Tre dei più comuni problemi di auto invernali – Farnese PneumaticI

3 Problemi comuni di auto invernali

Quando le giornate si accorciano e le temperature iniziano a scendere, le auto sono spesso spinte al limite. La stagione invernale può mettere a dura prova ogni parte funzionante dell’auto e rendere la guida un po’ difficile e pericolosa. Quindi, affinché la vostra auto possa funzionare senza problemi ed efficacemente durante l’inverno, è importante che siate consapevoli di quali problemi di auto si possono incontrare in questo periodo dell’anno.

Qui, diamo un’occhiata a tre dei più comuni problemi di auto invernali che si dovrebbe essere preparati per.

Batteria

Le batterie delle auto si rompono spesso nei mesi invernali. L’amperaggio necessario per avviare le cose in una giornata calda è di solito tagliato a metà. Una batteria che non funziona bene può avviarsi senza problemi in una mite mattina d’estate, ma può non riuscire a fare la stessa cosa quando le temperature precipitano.

L’unica soluzione possibile a questo particolare problema è, naturalmente, la manutenzione preventiva. Le batterie necessitano di una manutenzione regolare, ma per evitare lesioni dovute all’acido delle batterie, si consiglia di affidare il lavoro ad un meccanico qualificato. Un semplice controllo di routine può salvarvi dalla spiacevole e possibilmente pericolosa situazione quando la vostra auto è bloccata al freddo. Quindi, vale sempre la pena di far controllare la batteria prima della stagione invernale, in modo da essere sicuri che sia in grado di resistere alle formidabili sfide che ci attendono.

Alternatore

Anche se la batteria è la più colpevole quando l’auto non parte affatto in una mattina d’inverno, l’alternatore può rompersi con altrettanta facilità e causare lo stallo o il mancato avviamento dell’auto. Inoltre, poiché gli alternatori caricano la batteria con la potenza e l’energia del motore, se si rompono, la carica della batteria si riduce notevolmente. Questo significa che la vostra auto potrebbe non partire, anche se avete installato una nuova batteria.

Pneumatici

I pneumatici sono la causa principale di molti problemi di auto durante tutto l’anno, e la stagione invernale non è diversa. La mancanza di battistrada che causa problemi di trazione sulla strada o semplicemente l’urto contro una buca (entrambi problemi comuni in inverno) può danneggiare le gomme, rendendo la guida davvero difficile. Per questo motivo, è sempre una buona idea far ispezionare i pneumatici in modo professionale e, se necessario, montare pneumatici nuovi quando è il momento di affrontare il clima rigido.

L’ultima parola

Il vento gelido non è duro solo per le creature viventi, ma crea scompiglio anche per le macchine. A meno che non vogliate disturbare i vostri programmi di pendolarismo e creare scompiglio nella vostra pace interiore, è imperativo eseguire la manutenzione ordinaria stagionale delle macchine.

Deja un comentario