Stai cercando di cambiare la tua attuale batteria dell’auto? Non sei sicuro di quanto costa una batteria per auto?
Beh, nella maggior parte dei casi – se l’hai già cambiata una volta, è molto più facile cambiarla la seconda volta. Ma per il bene di questo articolo – supponiamo che non sappiate nemmeno che tipo di batteria avete.
Continuate a leggere per scoprire quali fattori influiscono sul prezzo di una batteria per auto.
Che tipo di batteria per auto ti serve?
Va bene, una batteria per auto ha un rating. Ed è valutata in base alle ore di Ampere e agli amplificatori a gomito freddi. Amp Hours è il periodo di tempo in cui una batteria può funzionare senza ricarica. E Cold Cranking Amps è la potenza di uscita che la vostra batteria possiede per avviare il vostro motore in condizioni di freddo.
Queste sono solo due cose da considerare, che determineranno se una batteria è giusta per la vostra marca, dimensione e modello della vostra auto. Poiché un motore più grande e un veicolo diesel avranno bisogno di più amplificatori a gomito di un motore più piccolo.
Non c’è motivo di spendere soldi per una batteria che non vi serve, quindi è meglio determinare le dimensioni corrette della batteria della vostra auto per il vostro veicolo.
Tipo di batteria per auto e prezzo medio
Ora diamo un’occhiata ad alcuni tipi specifici di batterie per auto e ai loro prezzi medi.
Batterie al piombo
Sono abbastanza comuni. Piuttosto durevoli e convenienti da sostituire. Di solito si aggirano intorno alle 20000 partenze e hanno una garanzia di tre anni.
In generale, si possono trovare batterie al piombo, a partire da 60 dollari fino a 140 dollari. Tuttavia, alcune di esse sono dotate di regolazione avanzata dei fluidi, con un costo fino a 250 dollari.
Batterie al calcio
Sono più durevoli rispetto alla categoria precedente e hanno circa il 17% in più di potenza di partenza. Nell’arco della loro durata di vita, 30000 partenze non sono rare.
Sono solo leggermente più costose, quindi aspettatevi un aumento del 20% circa rispetto alla categoria piombo-acido.
Batterie al calcio d’argento
Questi sono forniti con una garanzia più lunga di entrambe le precedenti e forniscono oltre 50000 partenze con un aumento del 30% della potenza di avviamento rispetto all’opzione piombo-acido.
Ancora una volta, aspettatevi un aumento non significativo del prezzo di circa il 15% rispetto alla batteria al calcio e del 30% rispetto al piombo-acido.
A seconda dell’uso di tecnologie avanzate, il prezzo può aumentare in modo sostanziale.
Batterie per auto specializzate
Ignorando le informazioni di cui sopra, se si dispone di un veicolo complesso con tecnologia avanzata di start/stop. Questi veicoli richiedono una batteria per auto più specializzata.
E nella maggior parte dei casi, queste moderne batterie sono dotate di 36000000 partenze, e anche di più. Rendendole abbastanza affidabili per il vostro caso d’uso
EFB – Batteria allagata potenziata
Si tratta di una batteria avanzata più entry-level, che fornisce prestazioni avanzate in una varietà di caratteristiche di avvio/supporto per auto. I principali vantaggi della tecnologia EFB sono una migliore accettazione della carica e una maggiore durata ciclica quando si opera in uno stato di carica ridotto.
AGM – Tappetino di vetro assorbente
Le AGM sono resistenti e non possono essere scambiate con batterie AFB o ECM. Richiedono una configurazione software quando vengono sostituite. Una tipica batteria AGM costa almeno 200 dollari.
Tuttavia, l’installazione richiede un aiuto specializzato, che si aggiunge al prezzo di qualsiasi carica meccanica.
Un meccanico potrebbe caricare, ovunque da $10 a $150 per installare una batteria per auto, a seconda del luogo e del tempo necessario.
Quindi, cos’altro determina il prezzo delle batterie per auto?
Come accennato in precedenza – la durata di vita stimata è probabilmente il fattore principale per il prezzo delle batterie per auto. Tuttavia, anche la dimensione gioca un ruolo nell’equazione.
Si stima che la maggior parte delle batterie durino fino a 4 anni, mentre le marche più costose possono durare più di 6 anni.
Inoltre, il tipo di veicolo che si guida, e requisiti specifici come la resistenza al freddo, la prevenzione della corrosione, ecc – giocherà un ruolo nel costo.
Tutto ciò che è al di sopra dell’ipotesi standard aumenterà il prezzo. Quindi, se volete più funzioni, dovete pagare di più. Se volete una batteria più pesante, dovete pagare di più.
Il punto è: se vuoi una batteria migliore, devi pagare un prezzo migliore.
Cosa causa la diminuzione della durata della batteria?
Per la parte finale di questo articolo, abbiamo pensato che sarebbe stato bello includere i fattori che riducono la durata della batteria. In modo che possiate diventare consapevoli e forse mitigare le cause naturali dell’esaurimento della durata della vita.
Per esempio, la temperatura estrema scarica la batteria molto più velocemente. Il calore provoca l’evaporazione, danneggiando le parti interne. Mentre il freddo addensa l’olio, rendendo più difficile l’avviamento della batteria.
La corrosione è un buon segno di danni elettrici, quindi se ne vedete anche solo una minima traccia – siete in un bel guaio. Tuttavia, la rimozione occasionale della corrosione dalle parti terminali è un ottimo modo per prolungare la durata della batteria dell’auto.
I detergenti anticorrosione possono essere acquistati in un negozio di ricambi auto, rendendo l’esperienza sicura ed efficace.
Quanto costa una batteria per auto? Dipende da
Senza conoscere la marca, il modello e i requisiti specifici dell’auto, oggi non è possibile individuare un prezzo reale. Tuttavia, come avete potuto constatare voi stessi, è stata fornita una buona stima sulla base di vari fattori.
Quanto costa una batteria per auto? Dipende. Fattori come le dimensioni, il peso, le caratteristiche, il tipo di batteria – tutti giocano nel prezzo finale della batteria. Per non parlare del fatto che, di solito, si fa installare la batteria da uno specialista, che aggiunge un po’ di più per il lavoro completato.
In ogni caso, considerando il tempo che una batteria di solito dura – è molto conveniente, indipendentemente dal tipo di batteria che si ha.
Si ottiene quello che si paga – quindi non cercate di risparmiare un paio di centinaia di dollari su un prodotto che durerà anni. Rendete la vostra esperienza di guida più piacevole e sicura.
Buona fortuna nella ricerca!