“Perché la mia auto trema? Diagnosticare le 5 cause più comuni

perché la mia auto trema

Avete mai calpestato i freni ad alta velocità solo per chiedervi “Perché la mia auto trema?

Negli incidenti automobilistici con problemi meccanici, i guasti più critici sono i problemi ai pneumatici e alle ruote. Il prossimo è il sistema frenante.

È fondamentale per la vostra sicurezza riparare ciò che causa il comportamento di scuotimento.

Se il vostro volante e/o la vostra auto tremano, continuate a leggere per scoprire le cinque cause più comuni.

Problema di equilibrio delle ruote

Un volante o un’auto traballante è più di un fastidio. Spesso è il segno di un problema serio.

Quando si fanno cambiare le gomme, è importante bilanciare le ruote. Questo significa controllare che il peso sia distribuito correttamente intorno al volante. Le ruote sbilanciate fanno tremare il volante e, a volte, tutta l’auto.

Le ruote sbilanciate causano anche altri problemi. Questi problemi includono problemi con il battistrada, lo sterzo, i montanti e le sospensioni dell’auto.

Ruote disallineate

Se le ruote sono disallineate, questo può anche causare scosse.

Se avete guidato la vostra auto per molto tempo senza manutenzione, controllate se le ruote sono disallineate. Guidare in buche profonde e sbattere contro i marciapiedi causa ruote disallineate.

È difficile non notare alcune buche, ma evitate di urtare il marciapiede e di guidare troppo velocemente sui dossi. Guardate il battistrada del vostro pneumatico per gli indizi. Se il battistrada interno è usurato mentre l’esterno sembra a posto, le ruote sono disallineate.

Problema Freni

Anche i problemi ai freni possono causare scosse. Se notate scosse nel volante quando rallentate ad alta velocità o vi fermate, controllate i rotori dei freni.

Un problema con i rotori crea anche un pedale del freno pulsante. La sostituzione dei rotori dei freni dovrebbe risolvere lo scuotimento.

Un’altra causa di scuotimento nell’impianto frenante è una pinza bloccata. In questo caso, l’auto trema a partire da circa 45 mph. Man mano che si accelera, l’auto trema ancora di più.

Cattivi cuscinetti dei mozzi ruota

I cuscinetti del mozzo della ruota consentono una corretta funzione di rotazione della ruota. I cuscinetti devono essere lubrificati correttamente in modo che le ruote girino senza attrito. I cuscinetti sono collegati all’asse che influisce sull’albero motore.

Questo significa che se i cuscinetti non hanno una lubrificazione adeguata, si finisce per avere un volante traballante.

Problemi di sospensione

Il sistema di sospensione è responsabile della gestione del vostro veicolo. Esso comprende gli ammortizzatori e le molle, così come i pistoni e le aste. Un buon sistema di sospensione significa che sentirete meno urti e rumori all’interno dell’auto.

Se il vostro sistema di sospensione ha parti usurate, allentate o corrose, questo potrebbe causare scosse. A volte è difficile capire il colpevole quando si tratta di sospensioni. Ma, di solito è facile risolvere il problema una volta scoperto.

Perché la mia auto si scuote?

Non sei la prima persona a cui viene chiesto: “Perché la mia auto trema? Un’auto che trema è un problema comune, indicativo di diversi potenziali problemi. Una volta ispezionate le ruote, i freni e le sospensioni, dovreste avere la vostra risposta.

Fate una regolare manutenzione a tutti i sistemi del vostro veicolo e vi godrete molti anni di guida sicura.

Cercate altri ottimi articoli per la riparazione delle auto? Date un’occhiata qui.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Esta web utiliza cookies propias y de terceros para su correcto funcionamiento y para fines analíticos y para fines de afiliación y para mostrarte publicidad relacionada con sus preferencias en base a un perfil elaborado a partir de tus hábitos de navegación. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Ver Política de cookies
Privacidad