Quanto durano le gomme? | Azienda produttrice di pneumatici Harris – Farnese PneumaticI

La media americana percorre in media tra le 14.000 e le 15.000 miglia all’anno, secondo i dati della Federal Highway Administration. Quando si vive in una zona come Lynchburg, questi chilometri possono essere difficili, con strade strette e ventose e cattive condizioni meteorologiche. Questo genere di cose può influire sulla durata dei vostri pneumatici, per non parlare della sicurezza.

In definitiva non c’è modo di sapere esattamente quanto dura un pneumatico. C’è una regola generale che dice che la maggior parte degli pneumatici dovrebbe essere ispezionata, se non sostituita, almeno ogni pochi anni. La durata e il chilometraggio effettivi di un pneumatico dipendono da una combinazione di fattori: il suo design, le abitudini del guidatore, il clima, le condizioni della strada e la cura che viene posta nei pneumatici.

Ecco alcune cose da cercare:

Quando ispezionare i pneumatici
Una volta che hai messo un paio d’anni sulle tue gomme, indipendentemente dal chilometraggio, è bene farle controllare regolarmente. Chiedete al team di Harris Tire di ispezionare i vostri pneumatici a vostro piacimento, o fatelo fare mentre il vostro veicolo è acceso per un altro servizio regolarmente programmato, come i giri e/o il cambio dell’olio.

Controllare il battistrada
Un pneumatico è considerato non sicuro una volta che il battistrada è consumato fino a 2/32 di pollice, secondo la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA). Potreste aver sentito parlare del «Penny Test»; la NHTSA raccomanda di inserire il penny nel battistrada con la testa di Abraham Lincoln capovolta e rivolta verso di voi. Se riuscite a vedere la parte superiore della testa di Abe, è il momento di montare pneumatici nuovi.

Dieci anni è un massimo
Se i pneumatici non sono stati sostituiti 10 anni dopo la data di produzione, per precauzione, Michelin raccomanda di sostituirli con pneumatici nuovi. Anche se sembrano essere in condizioni di utilizzo e non si sono usurati fino all’indicatore di usura del battistrada. Questo vale anche per i pneumatici di ricambio

.

Estendere la durata dei pneumatici attraverso la manutenzione
È possibile aumentare la longevità del pneumatico mantenendo la corretta pressione dell’aria, effettuando regolari rotazioni dei pneumatici e la manutenzione del veicolo. Per il primo equipaggiamento: seguire le raccomandazioni del produttore del veicolo per la sostituzione dei pneumatici.

Quanto dureranno i vostri pneumatici? Purtroppo non c’è una risposta definitiva per questo, ma tieni d’occhio i suggerimenti di cui sopra e segui un programma di manutenzione coerente, in modo da non finire per guidare con pneumatici non sicuri o spendere più di quanto necessario anche per i pneumatici nuovi. Chiamate l’Harris Tire più vicino a voi in qualsiasi momento se avete domande e/o dubbi e il nostro personale sarà lieto di aiutarvi!

Deja un comentario