Top 10 Suggerimenti per migliorare il chilometraggio del gas – Farnese PneumaticI

La benzina è costosa, e se siete come la maggior parte delle persone, guardare i numeri aumentare ogni settimana alla pompa di benzina è doloroso. La chiave per ottenere più bang per il vostro dollaro è migliorare l’efficienza del carburante. Questo può far sì che la vostra benzina faccia il passo più lungo della gamba, letteralmente, e aiutare a mantenere bassi i costi del carburante.

Continuate a leggere per 10 semplici consigli su come migliorare il chilometraggio del gas.

Non perforatelo

Quando si è in ritardo al lavoro e si attende il cambio di un semaforo, può essere allettante dare un pugno al gas quando il semaforo diventa verde. Allo stesso modo, si può avere la tendenza a sbattere sui freni quando si arriva a segnali di stop o simili. Ma questo è in realtà uno dei modi più veloci per danneggiare l’efficienza del gas.

Poiché la vostra auto deve accelerare e rallentare più velocemente, deve usare più carburante per combattere la fisica. Decollare e fermarsi più gradualmente contribuirà a migliorare il vostro chilometraggio. Potreste voler prestare molta attenzione a questo se siete turbati durante la guida, dato che questi comportamenti si manifestano maggiormente in quei periodi.

Usare il Cruise Control

Se avete mai guidato un lungo viaggio su strada, saprete che il cruise control è una benedizione. È un ottimo modo per essere sicuri di non andare troppo veloci per sbaglio e per liberare la vostra attenzione dal mantenere la velocità in modo da potervi concentrare su altre attività di guida. Ma può anche essere un ottimo modo per migliorare il chilometraggio del gas.

Il controllo della velocità di crociera può aiutarvi a non farvi andare al passo con gli altri guidatori che vi circondano e che potrebbero non guidare nel modo più efficiente in termini di consumo di carburante. Può anche prevenire i piccoli aumenti e diminuzioni di velocità che dovrete fare se state controllando manualmente la velocità. Mantenere una velocità costante vi aiuterà a risparmiare gas.

Abbassare la corrente alternata

In estate, quando fa caldo, può essere molto allettante mettere il condizionatore a pieno regime – e mantenerlo così. Ma far funzionare il condizionatore d’aria costa carburante, e farlo saltare per tutta l’estate può costare l’efficienza del gas.

Ora il modo più efficiente di usare il condizionatore d’aria non è quello di usarlo. Guidare con il condizionatore spento e i finestrini alzati massimizzerà il vostro chilometraggio del gas. Ma supponendo che non vogliate passare l’estate in una sauna, abbassando un po’ l’aria condizionata e abbassandola al minimo quando l’auto si raffredda abbastanza vi aiuterà a migliorare il chilometraggio del gas.

Non portare molto

Se avete un furgone o un pick-up, può essere molto allettante usarlo come veicolo da carico. Il pianale di un camion può essere riempito con i rifornimenti per un progetto, una cassetta degli attrezzi, attrezzi da pesca o qualsiasi altra cosa. Ma trasportare molto peso extra può ridurre l’efficienza del carburante.

Per quanto possibile, evitate di trasportare peso inutile nel vostro veicolo per lunghi periodi di tempo. Meno il vostro camion deve trasportare, più sarete in grado di migliorare il chilometraggio del gas. Se volete qualcosa che vi aiuti ad ampliare il vostro raggio d’azione, date un’occhiata a questo prodotto.

Togli gli extra

Uno dei principali fattori che influenzano l’efficienza del carburante è l’aerodinamica. Volete che la vostra auto sia il più snella possibile. Questo significa rimuovere qualsiasi fonte di trascinamento extra sulla vostra auto.

I portabagagli o i portabiciclette possono creare una maggiore resistenza aerodinamica e far sì che la vostra auto utilizzi più carburante per mantenere la sua velocità. La loro rimozione contribuirà a migliorare il consumo di carburante. Se volete davvero andare a tutto gas, potreste anche togliere lo specchietto del lato passeggero.

