Quanto tempo ci vuole per diventare pilota e quanto costa? – Farnese PneumaticI

Fix CarsMaggio 28 maggio 2020Il

cielo è il limite quando sei un pilota, giusto? Tra i viaggi verso nuove destinazioni e l’esplorazione del mondo dall’alto, non c’è da meravigliarsi che nel 2017 ci fossero 609.000 piloti americani certificati.

Se volare è il lavoro dei tuoi sogni, prendi confidenza con il corso delle azioni per diventare pilota. Quanto dura la scuola di volo e quali sono i costi associati al conseguimento della licenza di volo? Continuate a leggere per avere le risposte alle vostre domande sui piloti.

Descrizione del lavoro del pilota

I piloti, o aviatori, operano con vari tipi di velivoli in una vasta gamma di settori industriali. Alcuni piloti volano per compagnie aeree commerciali, mentre altri gestiscono aerei privati.

A bordo dell’aereo c’è sempre un pilota, un capitano e un primo ufficiale (noto anche come copilota). I tre lavorano insieme per navigare l’aereo ed eseguire ispezioni di routine.

Le responsabilità tipiche di un pilota includono:

  • Fare da collegamento tra l’equipaggio di volo e lo staff della cabina di pilotaggio
  • Mantenere i passeggeri aggiornati per tutta la durata del volo
  • Monitoraggio delle condizioni meteorologiche e coordinamento con il controllo del traffico aereo
  • Analisi delle traiettorie di volo prima del decollo
  • Operare l’aeromobile in modo professionale in ogni momento, anche in caso di emergenza

I piloti di successo si attengono ai corretti consigli di manutenzione dell’aereo prima, durante e dopo il volo. Gli aviatori effettuano ispezioni prima e dopo il volo per assicurarsi che il carburante, gli strumenti e i sistemi di navigazione siano in perfetta forma prima del decollo.

Oltre a questi compiti, ci si aspetta che i piloti siano anche forti leader e funzionino sotto pressione. Gli aviatori devono essere orientati ai dettagli, professionali e responsabili.

Come diventare pilota

Ci sono requisiti specifici che tutti i piloti devono soddisfare prima di ottenere la licenza di volo. I requisiti dei piloti includono:

  • Superare i test e gli esami pertinenti, comprese le valutazioni mediche
  • Completare il numero di ore di formazione richiesto
  • Possedere una licenza o una certificazione per volare

Passiamo in rassegna i diversi percorsi per diventare pilota con licenza.

Come diventare uno Studente Pilota

Il primo passo per diventare pilota è il conseguimento del certificato di allievo pilota. Questi certificati sono rilasciati ai piloti in addestramento. Tutti gli studenti devono ottenere un certificato di allievo pilota prima di pilotare un aereo da solo.

Gli studenti pilota devono avere almeno 16 anni, parlare correntemente l’inglese e avere una patente di guida valida. Devono partecipare e superare l’esame di conoscenza dell’Amministrazione federale dell’aviazione. Il certificato è approvato da un ispettore della FAA.

Quanto tempo ci vuole per diventare allievo pilota? Varia da un programma all’altro. Un istruttore lavorerà con voi per garantire che possiate svolgere compiti di base dell’aereo, come decolli sicuri, atterraggi, controllo e buon senso durante il volo.

Quando il tuo istruttore di volo ritiene che tu sia pronto, ti sosterrà per effettuare un volo in solitaria. Il volo deve essere completato entro 90 giorni da quando il tuo istruttore di volo ti appoggia.

Dopo il completamento del volo, ci vogliono tre settimane prima che la FAA rilasci il tuo certificato di allievo pilota. Il CSP è valido per due anni.

Come diventare un pilota sportivo

I piloti sportivi devono avere almeno 17 anni e parlare correntemente l’inglese. È necessario completare un minimo di 20 ore di volo, che includono 5 ore di volo in solitaria e 15 ore con un istruttore.

L’addestramento di volo dei piloti sportivi si concentra su:

  • 2 ore di voli di sci di fondo
  • 10 atterraggi e decolli riusciti
  • Un solo volo di sci di fondo pari a 75 miglia nautiche
  • 2 ore di addestramento al volo per preparare l’esame pratico
  • Formazione a terra

I piloti sportivi devono superare un esame FAA per le aree di conoscenza aeronautica e una prova pratica per l’utilizzo di un aereo da sport leggero.

Normalmente ci vogliono tra le quattro e le dodici settimane per diventare pilota sportivo.

Come diventare pilota privato

Diventare un pilota privato richiede un po’ più di tempo e denaro, ma la licenza ha molto da offrire.

