Riparazioni di carrozzeria: Fai da te? – Farnese PneumaticI

Ti suona familiare?

Si va in carrozzeria per ottenere quella che si pensava fosse una riparazione ammaccatura a buon mercato. Diverse ore e diverse centinaia di dollari dopo, ti ritrovi a chiederti quanto possa davvero costare una piccola riparazione.

È vero che la riparazione delle ammaccature può facilmente costare 450 dollari o più. Ma non tutte le ammaccature, i graffi e gli urti richiedono una visita al negozio. Si possono riparare piccole e piccole ammaccature senza mai uscire di casa.

Non tutte le riparazioni sono abbastanza catastrofiche da giustificare una fattura antiestetica. Imparate a conoscere le riparazioni di carrozzeria che potete fare voi stessi e quelle da lasciare ai professionisti.

Riparazione di ammaccature

Hai un’ammaccatura? Potete rimboccarvi le maniche e sistemarla da soli.

Prima di uscire a fare provviste, provate ad usare alcuni oggetti in giro per la casa come tiratori d’ammaccature. Tutto, dallo sturalavandini all’asciugacapelli, può essere usato per rimettere a posto un’ammaccatura. Dovreste anche leggere i consigli di sicurezza per proteggere voi stessi durante le riparazioni.

I tracciatori per ammaccature sono di solito efficaci per piccole e piccole ammaccature. In molti casi, dovrete uscire e investire in alcune forniture. Controllare per assicurarsi di avere carta vetrata, epossidica, crema indurente, uno spalmatore di plastica, vernice e primer.

Il primo passo è quello di sabbia l’ammaccatura per rimuovere la vernice dalla zona interessata. È quindi possibile diffondere un riempitivo per il corpo in tutta l’area danneggiata. Creare uno stucco per il corpo con la crema indurente ed epossidica secondo le istruzioni.

Stendere lo stucco per il corpo sull’area colpita e assicurarsi di coprire qualche centimetro in più. Utilizzare lo spalmatore di plastica e accarezzare il riempitivo attraverso l’area fino a quando non è piatto, liscio e asciutto.

Il passo successivo è quello di levigare ulteriormente la zona ammaccata per renderla il più liscia possibile. È anche possibile utilizzare lo stucco a punti per riempire le aree profonde.

Infine, è necessario applicare il primer sulla vostra auto. Assicuratevi di coprire qualsiasi area dentellata per evitare che il primer possa sanguinare sul resto della vostra auto. Aggiungere diversi strati all’ammaccatura.

Graffi e graffi

È quasi impossibile evitare di avere macchie superficiali sull’auto. Fortunatamente, è facile riparare i graffi e i graffi a casa.

La prima cosa che dovreste fare è prendere il codice della vernice del produttore dal vostro portaoggetti. Questo specificherà di che tipo di vernice avete bisogno per ritoccare la vernice. Se non riuscite a trovare il codice della vernice, potete sempre chiedere un consiglio gratuito a un tecnico.

Una volta acquistata la vernice per ritocco, potete mettervi al lavoro. Assicuratevi di avere cera, carta vetrata e un po’ d’acqua con sapone.

In primo luogo, applicare l’acqua saponata sul graffio per pulire la zona. Si dovrebbe poi bagnare la carta vetrata e applicarla ai bordi del graffio. Lasciate asciugare l’area prima di aggiungere la vernice.

Si dovrebbe poi aggiungere uno strato di vernice per ritoccare l’imperfezione. Lasciate asciugare e aggiungete altri strati se necessario. Lasciate asciugare la vernice durante la notte per essere sicuri di essere soddisfatti dell’aspetto.

Potrebbe essere necessario consultare un professionista se la vernice continua a scheggiarsi o appare scolorita. Se questo è il caso, chiamate una carrozzeria locale come JH Body Shops.

Riparazioni di carrozzeria Do It Yourself

Le riparazioni delle carrozzerie non devono essere per forza costose. Imparando qualche trucco, potreste risparmiare centinaia di euro su una piccola riparazione.

Siete interessati a saperne di più fai da te le riparazioni? Noi possiamo aiutarvi. Consultate il nostro blog per ulteriori consigli su come riparare la vostra auto.

Deja un comentario