Perché la mia assicurazione auto è così alta? Uno sguardo da esperto sui fattori che influenzano i tassi di assicurazione auto

auto con monete e calcolatrice

Quindici minuti non possono farti risparmiare così tanto se sei un guidatore spericolato o se hai appena ritirato la patente da una guida in stato di ebbrezza – non importa quanto sia intelligente la pubblicità.

L’assicurazione auto dipende da circa 20 fattori, e qui ne abbiamo dettagliati solo cinque.

Volete sapere le risposte più comuni a “perché la mia assicurazione auto è così alta? Continuate a leggere.

1. Sei un guidatore spericolato

Abbiamo tutti una storia di guida e se siete come la maggior parte delle persone – probabilmente non è niente di eccitante. Forse sei passato col rosso qui o là o hai preso una multa per eccesso di velocità.

Ma se si accumulano continuamente le spese di guida, allora il premio dell’assicurazione salirà.

Ha senso – chi ha l’abitudine di andare veloce (e prende più multe per eccesso di velocità) è un rischio maggiore per la compagnia di assicurazione.

Non vogliono separarsi dai soldi che gli pagate ogni mese, quindi vi fanno pagare di più, non si sa mai.

2. 2. Hai una guida in stato di ebbrezza

A volte le persone non riescono a farsi assicurare da nessuno dopo una guida in stato di ebbrezza. Anche quando hanno subito tutte le riparazioni e hanno passato il tempo senza licenza per tutto il tempo che il tribunale dice.

Anche quando si trova qualcosa come l’assicurazione contro la guida in stato di ebbrezza FR44, il costo sarà superiore a quello pagato prima dell’arresto.

La ragione tocca il punto precedente. Guidare ubriachi è un’attività sconsiderata e dimostra alle compagnie di assicurazione che il rischio è maggiore. Anche se si tratta di una cosa da una volta sola e per il resto sei un guidatore sicuro.

La maggior parte delle volte è possibile richiedere nuovamente un’assicurazione auto regolare dopo qualche anno dopo la guida in stato di ebbrezza senza problemi. Assicurati solo di seguire tutte le regole del traffico e di avere una fedina penale pulita quando richiedi nuovamente l’assicurazione.

3. 3. Sei un giovane uomo

Ricordate quando abbiamo detto che alle compagnie di assicurazione non piacciono i guidatori spericolati? Beh, i giovani uomini sono più propensi a rientrare in questa categoria rispetto alle giovani donne.

E le compagnie di assicurazione lo sanno. Se stai cercando di far pagare l’assicurazione per l’auto a tuo figlio adolescente, ti costerà più di sua sorella gemella.

Sembra sessista, ma ci sono statistiche a sostegno di questa politica. A volte è possibile ottenere uno sconto sulle tariffe di guida per adolescenti se si invia all’agenzia di assicurazione la prova dei buoni voti. In qualche modo i buoni voti equivalgono a pratiche di guida più sicure agli occhi delle compagnie di assicurazione.

4. 4. Il tuo punteggio di credito è basso

Se avete appena dichiarato fallimento, potete aspettarvi di vedere salire i pagamenti dell’assicurazione auto. Questo se avete ancora un’auto da assicurare una volta liquidati i vostri beni.

Non c’è una certa soglia di punteggio di credito che si collega ai tassi di assicurazione, ma un punteggio più basso porta a tassi più alti.

5. Hai una macchina nuova

Molte persone non pensano a come l’acquisto di un’auto nuova, più bella o meno sicura possa influire sulle loro tariffe assicurative. Se sei passato dalla Camry del 2002 di tua nonna a una Range Rover del 2019, pagherai di più.

Perché? Perché l’auto nuova costerà di più da riparare in caso di incidente. In questo esempio, è anche un’auto più grande, quindi ci sono più riparazioni da fare.

Se cambiate auto con un modello della stessa dimensione o simile, ma la vostra nuova auto ha un livello di sicurezza inferiore, potreste finire per pagare per questo. Chiamate la vostra assicurazione prima di premere il grilletto su una nuova auto per scoprire come influirà sulle vostre tariffe.

Perché la mia assicurazione auto è così alta?

Se nessuno di questi esempi risponde alla tua domanda, puoi sempre chiamare l’agenzia di assicurazione. Se avevate una polizza e improvvisamente è salita, è ragionevole chiamare e chiedere il perché.

Basta non dire “perché la mia assicurazione auto è così alta!” e siate gentili al telefono.

Si prendono più mosche con il miele, come si dice.

Prendere una macchina nuova (e pianificare di usare la mancia n. 5)? Vedi qui le nostre scelte per le auto nuove.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Esta web utiliza cookies propias y de terceros para su correcto funcionamiento y para fines analíticos y para fines de afiliación y para mostrarte publicidad relacionada con sus preferencias en base a un perfil elaborado a partir de tus hábitos de navegación. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de sus datos para estos propósitos. Ver Política de cookies
Privacidad