Top 4 Suggerimenti per la riparazione di paraurti fai da te – Farnese PneumaticI

Gli Stati Uniti ospitano quasi 264 milioni di veicoli con 218 milioni di conducenti. Di conseguenza, è uno dei paesi più trafficati in termini di traffico stradale.

La quantità di traffico sulle strade è una delle principali cause di incidenti stradali. Tenendo conto di questo, non è raro vedere automobili con ammaccature sui paraurti.

Se avete un’ammaccatura, ecco alcuni consigli per la riparazione dei paraurti fai da te che dovreste seguire:

Le auto moderne sono dotate di paraurti in plastica. Le parti metalliche si trovano dietro questo foglio di plastica, in modo che eventuali piccoli urti e ammaccature si riaprano più facilmente.

Anche con questa nuova tecnologia, se si va a testa in giù in un’altra auto, la plastica si piega o si rompe.

Mentre la maggior parte degli incidenti che portano a danni al veicolo avvengono a bassa velocità, la riparazione di un paraurti può comunque costare una piccola fortuna.

Per fortuna, le parti e i materiali necessari per la riparazione di un paraurti sono facili da trovare.

Ecco una guida passo dopo passo che potete seguire:

Preparare la Fascia

Prima di iniziare, rimuovere il coperchio del paraurti in plastica. Le viti che collegano la plastica alla macchina potrebbero essere:

  • Sotto le luci posteriori
  • Dietro i pozzi delle ruote
  • Sotto il chiavistello del bagagliaio

Il primo passo per riparare il paraurti è scoprire di che tipo di plastica è fatto. Questo aiuterà a determinare il tipo di adesivo di cui avete bisogno. Dovreste trovare un’etichetta con PP, PPO, PUR, TPUR, TPUR o TPE all’interno del vostro paraurti.

Quindi, tagliare i pezzi di grandi dimensioni che stanno rompendo il contorno naturale del vostro paraurti. Se non ci sono pezzi grandi da tagliare, carteggiare le piccole bave con carta vetrata da 80 o 100 grani.

Ricordatevi di pulire anche l’interno del paraurti.

Rinforzare l’ammaccatura

Prima di aggiungere il riempitivo, rinforzare le aree dietro i fori con rete o tessuto auto-riparante. Tagliare il panno circa un pollice più grande di ogni lato dei vostri fori. Immergerlo con riempitivo per il corpo impregnato di fibra di vetro.

Poi, premere la rete in fibra di vetro sui fori dall’interno del paraurti. La toppa deve indurirsi per almeno tre ore prima di aggiungere il filler. Se possibile, lasciatelo indurire per tutta la notte.

Aggiungere il filler

La fase successiva della riparazione del paraurti fai da te consiste nell’aggiungere il riempitivo. Assicuratevi che la toppa sia impostata e aggiungete il filler alla parte anteriore del paraurti.

Aggiungere uno strato di stucco alla volta e lasciare asciugare ciascuno di essi prima di applicare il successivo. Il contenitore dovrebbe dirvi quanti strati avete bisogno per ottenere una finitura quasi a filo.

Carteggiare e verniciare il paraurti

Una volta applicato lo stucco, lasciarlo asciugare completamente e carteggiare la zona liscia.

Prima di completare la riparazione del paraurti, assicuratevi che la vernice corrisponda al colore della vostra auto.

Finché si conosce la marca e il modello del veicolo, si dovrebbe trovare la vernice giusta in negozio o online. Potete ottenere queste informazioni nel manuale di riparazione della vostra auto.

La vernice spray è tossica e deve essere usata con cautela. Quando la si utilizza, lavorare in un’area ben ventilata con il giusto equipaggiamento di sicurezza.

Riparazioni auto fai da te rese facili

Le riparazioni auto fai da te possono farvi risparmiare un sacco di soldi.

Se volete saperne di più su come riparare varie parti della vostra auto, consultate il nostro blog! Forniamo tutto ciò di cui avete bisogno per riparare il vostro veicolo come un professionista.

Deja un comentario