Quella macchina non va da nessuna parte e bisogna toglierla di mezzo. Ma quanto costa trainare un’auto?
È da un po’ di tempo che non si guardano i prezzi dei carri attrezzi e non si vuole rompere la banca. Continuate a leggere questo articolo per sapere quanto potete aspettarvi di pagare per un carro attrezzi e come scegliere una buona compagnia.
Rompere la banca
A seconda di dove vi trovate nel paese, potreste dover pagare un po’ di più o un po’ di meno, ma le seguenti informazioni vi daranno un’idea di cosa aspettarvi.
Non importa dove state spostando il veicolo, ci sarà una tariffa base che la società di traino vi farà pagare da quando sono venuti ad aiutarvi. Potrebbero riferirsi a questa tariffa base come tariffa di aggancio e può essere compresa tra i 35 e i 100 dollari, sia che stiate usando un’opzione locale o che dobbiate chiamare un carro attrezzi da un’altra città.
Molte aziende fanno anche pagare a chilometro e mezzo. Cinque miglia o meno potrebbero costare solo la tariffa di aggancio, ma se chiedete loro di rimorchiarvi per centinaia di miglia, vi troverete di fronte a ben oltre 1.000 dollari.
Se ci sono complicazioni come la vostra auto bloccata nella sabbia o in un fosso, vi potrebbe essere addebitata una tariffa oraria da 50 a 200 dollari l’ora per il loro tempo.
Caso per caso
Come abbiamo detto, e come potete vedere, le spese per un lavoro di traino possono essere molto diverse. La cosa migliore che si può fare per assicurarsi di ottenere il prezzo migliore è chiamare in giro e verificare con più aziende della zona.
Potreste scoprire che alcune società di traino sono più desiderose di ottenere il vostro business e vi daranno un buon prezzo. Non dimenticate di chiedere ad ogni azienda se offrono qualche tipo di sconto per le adesioni di cui fate parte o per i rami di servizio.
Scegliere l’azienda giusta
Non volete lavorare con un’azienda inaffidabile o potreste ritrovarvi ad aspettare per ore l’arrivo della società di rimorchio. Inoltre, se non sono un’azienda affidabile e rispettabile, potrebbero non trattare la vostra auto con cura.
Controllate le recensioni e chiedete loro delle referenze fino a quando non vi sentirete sicuri sapendo che si prenderanno cura della vostra auto senza problemi. Assicuratevi che abbiano la loro licenza commerciale e che siano assicurati in caso di incidenti che accadono mentre trasportano il vostro veicolo.
Quanto costa rimorchiare un’auto? – Ora sapete
Ora avete la risposta a «quanto costa trainare un’auto?». Sia che la vostra auto sia bloccata sul ciglio della strada o che si trovi nel vostro cortile, facendola sembrare un rottame – deve andare.
Dopo aver sistemato il vostro veicolo, perché non tornare indietro e imparare consigli e trucchi più utili per affrontare la vita? Sfogliate il nostro sito, trovate una buona azione, segnalatela e tornate a leggerla più tardi.