Serrare il tappo del serbatoio

Se avete mai notato un’avvertenza sul tappo del gas per «stringere al clic», forse avete solo pensato che le case automobilistiche volevano essere sicure di non perdere il tappo del gas. Ma si scopre che questa semplice istruzione può aiutare ad aumentare il chilometraggio del gas.

Quando il tappo del gas non è serrato fino in fondo, o quando la guarnizione intorno inizia a rompersi, l’aria può fuoriuscire nel serbatoio del gas. Questo si fa strada con il carburante nel motore, facendo sì che la vostra auto abbia bisogno di bruciare più carburante. Quindi, la prossima volta che fate il pieno alla pompa, assicuratevi di stringere il tappo fino in fondo.

Il gas in mattinata

Molti di noi salgono in macchina dopo il lavoro, guardano gli indicatori del carburante e dicono: «Oh, devo andare a fare benzina.” Ma fare rifornimento di carburante la sera può effettivamente costare un po’ di soldi e di efficienza del gas. Questo si riduce alle proprietà fisiche del petrolio.

Quando il petrolio è più freddo, è più denso; quando si riscalda, si espande. Quindi, se fate il pieno al mattino quando il gas è più freddo, potreste ottenere un po’ di più per il vostro dollaro. Questo può farvi risparmiare un paio di dollari al mese, a seconda di quanto spesso fate il pieno.

Sostituire il filtro dell’aria

La sostituzione del filtro dell’aria è una di quelle cose per la manutenzione dell’auto che è facile da eliminare o dimenticare. Ma perché è necessario sostituirlo così spesso? Beh, si dà il caso che sostituire il filtro dell’aria più frequentemente può aiutare a migliorare il chilometraggio del gas.

Il motore della vostra auto ha bisogno di aria per funzionare, e l’aria viene aspirata attraverso il filtro dell’aria. Se il filtro è intasato da sporcizia e detriti, la vostra auto dovrà lavorare più duramente per ottenere l’aria di cui ha bisogno per funzionare. Questo significa più combustione di gas e meno consumo di carburante.

Ottenere pneumatici stretti

Quando si fanno sostituire le gomme, può essere facile andare con qualsiasi cosa il posto di pneumatici raccomanda. E anche se questa non è una cattiva strategia, la prossima volta che avrete delle gomme nuove, prendete in considerazione la possibilità di chiedere al vostro meccanico delle gomme più strette. Sorprendentemente, questo può aiutare a migliorare il chilometraggio del gas.

I pneumatici più stretti hanno una minore resistenza all’avanzamento, il che aiuta a migliorare l’aerodinamica della vostra auto. Ma hanno anche una minore trazione, il che rende più facile farli girare. Fate attenzione a ottenere pneumatici approvati per la marca e il modello del vostro veicolo.

Tenere gonfiati i pneumatici

Una volta che avete quelle nuove gomme sottili sulla vostra auto, volete assicurarvi di tenerle gonfiate correttamente. Controllare la pressione ideale per le vostre gomme, e tenerli gonfiati a quella pressione o 10 libbre per pollice quadrato (psi) sopra. Questo può migliorare il chilometraggio del gas.

I pneumatici sottogonfiati sono terribili per quanto riguarda l’efficienza del carburante. Ricordate quello che abbiamo detto sul fatto che i pneumatici più stretti sono più efficienti in termini di consumo di carburante perché hanno meno trazione. Lo stesso vale per i pneumatici sottogonfi, e non volete che questo funzioni contro di voi.

Ulteriori consigli per migliorare il chilometraggio del gas

Ci sono una serie di altri suggerimenti per migliorare il chilometraggio del gas, dall’utilizzo del carburante consigliato per la vostra auto alla rimappatura dell’unità di controllo del motore della vostra auto. Tutto dipende da quanto volete metterci dentro, e da cosa funzionerà meglio per la vostra vita di guida.

Per ulteriori consigli e risorse per la riparazione dell’auto, visitate YouFixCars. Abbiamo risorse automobilistiche, manuali di riparazione auto, manuali di riparazione moto e altro ancora. Vorrai anche dare un’occhiata al resto del nostro blog per ulteriori articoli utili.

Deja un comentario