Vettori: Cosa fa un’azienda di trasporto auto? – Farnese PneumaticI

Ogni anno vengono spesi circa 11 miliardi di dollari per il trasporto di veicoli in tutto il paese. Abbiamo visto tutti quegli enormi camion con i veicoli impacchettati a stretto contatto.

Ma come funziona questa industria del trasporto di camion su camion? Come si trasporta il veicolo?

Il settore del trasporto auto può sembrare un’industria confusa e travolgente. Ma una volta che si impara il processo e le opzioni, diventa molto più chiaro.

Continuate a leggere per tutto ciò che dovete sapere per spedire il vostro veicolo.

Perché trasportare il vostro veicolo

Ci sono alcuni motivi per cui sarebbe necessario spedire un veicolo. Il motivo più comune è se vi capita di spostarvi. Guidare il veicolo attraverso il paese potrebbe non essere un’opzione, quindi lo si spedisce.

Un’altra ragione crescente è quando si acquista il veicolo online. Grazie a internet, la gente ora può acquistare il proprio veicolo da qualsiasi parte del paese.

I diversi modelli hanno prezzi molto diversi a seconda del luogo in cui ci si trova nel paese. Quindi, se avete difficoltà a permettervi l’auto dei vostri sogni a livello locale, cercatela online. Una volta acquistato il veicolo dei tuoi sogni, dovrai fartelo spedire.

Tipi di spedizione

Ci sono due opzioni principali quando si tratta di come si spedisce il veicolo. Ci sono camion chiusi e camion aperti.

I camion chiusi offrono la massima sicurezza e protezione per il vostro veicolo. Ma sono anche più costosi.

La spedizione con camion aperti costa meno, ma il vostro veicolo è esposto alle intemperie e a tutti. Questo lascia il vostro veicolo vulnerabile ai detriti stradali, agli atti vandalici e ai furti.

Cosa cercare in un’azienda

Prima di decidere su una compagnia di navigazione, prendete queste misure per assicurarvi di scegliere un’azienda rispettabile. La scelta di un’azienda economica ma non rispettabile mette il vostro veicolo a rischio di non raggiungere mai la destinazione.

Valutazione di sicurezza

Per una «istantanea aziendale» potete consultare online l’Amministrazione federale per la sicurezza dei trasportatori a motore. Il profilo dell’azienda vi fornirà le informazioni sulla sua attività, i dati relativi alla sicurezza, la sua valutazione e le informazioni sui crash.

Assicurazione

Poiché l’azienda di trasporto è responsabile del vostro veicolo durante la spedizione, dovete assicurarvi che sia assicurato. In questo modo, se dovesse succedere qualcosa alla vostra auto durante la spedizione, potrete richiedere il rimborso.

Chiedete quali sono i limiti della polizza. Chiedete anche cosa copre la polizza. È l’intera auto o solo una parte di essa?

Recensioni

Leggi le recensioni di altri che hanno utilizzato l’azienda per le spedizioni. Potete chiedere ad amici e parenti come punto di partenza. Se non conosci nessuno che ha spedito un veicolo, puoi leggere le recensioni online.

Brokers

I broker non sono spedizionieri. Sono un intermediario. Alcuni loschi broker non ti diranno che sono un broker.

Quando spedite attraverso un broker, avete meno controllo su chi spedisce il vostro veicolo. Potrebbe finire sul camion di un’azienda meno che rispettabile.

Determinare un tasso

Quando si tratta di ottenere un preventivo, vorrete richiederne uno a poche aziende diverse. Non acconsentite mai alla prima tariffa che otterrete da una sola azienda.

Tenete presente che si ottiene quello che si paga, quindi, anche se si vuole una buona tariffa, andare con l’opzione più economica non è sempre la scelta più intelligente.

Le aziende di trasporto auto vorranno conoscere l’origine e la destinazione del vostro veicolo. Questo determinerà in quale corsia di spedizione cade la vostra spedizione.

Vorranno anche sapere l’anno, la marca e il modello del vostro veicolo. Quelli che sono più grandi, più lunghi e più pesanti della media costeranno un premio per la spedizione. Questo perché il vostro veicolo avrà bisogno di una sistemazione speciale durante la spedizione.

Se la vostra auto non funziona, potrebbe costare di più anche a voi. Queste auto hanno bisogno di strumenti extra per farle salire e scendere dal camion.

Preparate il vostro veicolo

Con l’avvicinarsi della data di spedizione, vorrete assicurarvi che la vostra auto sia pronta. La prima cosa che vorrete fare è svuotarla dei vostri effetti personali.

Quasi tutte le aziende di trasporto richiedono che non ci sia nulla nel veicolo. Ciò è in parte dovuto al fatto che non vogliono essere responsabili dei vostri effetti personali. Ma vogliono anche mantenere basso il peso.

In seguito, si vuole dare al proprio veicolo un buon lavaggio. Questo perché possiate prendere il tempo di notare eventuali graffi o danni che la vostra auto ha attualmente. Una volta che il vostro veicolo è bello e pulito, scattate delle foto, in modo da avere un registro delle sue condizioni attuali.

Infine, è necessario verificare con il vettore circa il loro fabbisogno di gas. Alcuni trasportatori vorranno farvi scaricare il gas il più basso possibile.

Quando arriva il grande giorno, tenete pronta la vostra auto al punto d’incontro e la vostra polizza di carico. La vostra BOL è un modulo dettagliato che il vostro trasportatore vi darà e che descrive i dettagli della vostra spedizione.

Tenetene una copia per voi e tenetene pronta una copia per l’autista.

Alla consegna

Quando la vostra auto arriva a destinazione la prima cosa da fare è ispezionarla. E ‘vitale che si segna qualsiasi nuovo danno sul BOL. Se è possibile scattare foto alla consegna, anche questo è utile.

Cosa può fare per voi un’azienda di trasporto auto?

Ora che conoscete le basi del business del trasporto auto, siete pronti a spedire il vostro veicolo in tutto il paese. Tutto quello che dovete fare è decidere cosa potete permettervi e su quale tipo di camion volete spedire il vostro veicolo.

Una volta trovata un’azienda affidabile, potrete preparare il vostro veicolo per la spedizione. Ricordate, più domande e lavoro di preparazione farete, meno rischierete di avere problemi durante il trasporto.

Prima di trasportare il vostro veicolo, assicuratevi di fare queste cinque domande.

Deja un comentario