Quanto tempo dopo un incidente devo vedere un medico? – Farnese PneumaticI

Se hai avuto un incidente, una delle tante domande che ti frullano per la testa è: «Devo vedere un medico? La risposta è un sonoro sì. Schiantarsi contro qualcosa a una velocità superiore a quella di una camminata può porre una serie di problemi – alcuni visti, altri invisibili.

Dopo che le macerie del relitto si sono liberate e hai ritrovato la calma, vai a farti visitare dal tuo medico. A parte l’ovvia necessità di un pronto soccorso, una visita al medico locale vi aiuterà a decidere se questi piccoli dolori cresceranno e diventeranno preoccupazioni maggiori.

72 ore

Andiamo dritti al punto. La vostra finestra di opportunità per la salute e la protezione finanziaria scade dopo tre giorni. In verità, questa è una finestra generosa. Se soffrite molto, perché ritardare le cose oltre il giorno? Un’assistenza medica immediata vi permette di uscire di fronte a qualsiasi dolore e di evitare che si trasformi in una palla di neve in problemi più grandi.

Compagnie di assicurazione

Oltre all’ovvia necessità di un medico, questa finestra di 72 ore vi aiuta anche nelle questioni relative alle assicurazioni e agli avvocati. Se non avete avuto colpa dell’incidente e avete intenzione di chiedere un risarcimento assicurativo, dovrete dimostrare di non averne colpa.

Alcune di queste prove verranno dal rapporto della polizia, altre da testimoni. Ma anche il modo in cui avete ricevuto le vostre ferite (e la misura in cui siete stati feriti) avrà un ruolo nella vostra capacità di essere risarciti.

Anche i migliori medici del Bronx vi diranno che l’opportunità è fondamentale. Alcune compagnie di assicurazione arrivano al punto di includere una finestra di circa 72 ore nei loro programmi software. Questo diventa un fattore determinante quando i periti assicurativi decidono se avete una richiesta di risarcimento degna di nota.

Avvocati

Se sapete di avere il diritto di chiedere un risarcimento (ma sentite che la vostra compagnia di assicurazione non sta facendo abbastanza), allora la vostra prossima telefonata deve essere fatta a un avvocato specializzato in incidenti.

Potete stare certi che una delle prime prove che vi chiederanno sarà la cartella clinica. Potrebbero anche dirvi di andare da un medico, anche se non sono ancora passate le 72 ore. Le cartelle cliniche sono parte integrante della vincita del vostro caso e un cliente ben preparato aiuta gli avvocati a raggiungere il massimo successo.

Dovrei vedere un medico? Sì.

Come vedete, l’affliggente domanda «Dovrei vedere un medico?» è, in effetti, un sonoro sì. Le lesioni possono rimanere invisibili e, se non vengono curate, possono creare una serie di problemi di salute. Al di là di questo, se si ha diritto a un qualsiasi tipo di risarcimento, bisogna provarlo e niente lo dice meglio di un referto medico.

Qui a WENY News, vi teniamo in contatto con ciò che conta davvero. Il nostro obiettivo è quello di riportare informazioni che vi aiutino a capire meglio il vostro mondo. New York è la nostra casa e, insieme, possiamo renderla un posto migliore. Mentre continuate a vivere la vostra vita là fuori sulle strade, speriamo che voi e i vostri cari rimaniate sempre al sicuro.

Deja un comentario