Primavera 2019 Lista di controllo per la manutenzione dell’auto – Farnese PneumaticI

La primavera è dietro l’angolo e questo significa che è il momento di pianificare una vacanza in viaggio. Tuttavia, un viaggio in auto a buon mercato può presto trasformarsi in una grande difficoltà finanziaria se la vostra auto non è pronta per questo. Quindi, è necessario preparare la vostra auto per la primavera, perché un inverno rigido può significare grandi problemi per la vostra auto.

Prima di mettersi in viaggio, prendetevi un po’ di tempo e sforzatevi di controllare le condizioni del vostro veicolo per ridurre non solo le riparazioni inutili e che richiedono tempo, ma anche per massimizzare il valore di rivendita della vostra auto. Seguendo questa lista di controllo, potete verificare voi stessi se la vostra auto è pronta per la molla. Tuttavia, se non siete in grado di farlo da soli, potete chiedere l’aiuto di meccanici professionisti per questo compito.

Controllate la batteria del vostro veicolo

In inverno, quando le parti dell’auto, come lo starter e l’alternatore, si inceppano, la batteria dell’auto deve lavorare sodo per far alzare il veicolo e riscaldarlo a temperature di congelamento. Tuttavia, può danneggiare la batteria del veicolo. Quindi, è necessario controllare la batteria del veicolo per evitare le costose spese di manutenzione.

Ispezionare i freni della vostra auto

I freni danneggiati sono un problema invisibile che può mettere a rischio la vostra vita. Niente è più importante della vostra sicurezza. Quindi, controllate prima i freni della vostra auto. Il freddo può portare alla corrosione delle parti dei freni, quindi dovete assicurarvi che i freni del vostro veicolo funzionino correttamente. Se durante la frenata notate rumori molesti o cigolii o se diventa difficile frenare, allora dovete sostituire i freni.

Controllare le gomme

Le gomme consumate rendono la vostra auto difficile da fermare, anche se i freni funzionano perfettamente. Quindi, è necessario assicurarsi che le gomme della vostra auto siano in ordine, facendole ispezionare. Controllare il battistrada del pneumatico (che dovrebbe essere di almeno 4/32 di pollice sui pneumatici) facendo il test della moneta. Se i battistrada dei vostri pneumatici sono a posto, allora è necessario assicurarsi che i pneumatici della vostra auto hanno abbastanza aria controllando il suo gonfiaggio.

Controllare l’aria condizionata del veicolo

L’aria calda nel vostro veicolo può rovinare il vostro viaggio completo nella stagione primaverile. Quindi, è necessario controllare anche l’aria condizionata della vostra auto. Accendetela a piena temperatura e assicuratevi che faccia raffreddare rapidamente l’abitacolo della vostra auto. Tuttavia, se non lo fa, potrebbe essere necessario sostituirlo. Quindi, non perdete tempo. Mettetevi in contatto con un meccanico certificato e riparate l’aria condizionata della vostra auto il prima possibile.

Non lasciate che il vostro viaggio di vacanza si rovini questa primavera/estate 2019 solo per problemi di manutenzione della vostra auto. Seguite la lista di controllo per la manutenzione primaverile sopra elencata, che non solo vi farà risparmiare denaro, ma eviterà anche i guasti estivi.

Deja un comentario