Stai pensando di assumere un avvocato specializzato in incidenti d’auto?
Se sì, è certamente perché lei o una persona a lei vicina siete stati coinvolti in un incidente stradale. Assumere un avvocato specializzato in incidenti automobilistici è la cosa giusta da fare perché difenderà i vostri diritti e vi aiuterà ad ottenere un adeguato risarcimento per le vostre ferite e le vostre perdite.
Tuttavia, gli avvocati non offrono i loro servizi gratuitamente. A meno che non siate abbastanza fortunati da trovare un avvocato pro bono, dovrete pagare per il tempo e i servizi dell’avvocato.
Questo ci porta alla domanda: quali sono i tipici onorari degli avvocati che si occupano di incidenti stradali?
In questo articolo vi diciamo quanto potete aspettarvi di pagare il vostro avvocato.
Spese di consulenza iniziale
Non tutti gli avvocati accetteranno di occuparsi del vostro caso. Le ragioni di ciò sono varie, ma di solito ogni avvocato prende questa decisione dopo una prima consultazione con un cliente.
Per questo motivo, la prima spesa che probabilmente sosterrete quando assumerete un avvocato che si occupa di incidenti stradali è la parcella per la consulenza iniziale. Questo onorario varia da avvocato ad avvocato, ma la maggior parte vi verrà addebitato all’ora. Aspettatevi di pagare da 50 a 100 dollari all’ora.
Detto questo, ci sono diversi avvocati di incidenti stradali che non addebitano alcuna spesa di consulenza. Se avete un budget limitato, assicuratevi sempre di chiedere se un avvocato si fa pagare per la consulenza iniziale prima di procedere.
Tassa di contingenza
Questa è la migliore notizia sull’assunzione di un avvocato specializzato in incidenti d’auto. Colui che si occupa del vostro caso vi addebiterà una tassa di contingenza, il che significa che non riceverà alcun pagamento da voi a meno che il caso non sia vinto. In altre parole, la loro retribuzione dipende dalla loro vittoria del caso per voi.
Come cliente, questa è una buona notizia. Non volete pagare un sacco di soldi a un avvocato solo perché il caso arrivi a una conclusione che non vi è favorevole.
Tuttavia, quando un avvocato decide di accettare il vostro caso dopo la consultazione iniziale, è sicuro che il caso porterà a un accordo finanziario. La persona che ha causato l’incidente e la sua assicurazione di responsabilità civile vi risarcirà.
La tassa di contingenza è una percentuale della liquidazione. Di solito è pari al 33 percento.
Quindi, se ricevete un risarcimento di 100.000 dollari, il vostro avvocato si prenderà circa 33.000 dollari.
Se vi sembra una cifra esorbitante, non preoccupatevi. La percentuale della tassa di contingenza non è un’ipotesi azzardata. Sei libero di negoziare con il tuo avvocato, e non è raro che la percentuale scenda a circa il 25%, specialmente se il tuo caso non va in giudizio.
Altri costi del caso
Oltre alla quota di consulenza iniziale e alla quota di contingenza, ci sono altri costi di cui potreste dovervi occupare.
Ad esempio, se il vostro avvocato deve raccogliere le prove, dovrete pagare per il processo. L’importo varia a seconda della natura del caso.
Se il caso va in giudizio, ci sono le spese di deposito in tribunale e altri costi associati.
Spese legali per incidenti d’auto: Sappiate quanto pagherete
Un avvocato specializzato in incidenti d’auto è prezioso quando si ha un caso contro una parte inadempiente. Tuttavia, non sono a buon mercato. Con questa guida sulle spese legali per gli incidenti automobilistici, ora avete una buona idea di quanto pagherete.
Continuate a leggere il nostro blog per ulteriori consigli e approfondimenti.