Sapevi che esistono auto ibride di lusso? (Suggerimento: Sono veloci e di bell’aspetto, anche!) – Farnese PneumaticI

Cosa pensa quando qualcuno dice la parola «auto ibrida»?

Di solito, la gente sembra pensare a una specie di ambientalista dai capelli lunghi che salta fuori da una Prius scatolata per andare in un caffè alla moda. Il primo pensiero non è normalmente il lussuoso e confortevole viaggio di una Lexus o di una Mercedes.

È qui che la maggior parte delle persone si sbaglia: in realtà ci sono auto ibride di lusso, e sono piuttosto sorprendenti da guidare. Chi immaginava che ci fossero auto veloci e attraenti che potessero anche aiutare l’ambiente e fare un grande chilometraggio?

Anche se gli ibridi di lusso non sono l’opzione più popolare in questo momento, hanno il potenziale per avere un enorme successo in futuro.

Pronti? Saltiamo nella linea temporale delle auto ibride di lusso e cosa c’è di bello in esse.

Cosa rende queste auto ibride «di lusso»?

Proprio come le normali auto di lusso, questi ibridi hanno interni confortevoli e lussureggianti, design sportivo ma elegante e potenza sotto il cofano. Mentre ai pubblicitari piace scherzare sul profilo e sui proprietari di auto ibride, questi veicoli fanno girare la testa.

Ecco alcuni dei più recenti ibridi di lusso che fanno tendenza nel mercato dei veicoli elettrici e a gas.

Il Lucid Air

Forse uno degli ibridi di lusso più interessanti, il Lucid Air vanta un interno ultra-confortevole, con batterie agli ioni di litio che si dice abbiano una lunga durata di carica.

Il veicolo ha un sistema di altoparlanti a cancellazione del suono, sedili in peluche e lo spazio per le gambe di un jet privato. In effetti, alcuni lo chiamano così: un jet privato, ma con ruote al posto delle ali. E proprio come le migliori moto ibride, è adatto a diversi tipi di terreno, anche con temperature gelide.

Per chi vuole viaggiare con stile e comfort, la Lucid Air non deluderà.

Il Karma Revero

Mentre Fisker ha avuto la sua parte di problemi finanziari e di veicoli, i suoi nuovi proprietari stanno cercando di fare un ritorno, e il Karma Revero ne fa parte.

Anche se il prezzo è piuttosto alto (130.000 dollari, ahimè), il profilo elegante e potente, l’autonomia di 50 miglia e il breve tempo di ricarica di 24 minuti rendono l’auto degna di essere spesa per chi ha soldi da spendere.

La BMW i8

Famosa per essere parte della collezione di veicoli delle forze di polizia di Dubai, la BMW i8 è un ibrido di lusso di un produttore automobilistico di grande fiducia. BMW ha persino previsto che presto arriverà l’era dei veicoli elettronici.

L’unica cosa più impressionante della i8, con i suoi 76 chilometri di autonomia, è il design moderno e bello della vettura; la sua illuminazione blu la fa sembrare un veicolo che viene direttamente dal futuro.

Il veicolo ha addirittura quattro diverse modalità di guida, tra cui una modalità completamente elettrica, perfetta per la guida in città senza emissioni.

Audi A3 Sportback

La nuova linea Audi è dotata di tre enormi motori elettrici, il che la rende probabilmente uno dei più potenti ibridi di lusso sul mercato.

La parte migliore? Audi sta progettando di creare una rete di ricarica in tutta l’America, rendendo questi ibridi di lusso una scelta ancora più valida per il futuro. Indipendentemente dal modello, sembra che il futuro dell’America sarà elettrificato.

Deja un comentario