Quando dovresti vendere la tua auto? Come sapere quando è il momento

il pensiero dei robot

L’età media delle auto americane era di quasi 12 anni a partire dal 2016. È chiaro che alcuni automobilisti hanno deciso di guidare la loro auto fino a quando le ruote non si staccano.

Ma non è una grande strategia se si vuole vendere la propria auto e ottenere un ritorno decente. Sapere quando vendere la propria auto è meglio che tenerla troppo a lungo per motivi sentimentali.

Quando si dovrebbe vendere la propria auto? Continuate a leggere per cinque cartelli: è ora di scaricare la vostra vecchia auto.

1. 1. Ti stai sempre scusando per questo

Diciamo che il tuo collega chiede un passaggio a casa. Lei accetta, e poi si scusa immediatamente in anticipo: “A proposito, scusa per come guida la mia macchina”.

La tua auto dovrebbe essere qualcosa di cui vale la pena andare fieri. Per esempio, un’auto usata e pulita, che funziona ancora bene, non è un motivo per vergognarsi.

Ma passare l’aspirapolvere all’interno dell’auto non può fare molto. Se stai inventando scuse o scuse per le prestazioni di un veicolo, è un segno da vendere.

2. 2. Sei emotivamente pronto

All’inizio della vostra relazione, avete dato un nome alla vostra auto. Hai sentito un vero e proprio attaccamento ad essa. Ma questo attaccamento raggiungerà il suo apice a un certo punto.

Dopo il suo picco, potresti iniziare a diventare più irritato o frustrato con la tua auto. Chiedersi continuamente: “Dovrei vendere la mia auto?” significa che sei pronto a lasciarti andare e a passare a qualcosa di meglio.

3. È ancora abbastanza nuovo

In generale, è meglio vendere un’auto quando ha ancora meno di 100.000 miglia. Per molte persone, vendere circa 50.000 o 60.000 miglia ha molto senso.

A quel punto, si ha l’auto da tre o quattro anni, se non di più. La garanzia è scaduta, ma ha ancora molta vita.

Non c’è bisogno di buttare la macchina a terra. Si è già ammortizzata abbastanza, e non si vuole aspettare così a lungo che nessuno la compri.

4. Ti ha incagliato o ti ha fatto sentire insicuro

Per alcuni, “Quando devo vendere la mia auto?” è una domanda angosciante a cui rispondere.

Ma se la vostra auto vi ha deluso quando ne avevate più bisogno, la risposta è semplice. Per esempio, diciamo che la vostra auto si rompe nel bel mezzo di un viaggio. Ora devi chiamare una società di traino per pagare la cauzione.

La vostra auto dovrebbe farvi sentire al sicuro. Se non lo fa, perché tenerla?

5. Hai i soldi per l’aggiornamento

Per molti proprietari di auto, capire quando vendere un’auto si riduce al loro conto in banca.

Se hai smesso di pagare le auto anni fa, è un bene. Se hai avuto il tempo di risparmiare per un anticipo su un’auto più recente, è ancora meglio.

Essere finanziariamente sicuri significa avere i soldi per passare a qualcosa di meglio. È sempre meglio dell’alternativa.

Quando dovresti vendere la tua auto?

È da un po’ di tempo che hai girato la domanda “Quando dovresti vendere la tua auto? Hai deciso che ora è un buon momento. Ma questo non significa che dovresti continuare a elencarla.

Il periodo dell’anno può avere un ruolo importante nella velocità di vendita della vostra auto, o anche se si vende. Per ulteriori approfondimenti sull’auto, continuate a leggere il nostro blog.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Esta web utiliza cookies propias y de terceros para su correcto funcionamiento y para fines analíticos y para fines de afiliación y para mostrarte publicidad relacionada con sus preferencias en base a un perfil elaborado a partir de tus hábitos de navegación. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de sus datos para estos propósitos. Ver Política de cookies
Privacidad