La garanzia media delle case automobilistiche negli Stati Uniti offre in genere una copertura di 3 anni o 36.000 miglia. A seconda di quale viene prima.
Con le garanzie che scadono spesso, i truffatori hanno trovato un nuovo pubblico a cui rivolgersi.
Per proteggersi, è necessario essere in grado di identificare quando un truffatore sta cercando di ottenere i vostri dati.
Continuate a leggere per scoprire le più comuni truffe sulle estensioni di garanzia auto utilizzate!
1. Scrittura del contratto
Le comuni truffe sulle estensioni di garanzia per le auto prevedono che chi chiama cerchi di accedere alle vostre informazioni personali.
I truffatori chiameranno le persone e diranno loro che la loro garanzia automobilistica sta per scadere. Queste chiamate possono essere convincenti perché i truffatori possono acquistare le informazioni sul vostro veicolo, in modo da poterle utilizzare durante la chiamata.
Molte persone pensano che, poiché possono fornire queste informazioni di base, devono essere legittime. I truffatori possono dirvi che hanno bisogno di maggiori dettagli per poter scrivere un nuovo contratto di garanzia dell’auto.
2. 2. Messaggi automatici
Uno dei modi più semplici per identificare le truffe sulle garanzie automobilistiche è ascoltare chi parla sull’altra linea.
I truffatori utilizzano i robocall per truffare rapidamente il maggior numero possibile di persone. Se rispondete al telefono e un messaggio automatico inizia a suonare, dovreste riagganciare. Questo metodo è spesso rivolto agli adulti più anziani.
Se avete bisogno di copertura, dovreste cercare una garanzia di recupero del vostro veicolo da una fonte affidabile. Assicuratevi di parlare con qualcosa di più di un semplice bot. Lavorate con le aziende e parlate con ogni persona per verificarne la legittimità. È fondamentale farlo prima di condividere informazioni personali.
3. 3. Copertura parziale
Quando i truffatori possono ottenere le informazioni che vogliono, a volte inviano informazioni di copertura ai clienti.
I clienti spesso scoprono che il loro contratto è incompleto. Ad esempio, possono pagare una parte della copertura per il vostro motore e non l’intero pezzo. Questo può lasciare il cliente senza opzioni e vulnerabile al furto di identità.
Prima di firmare qualsiasi contratto e di condividere le informazioni, leggete il contratto. Potete anche chiedere al vostro avvocato di dargli un’occhiata se non siete ancora sicuri.
4. 4. Mascherarsi da altre aziende
I truffatori possono ottenere le informazioni che cercano utilizzando nomi di identificazione del chiamante di cui la gente normalmente si fida.
Invece di chiamare da numeri privati o bloccati, che li rivelerebbero rapidamente, si rivolgono ad altre aziende. Se si riceve una chiamata da Geico per l’estensione della garanzia, è possibile riagganciare il telefono, cercare il numero del servizio clienti e richiamarli.
Questo è il modo migliore per gestire la situazione senza presumere che ogni chiamata sia una truffa.
Evitare la truffa dell’estensione della garanzia auto
I truffatori hanno sviluppato modi per ingannare le persone e convincerle a condividere informazioni personali.
La maggior parte delle truffe sulle estensioni di garanzia delle auto sono difficili da identificare, ma ci sono un paio di cose da tenere d’occhio. Non date per scontato di potervi fidare di chi chiama se sa che tipo di auto avete e il vostro chilometraggio.
Una truffa di garanzia auto può anche essere nascosta sotto i nomi delle aziende più popolari. Quando non siete sicuri, riagganciate il telefono, cercate il numero dell’azienda e richiamate.
Assicuratevi di controllare il nostro blog per ulteriori articoli su come evitare le truffe di garanzia estesa per il vostro veicolo!