Stima dei danni alla macchina: Cosa i professionisti non vogliono che tu sappia – Farnese PneumaticI

Uh oh! Hai avuto un incidente d’auto e ora devi fare una stima dei danni all’auto. Che cosa farai? Sai che ti costerà un bel po’ di soldi, ma non deve essere così male.

Ti mostreremo esattamente come ottenere un buon preventivo per la riparazione dell’auto.

Come ottenere una stima dei danni alla macchina decente

Potreste aver bisogno di un preventivo per due motivi: per avviare una richiesta di risarcimento assicurativo o per ottenere effettivamente alcune riparazioni sulla vostra auto. Non sono esattamente la stessa cosa. L’auto potrebbe essere una perdita totale e vi serve solo il preventivo di riparazione dell’auto per il sinistro.

Il perito assicurativo

Questa persona determina l’importo che la compagnia di assicurazione è disposta a pagare nel vostro caso. È importante ricordare che questa persona non lavora per voi ed è motivata a soddisfare la compagnia di assicurazione. Allo stesso tempo, non vogliono truffare le persone perché ciò darebbe alla compagnia una cattiva reputazione.

Quando incontrate il perito, siate educati e fiduciosi. Scattate voi stessi delle foto e fate vedere al perito che state facendo le vostre foto. Siate professionali e la persona non cercherà nemmeno di approfittarsi di voi.

Siate consapevoli della vostra detraibilità

Molte persone dimenticano che c’è una franchigia sulla loro assicurazione auto. Per molte polizze di assicurazione contro le collisioni, questa è nella fascia da 500 a 1000 dollari. Se il danno all’auto è maggiore o addirittura vicino a questo importo, potrebbe essere meglio non chiedere un risarcimento.

Alcune compagnie di assicurazione offrono «il perdono degli incidenti». Alcune compagnie aumenteranno automaticamente le vostre tariffe, solo per la presentazione di un reclamo! Fate delle ricerche e riflettete bene prima di fare una mossa.

Chiedete un preventivo in anticipo

Quando andate in officina per ottenere un preventivo per la riparazione dell’auto, chiedete loro di dirvi quanto vi costerà prima di iniziare a lavorare. Alcuni negozi vi faranno pagare un preventivo per un incidente d’auto. Va bene se prima ti chiedono il permesso, ma non devi soldi solo per averlo chiesto.

Conosci le tue cose

Non portate un coltello a una sparatoria e non parlate con un esperto di riparazione auto senza conoscere il vostro veicolo. Cercare il manuale d’uso del produttore e trovare un buon manuale di riparazione auto. Imparate in anticipo le basi di come funziona la vostra auto, in modo che al momento giusto non vi lasciate grattare la testa.

Avere un Go-To Guy

I meccanici hanno una cattiva reputazione, ma probabilmente è perché se lo meritano! In molti casi, il meccanico tratterà con un particolare cliente solo una volta. A volte hanno la sensazione di non dover proteggere la loro reputazione perché non vedranno mai più questo particolare cliente.

Dovreste cercare di sviluppare un rapporto con un meccanico professionista. Una volta trovato un negozio decente, ditegli in faccia che ci andrete per via del trattamento onesto e del buon lavoro svolto. Puoi avere rapporti equi con un esperto di riparazione auto, fai in modo che sia una priorità.

Potete controllare il vostro negozio online prima di andarci. Siti come yelp.com di solito hanno un sacco di recensioni dove altri clienti hanno pubblicato le loro esperienze. È difficile trovare un buon negozio, come JD Collision, ma una volta che lo trovi, continua a tornare da loro per un servizio superiore.

L’Upsell

Molti meccanici cercheranno di vendere quasi tutti i clienti che entrano. Non prendetela sul personale. Capite che il loro lavoro è quello di fare soldi.

L’upsell di solito viene in forma di dirvi che avete bisogno di un qualche tipo di servizio, o che una parte è consumata e sta per rompersi. I fluidi devono essere cambiati. È anche possibile che queste siano cose di cui si ha davvero bisogno!

È anche possibile che non sia necessario farlo OGGI. Rimanete fermi. Dite semplicemente: «OK, ne parleremo dopo aver finito il lavoro per cui sono venuto. Per ora, concentriamoci solo su ciò che deve assolutamente essere fatto oggi».

Siate educati e diretti. Chiedere loro di finire quello per cui sei venuto non dovrebbe offendere nessuno. Se si sentono offesi, dovresti portare i tuoi affari da un’altra parte.

Mostrami le parti danneggiate

Chiedete se possono indicarvi i danni sulla parte che stanno cercando di sostituire. Un meccanico onesto sarà in grado di indicarvi ciò che deve essere sostituito e di spiegarvelo. Chiedete di vedere i pezzi che stanno inserendo prima che accada.

Molte parti possono essere rivendute o riciclate. Chiedete in anticipo chi può tenere i vecchi pezzi della vostra auto. Se sono di valore, potreste usare questo fatto per negoziare un prezzo più basso.

Ottenere un elenco dettagliato di costi, parti di ricambio e manodopera

Quando ottenete la stima dei danni alla vostra auto, chiedete allo stimatore della riparazione dell’auto di scomporla in un elenco dettagliato di parti e servizi. Controllate se raccomandano parti costose e di marca. Chiedete se possono usare parti più economiche o sostituire una marca meno conosciuta.

Potete cercare le parti su internet e vedere qual è il valore di mercato per quelle parti. Aspettatevi un markup – devono pur ottenere un profitto. Non permettete loro di farvi pagare più di tre volte il prezzo di un pezzo che potete acquistare a un prezzo più basso.

Più costoso è il pezzo, meno dovrebbe essere il ricarico. Aspettatevi un ricarico del 600% sui pezzi che costano meno di 10 dollari. Dovreste pagare solo un piccolo ricarico su tutto ciò che costa più di $1000.

Se c’è un’enorme differenza di prezzo, potete chiedere al negozio se sarebbe disposto ad installare un pezzo da un altro fornitore. Chiedete se sarebbero disposti a guardare il fornitore che avete trovato con il prezzo di sconto, e vedere se questo li porta a negoziare. Siate educati, ma anche pronti a uscire e a trovare un altro meccanico.

Imparate a ripararlo da soli!

La conoscenza è potere. Il modo migliore per risparmiare denaro su una stima dei danni alla macchina è sapere come riparare il veicolo da soli.

Questo può essere un compito scoraggiante, ma per quanto tempo esattamente hai intenzione di guidare un’auto, per il resto della tua vita? Non c’è motivo di indovinare quando si tratta di ottenere una stima dei danni alla macchina. Date un’occhiata al nostro blog per i migliori consigli e trucchi su come essere il vostro meccanico personale!

Deja un comentario