I piloti privati possono pilotare qualsiasi tipo di aeromobile per scopi non commerciali.

Un pilota privato deve essere in possesso di un certificato di allievo pilota valido. Una volta ottenuto, il pilota deve essere in possesso di una patente di guida statunitense, superare le conoscenze e gli esami pratici della FAA e ottenere un certificato medico della FAA. L’aviatore deve completare 35 ore di volo, che includono il volo notturno.

La maggior parte dei programmi di scuola per piloti privati richiedono tre mesi. Tuttavia, ci sono programmi veloci che permettono di ottenere la licenza in 14 giorni.

Come diventare un pilota commerciale

Se volete essere pagati per volare, dovete ottenere una licenza di pilota commerciale. Per ottenere una licenza commerciale, è necessario:

  • Avere almeno 18 anni
  • Avere un certificato medico FAA di seconda classe
  • Parla fluentemente l’inglese
  • Avere un certificato di pilota privato valido
  • Registrare da 150 a 250 ore di pilotaggio
  • Superare un esame aeronautico scritto di 100 domande
  • Superare i test in volo della FAA da parte di un istruttore FAA certificato

I piloti commerciali devono navigare nelle cabine di pilotaggio e pilotare aerei di grandi dimensioni con più motori, in modo che l’addestramento possa essere intenso. La maggior parte dei corsi per piloti commerciali dura dai sei ai nove mesi. I programmi Fast-track possono essere completati in 12 settimane.

Il costo di essere un pilota

Proprio come il conseguimento di qualsiasi altro titolo di studio, la scuola di pilotaggio e le certificazioni aeronautiche costano. Esaminiamo i vari costi associati ai diversi tipi di licenze di pilota.

Costo della Licenza di Pilota Studente

La FAA non fa pagare gli studenti pilota per la loro certificazione quando fanno domanda attraverso l’Ufficio distrettuale per gli standard di volo (FSDO). Tuttavia, sarà necessario pagare gli istruttori e gli esaminatori che vi aiuteranno ad addestrare per la certificazione. I costi variano a seconda dei programmi e degli stati.

Costo della licenza di pilota sportivo

Il conseguimento della licenza di pilota sportivo richiede una scuola di volo e di terra. Gli istruttori tendono ad addebitare 40 dollari all’ora per i programmi a terra. Ci sono anche corsi online disponibili, che vanno da $100 a $400 per corso.

Gli esami scritti tendono a costare circa 500 dollari. Non dimenticate di considerare il prezzo del noleggio di un aereo per ottenere le vostre 20 ore di volo.

Alla fine dei conti, potete stimare il costo per ottenere la licenza di pilota sportivo tra i 4.000 e i 5.000 dollari.

Costo della licenza di pilota privato

Una licenza di pilota privato offre più di una licenza ricreativa, ma ha un prezzo molto alto. Il costo medio per ottenere una licenza di pilota privato è di 10.000 dollari. I prezzi coprono le ore di volo, gli istruttori di volo e i programmi di addestramento a terra.

La maggior parte delle tariffe per il noleggio di un aereo vanno da $109 a $170 all’ora, ed è necessario un minimo di 35 ore di volo (ma la maggior parte dei piloti ne registra da 65 a 70). Gli istruttori costano 45 dollari all’ora. Aggiungete i rifornimenti e le tasse d’esame di $1.000 e più, e arriverete a circa $10.000 per la vostra licenza di pilota privato.

Costo della licenza di pilota commerciale

Le licenze di pilota commerciale sono una delle certificazioni più costose nel settore dell’aviazione, ma offrono il maggior numero di premi. Paga ora, così potrai essere pagato per volare più tardi.

Per prima cosa è necessario avere la licenza di pilota privato se si desidera la licenza commerciale. Come detto, una PPL costa 10.000 dollari. Aggiungete le ore di volo extra, l’addestramento e gli esami richiesti, e potete aspettarvi di pagare $30.000 per la vostra licenza di pilota commerciale.

Costi degli esami medici

Le altre spese varie comprendono il pagamento dei certificati medici. Per diventare pilota, è necessario un AME (Aviation Medical Examiner) che vi rilasci un certificato che attesti che siete sani di mente e di corpo per pilotare un aereo. La valutazione può costare tra i 75 e i 200 dollari.

Scopri altri suggerimenti

Quanto dura la scuola di volo? Dipende dal tipo di pilota che si vuole diventare. Per diventare pilota, è necessario investire denaro, tempo ed energia nel processo. Ma una volta in volo, ne varrà la pena.

Esplora altri articoli sui vari tipi di trasporto sul nostro blog.

Deja un comentario