Perché la spia del mio motore di controllo è accesa? 7 Problemi che potrebbero essere il colpevole

Controllare la luce del motore acceso

La spia del motore di controllo è accesa? Iniziate da qui.

Negli Stati Uniti, oltre il 95% delle famiglie possiede un’auto, un numero che è aumentato solo dalla sua invenzione alla fine del 1800. Con così tanti proprietari di auto, ci sono buone probabilità che abbiate affrontato delle sfide con il vostro veicolo.

Ma la vera domanda è: perché il mio controllo motore è acceso?

Per i proprietari di auto che cercano il meglio, date un’occhiata a questi sette problemi comuni che potrebbero essere il colpevole.

Continuate a leggere per saperne di più.

1. Avete un convertitore catalitico difettoso

Il convertitore catalitico aiuta a ridurre le sostanze inquinanti e i gas tossici del motore a combustione interna utilizzando la tecnologia di reazione redox. Vi protegge da tossine nocive come:

  • Monossido di carbonio
  • Ossidi di azoto
  • Idrocarburi

Trasforma gli inquinanti in ossigeno, azoto, anidride carbonica e acqua. Il catalizzatore è collegato al tubo di scarico. È essenziale nella lotta contro i combustibili fossili nocivi ed è una tecnologia che spesso si evolve sulle nuove automobili.

Il catalizzatore si danneggia spesso a causa di una manutenzione trascurata e causa l’accensione della spia di controllo del motore. Se la spia di controllo del motore inizia a lampeggiare, è necessario accostare immediatamente e contattare un servizio di assistenza professionale.

Se non si sostituisce un catalizzatore danneggiato, il vostro veicolo subirà problemi duraturi come la riduzione del consumo di carburante e delle prestazioni e l’aumento della temperatura dell’auto.

Per saperne di più sul motivo per cui la spia di controllo del motore è accesa, cliccate qui.

2. Il sensore del flusso d’aria di massa (MAF) deve essere sostituito

Uno dei motivi dell’accensione della spia di controllo del motore è dovuto alla necessità di sostituire il sensore del flusso d’aria di massa (MAF). Lo scopo del MAF è quello di decidere la quantità di aria che fluisce nel motore a combustione interna.

Esso aiuta ad erogare e a bilanciare la corretta quantità di carburante nel motore. Potreste avere un sensore del flusso d’aria di massa danneggiato se il vostro motore è in stallo, se avete un minimo approssimativo, o se il motore si trascina o esita mentre è al minimo o sotto carico.

Se non si sostituisce il sensore del flusso d’aria di massa, può causare danni ai sensori dell’ossigeno e alle candele. È probabile che si verifichi anche un calo del consumo di carburante.

3. 3. Avete bisogno di un nuovo cavo o di una nuova candela di accensione

La candela eroga corrente elettrica dall’accensione alla camera di combustione. Si trova nella testa del motore. Senza una candela funzionante, la vostra auto non si avvia.

I tre tipi più comuni di candele di accensione sono i seguenti:

  1. Platino
  2. Lega di iridio
  3. Rame

Il materiale e l’intervallo di calore improprio possono causare danni alla candela di accensione. Una candela non controllata può causare danni alle bobine di accensione e intasare il catalizzatore. La vostra auto subirà probabilmente una riduzione di potenza e ulteriori danni al motore.

Potreste avere una candela o fili della candela difettosi se avete una scarsa accelerazione nel vostro veicolo, avete difficoltà ad avviare la vostra auto, o sperimentate un minimo brusco. La vostra auto potrebbe anche avere una quantità maggiore di emissioni di gas di scarico.

4. 4. Il tappo del gas è mancante, danneggiato o allentato

Un tappo del gas aiuta a proteggere il serbatoio del gas da detriti, polvere e sporcizia. Supporta anche il sistema di emissioni evaporative dell’auto e aiuta a catturare le tossine e gli inquinanti pericolosi prima di entrare nell’ambiente.

Si può avere un problema con il tappo del gas se non si stringe correttamente. Oltre alla spia di controllo del motore che si accende, potreste avere un piccolo quantitativo di carburante proveniente dal veicolo. Spesso una rapida sostituzione del tappo del gas risolve il problema.

Se non si sostituisce il tappo del gas, si può perdere carburante e si fanno viaggi più frequenti alla stazione di servizio.

5. 5. È necessario un nuovo sensore di ossigeno (O2)

Il sensore di ossigeno si trova nel flusso di scarico del motore. Esso decide se c’è ossigeno sufficiente nello scarico e permette al motore di effettuare le opportune regolazioni. Alcune auto hanno più sensori di ossigeno.

Se la quantità di ossigeno non bruciato nel sistema di scarico della vostra auto non viene controllata, il motore dell’auto brucerà più carburante del necessario. Otterrete meno chilometri al gallone e affronterete anche danni catalitici e alle candele di accensione.

6. Un roditore masticato attraverso il cablaggio della vostra auto

Mentre si può avere familiarità con alcuni roditori che si annidano nel motore della vostra auto, si potrebbe non essere consapevoli che alcuni masticare attraverso il cablaggio della vostra auto.

Alcuni cavi di isolamento auto cablaggio è fatto da lolla di riso, legno e soia. Questi materiali organici, a base di piante sono appetitosi per i roditori e può attirare da lontano. Cablaggio auto a base di isolamento polimerico tende ad essere meno di una tentazione di parassiti.

Provate ad aggiungere del nastro antirombo vicino al cablaggio dell’auto per scoraggiare i roditori interessati a masticare. Potete anche considerare una rete metallica intorno al vostro cablaggio per evitare che i roditori strisciano nei vostri sistemi di ventilazione.

7. Il vostro motore non funziona correttamente

Se il vostro motore non funziona correttamente, il vostro motore salta una delle fasi essenziali del ciclo di combustione. Questo può causare il malfunzionamento del motore:

Spesso è causato da un errore all’interno di uno dei cilindri. Quando funziona correttamente, i cilindri sono progettati per miscelare carburante e aria, comprimerli e creare energia dalla scintilla.

È importante determinare quale cilindro sta causando l’accensione della luce del motore di servizio. Quello che fa cilecca è più spesso quello che è più freddo degli altri.

Perché la spia del mio motore di controllo è accesa?

Perché la spia del motore di controllo è accesa? Assicuratevi di conoscere i motivi comuni per cui la spia del motore di controllo è accesa, in modo da non dover più fare questa domanda. Non dimenticate di contattare questo servizio di assistenza tecnica per ulteriori informazioni.

Vuoi vedere altri post come questo? Controlla il resto del nostro blog per saperne di più!

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Esta web utiliza cookies propias y de terceros para su correcto funcionamiento y para fines analíticos y para fines de afiliación y para mostrarte publicidad relacionada con sus preferencias en base a un perfil elaborado a partir de tus hábitos de navegación. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Ver Política de cookies
Privacidad