Perché dovreste bilanciare le ruote dell’auto? – Farnese PneumaticI

L’equilibratura delle gomme dell’auto quando le si allinea è un consiglio comune, ma pochi sanno cosa sia l’equilibratura delle ruote. Fondamentalmente, i vostri pneumatici e le ruote hanno piccoli pezzi di metallo sopra. Questi pezzi di metallo si trovano in punti specifici per assicurarsi che l’usura dei pneumatici sia uniforme e garantire una distribuzione uniforme del peso. Quando questi pezzi di metallo si muovono o si perdono, ci saranno squilibri di peso su tutto il pneumatico.

Perché Balance Car Tires?

L’equilibratura delle gomme è uno dei tanti trucchi per allungarne la durata. Gli pneumatici sbilanciati possono portare a un’usura irregolare del battistrada e possono creare condizioni di guida non sicure per il vostro veicolo. Che si tratti di pneumatici per auto, camion o mini-van Harris Tire ispezionerà i vostri pneumatici e determinare se devono essere ruotati e bilanciati o meno.

Lasciare che sia Harris Tire a bilanciare i vostri pneumatici può:

  • Aumentare la sicurezza del veicolo
  • Garantire una guida più confortevole
  • Togliere la pressione dallo sterzo
  • Ridurre l’usura delle gomme

L’equilibratura dei pneumatici correggerà le vibrazioni

Un problema comune delle auto è la vibrazione all’interno dell’auto, in particolare alle alte velocità. Queste vibrazioni tendono ad essere causate da uno dei quattro problemi: sbilanciamento dei pneumatici, un cattivo allineamento, ruote o cerchioni piegati o estremità del tirante difettose.

La quantità di differenza di peso che può causare vibrazioni eccessive nel volante può essere estremamente piccola. La maggior parte delle macchine per l’equilibratura dei pneumatici oggi sono impostate per rilevare e correggere le vibrazioni causate da una differenza di 1/4 di oncia.

Per molte persone queste vibrazioni sono un vero e proprio dolore, e si risolvono rapidamente. Tuttavia, anche se queste vibrazioni non sono un enorme fastidio per voi immediatamente, possono causare danni al vostro pneumatico e alle ruote che peggioreranno progressivamente. Moltiplicate quelle piccole vibrazioni per centinaia e centinaia di chilometri e potrete iniziare a capire perché questo potrebbe diventare un problema.

Come si fa a fare l’equilibratura dei pneumatici?

Le vostre ruote saranno posizionate singolarmente su un dispositivo chiamato equilibratore di rotazione. Questa macchina fa girare il vostro pneumatico ad alta velocità e determina dove devono essere posizionati i piccoli pesi utilizzati. Di solito ci vogliono solo pochi istanti per ogni pneumatico, per questo non è una riparazione costosa.

Quando devo equilibrare i miei pneumatici?

Spesso le persone notano i pneumatici sbilanciati quando sono sulle ruote anteriori perché le vibrazioni vengono trasferite attraverso il volante alle mani del guidatore. Queste stesse vibrazioni possono essere anche nella parte posteriore, ma non sono così evidenti. Si raccomanda di bilanciare ogni nuovo pneumatico una volta montato, anteriore o posteriore.

Il più delle volte, l’equilibrio viene effettuato quando si ottiene un allineamento delle ruote, poiché molti dei sintomi sono gli stessi. Tra il corretto bilanciamento e l’allineamento, i problemi di vibrazioni più gravi possono essere risolti.

Con quale frequenza si dovrebbe controllare l’equilibratura dei pneumatici?

I vostri pneumatici si consumeranno e, a meno che non stiate guidando su una strada pianeggiante in linea retta in ogni momento, è probabile che il battistrada si usuri in modo irregolare. Un’usura graduale che non è uniforme causerà alla fine pneumatici non equilibrati e vibrazioni.

È una buona idea far bilanciare i nostri pneumatici ogni volta che si ottiene una rotazione del pneumatico, che tende ad essere tra i 4.000 e i 6.000 chilometri. Se vi capita di andare a fare un servizio di assistenza o di riparazione dei pneumatici, potete approfittarne e far bilanciare i vostri pneumatici anche in questo caso. Harris Tire include un bilanciamento dei pneumatici complementare ogni volta che si effettua la manutenzione o la riparazione dei pneumatici.

L’equilibratura dei pneumatici migliorerà la sicurezza e vi darà una guida fluida. Assicuratevi di bilanciare sempre i pneumatici appena installati e quelli appena ruotati. Se notate molte vibrazioni, assicuratevi di far controllare i pneumatici per l’equilibratura.

L’equilibratura dei pneumatici non solo manterrà il vostro veicolo sicuro, ma migliorerà il comfort con cui guidate. Fate controllare regolarmente l’equilibrio dei vostri pneumatici; prima di iniziare a vedere dei problemi.

Chiamate oggi stesso per maggiori informazioni

Deja un comentario