Problemi comuni ai serbatoi di gas per auto – Farnese PneumaticI

Sfortunatamente, i comuni problemi con i serbatoi delle auto sono esattamente questo. Ci aspettiamo che i nostri serbatoi di benzina si comportino bene e accettino volentieri il carburante che cerchiamo di metterci dentro. Tuttavia, a volte si oppone e non vuole accettare quel carburante. Questo è il tipo di situazione in cui l’ugello della pompa si spegne continuamente quando si cerca di riempire il serbatoio. Pensiamo anche che il nostro serbatoio dovrebbe conservare quel carburante senza alcun inconveniente per noi o per i passeggeri del veicolo. Questa è un’aspettativa ragionevole e rimane tale a meno che non ci sia un problema.

Nonostante i nostri desideri, a volte il serbatoio della nostra auto permette ai vapori di carburante di fuoriuscire all’interno dell’automobile. In questa situazione i passeggeri si lamentano dell’odore di carburante grezzo e si potrebbe impostare un codice di fuga dei vapori di carburante. Questo accade dopo aver fatto il pieno e forse anche dopo aver riempito il serbatoio della benzina alla stazione di pompaggio. È bello spremere tutto il carburante possibile nell’automobile nel tentativo di aumentare l’autonomia. Detto questo, non è una buona idea non lasciare spazio aereo all’interno del serbatoio del carburante. È anche peggiore riempire il serbatoio fino in cima e poi riempire il tubo del carburante. In questo breve articolo parleremo di tutti questi comuni problemi del serbatoio del carburante per auto. Inoltre, parleremo della diagnosi e della riparazione di queste situazioni quando un buon serbatoio di benzina per auto va a male.

Quando si tira su alla stazione di servizio, si dovrebbe essere in grado di inserire l’ugello di pompaggio del carburante e tenerlo spalancato fino a quando il serbatoio non si riempie completamente. La forma del serbatoio del gas permette ad un po’ di carburante di fare retromarcia nel tubo di riempimento del carburante per spegnere automaticamente l’ugello. Il carburante si deposita quindi di nuovo nel serbatoio lasciando un piccolo vuoto d’aria. Questo è il modo in cui dovrebbe andare quando si arriva alla stazione di servizio.

Purtroppo non è sempre così semplice. Se si tira la maniglia e si inizia a riempire il serbatoio e questo si spegne continuamente e richiede un riavvio, si ha un problema con il serbatoio della benzina dell’auto. Per permettere al carburante liquido di fluire nel serbatoio è necessario che l’aria all’interno sia ventilata. Le case automobilistiche installano un sistema completo di vapori di carburante per gestire il riempimento e lo sfiato dell’aria dal serbatoio.

I componenti principali includono una valvola di sfiato sul lato superiore del serbatoio del carburante. Un tubo di sfiato si collega a questa valvola e invia i fumi al contenitore dei vapori. I costruttori di automobili di solito li montano nel vano motore. Tuttavia, su alcune automobili il contenitore dei vapori è montato vicino al serbatoio del carburante. Se la valvola di sfiato non funziona correttamente o il tubo flessibile di sfiato ostruisce l’aria rimane intrappolata nel serbatoio. Senza il corretto sfiato di questo vapore il liquido inizia a risalire nel tubo di riempimento del carburante. In questo modo si spegne la pompa, perché il distributore di benzina pensa che il serbatoio del carburante per auto sia già pieno.

Fissaggio del sistema di sfiato del serbatoio del carburante per auto

Quando l’auto non accetta il carburante, la frequenza con cui la pompa si spegne diventa un indizio di quanto sia grave il problema. Se si spegne tre o quattro volte quando si riempie un serbatoio vuoto, lo sfiato funziona. Detto questo, non funziona in modo efficiente. Questo indica un parziale intasamento. Se il serbatoio del carburante si rifiuta di accettare più di un gallone di gas alla volta, significa che il sistema di sfiato non funziona correttamente. Oppure i tubi di sfiato sono completamente intasati o piegati.

Quando si ha questo comune problema del serbatoio del carburante per auto, il primo elemento da controllare è il tubo di sfiato. Questo diventa particolarmente vero nello scenario in cui la pompa del carburante si spegne tre o quattro volte indicando un tubo di sfiato parzialmente intasato. Si inizia individuando il contenitore del carbone di legna. Il modo più semplice per scoprire la posizione del componente è quello di accedere ad un manuale di assistenza professionale. Se fate questo passo, non solo troverete un diagramma ad albero di diagnostica del sistema di alimentazione per risolvere il problema, ma anche un diagramma dettagliato della posizione dei componenti.

Alcune specie di ragni amano l’odore dei vapori del carburante. Si fanno strada all’interno dei tubi di sfiato e costruiscono dei nidi. Questi nidi ostruiscono parzialmente il tubo di sfiato e causano la situazione descritta sopra. Inoltre, uno sfiato del serbatoio del carburante bloccato o non funzionante provoca anche un ostinato riempimento del serbatoio del carburante. In questa situazione diventa necessario abbassare il serbatoio del gas per sostituire lo sfiato del carburante.

Perché la mia auto puzza di gas all’interno

Molti automobilisti si lamentano dell’odore di carburante grezzo all’interno dell’automobile. Tenete presente che una piccola quantità di gas emana un forte odore che dura a lungo. Poiché la benzina rimane un prodotto petrolifero di peso ridotto, si attacca alle superfici ed evapora lentamente. Pertanto, la causa più comune di un odore di carburante rientra nella categoria delle perdite di carburante.

Se siete il tipo di automobilista a cui piace rabboccare il serbatoio alla pompa del carburante, vi troverete più suscettibili a questo problema. Quando si riempie il tubo di riempimento del carburante è possibile ottenere qualche infiltrazione intorno alle fascette stringitubo che lo collegano al serbatoio del gas auto. Una volta che si ottengono alcune goccioline di gas grezzo sulla parte superiore del serbatoio, questi vapori tendono a salire e trovano la loro strada nell’abitacolo del passeggero.

Un’altra possibilità di avere un odore di carburante all’interno dell’auto diventa uno sfiato del serbatoio che non si chiude correttamente. Lo sfiato del serbatoio del carburante deve aprirsi quando si riempie il serbatoio per permettere all’aria di uscire. Quando si smette di riempire il serbatoio, questo sfiato dovrebbe chiudersi completamente e sigillare i vapori all’interno del serbatoio. Detto questo, si tratta di solito di componenti in plastica a basso costo. Come abbiamo imparato, quando il produttore di automobili cerca di risparmiare qualche centesimo per auto, può trovarsi in una situazione in cui sta mettendo dei componenti problematici sulla nostra automobile. Ho visto alcune bocchette del serbatoio del carburante cadere in questa categoria.

Deja un comentario