Proteggete la vostra auto dal calore estremo – Farnese PneumaticI

L’estate è finalmente arrivata a Lynchburg, e non è delicata per la vostra auto. Il caldo estremo che si può avere può portare il caos su tutto nella vostra auto – dal cruscotto alla pressione dei pneumatici, e anche il motore! Stando così le cose, è fondamentale prendere alcuni semplici accorgimenti per proteggere la vostra auto dal calore eccessivo e dai suoi effetti dannosi prima che sia troppo tardi. Ecco 6 consigli per proteggere la vostra auto dal calore estremo… e risparmiare denaro nel processo!

Manutenzione programmata

La soluzione migliore per risolvere i problemi minori prima che si trasformino in problemi enormi e costosi, e per evitare del tutto questi problemi è assicurarsi che la vostra auto sia sottoposta a regolare manutenzione durante tutto l’anno.

Protezione degli interni

Ricordate quelle tende da finestra di cartone che tutti sono soliti avere? Beh, saranno anche fuori moda, ma avevano qualcosa in mente. Il calore eccessivo e i raggi UV dannosi possono danneggiare l’interno dell’auto. Una protezione di buona qualità in vinile o pelle sui sedili e sul cruscotto sarebbe l’ideale. Potete anche prendere in considerazione l’idea di colorare i finestrini per una maggiore protezione dal sole… e avere un aspetto fresco!

Mantenere la batteria della vostra auto idratata

Tutti sentono di rimanere idratati in estate, soprattutto gli atleti. Che ci crediate o no, la stessa regola vale per la batteria della vostra auto. Come effetto immediato di un’eccessiva vaporizzazione dei fluidi, l’alta temperatura può portare a una diminuzione della durata della batteria dell’auto. Quindi, di tanto in tanto, non dimenticate di rabboccarla con acqua distillata. Potreste anche voler mantenere il livello del liquido di raffreddamento della vostra auto riempito per aiutare il vostro radiatore a funzionare con efficienza. Se non siete sicuri di come controllare questo, portatelo da qualsiasi posizione Harris Tire e noi possiamo indirizzarvi nella giusta direzione.

Monitorare regolarmente la pressione dei pneumatici

Non è solo l’inverno quando si accende quella fastidiosa lucina di pneumatici. Il calore eccessivo può portare a una pressione dei pneumatici non corretta. Per questo motivo, dovreste tenere regolarmente d’occhio la pressione dei pneumatici della vostra auto usando un manometro. Le alte temperature portano sempre ad un aumento della pressione dei pneumatici, quindi assicuratevi di monitorare la pressione prima di partire per un viaggio. Fate riferimento al manuale d’uso e manutenzione per trovare la pressione dei pneumatici giusta per la vostra auto e seguite sempre le letture di pressione non corrette.

Mantenete pulita la vostra auto

Un’auto pulita e lucida fa molto di più che avere un bell’aspetto. Un esterno pulito protegge la vostra auto dal calore intenso, così come il calore che assorbe lo sporco e l’ossidazione. Le auto pulite bloccano il calore radiante più delle auto sporche. Un lavaggio completo dovrebbe includere anche una regolare ceratura per aumentare la protezione dai dannosi raggi UV del sole, e non mancano a Lynchburg grandi opzioni per l’autolavaggio.

Mantenere fresco l’interno

Prima di partire per un viaggio in condizioni di caldo, assicuratevi che l’aria condizionata funzioni perfettamente. Se state facendo un lungo viaggio, cercate di partire al mattino o alla sera, quando le condizioni sono più fresche e più indulgenti sulla vostra auto. Se fate un viaggio con bambini o animali domestici, mettete delle tende per aiutarli a stare al fresco. Parcheggiate sempre all’ombra. È la forma di protezione più semplice!

Adottando misure come l’installazione di protezioni interne, la protezione della batteria dall’eccessiva evaporazione dei liquidi, il rabbocco del livello del refrigerante e la pressione dei pneumatici, potete contribuire a mantenere la vostra auto in condizioni di sicurezza ed efficienza durante i caldi mesi estivi. Soprattutto, assicuratevi che la vostra auto riceva una manutenzione di routine di qualità per una protezione durante tutto l’anno in qualsiasi condizione atmosferica.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Salir de la versión móvil