Per riparare o per il commercio: quando acquistare una nuova auto? – Farnese PneumaticI

Con la maggior parte delle persone che aspettano dai sei agli otto anni per comprare un’auto nuova, è difficile sapere quando comprarne una nuova. Chiaramente, c’è un punto in cui ha senso, ma è difficile da individuare.

Ecco alcuni punti su quando comprare un’auto nuova e quando aspettare.

L’usura è normale

Anche se sei il miglior proprietario di auto del pianeta, è probabile che ogni anno avrai davanti a te delle serie riparazioni. Anche se è normale che ci sia molta usura, ce ne sono alcune dovute a un uso eccessivo o a uno sforzo non controllato. Poi, ci sono i guadagni del tempo che accadono a tutto.

Il tempo non è vostro amico quando si tratta delle parti in gomma del vostro veicolo. Le cinghie di gomma e i tubi flessibili sotto il cofano si asciugheranno e si romperanno nel tempo. Saranno allungati oltre la loro capacità ancora e ancora, o si impiglieranno in una bava o in un pezzo di metallo vagante e si spezzeranno.

Il metallo dei rotori contro cui si sfregano i freni rischia di deformarsi o di consumarsi col tempo. I vostri rotori dei freni finiscono per dover essere sostituiti dopo circa 100.000 miglia. Infatti, un gran numero di parti della vostra auto dovranno essere sostituite dopo aver raggiunto questa pietra miliare.

Le concessionarie possono aiutarvi a prevedere quando un’auto che avete acquistato da loro avrà bisogno di qualche lavoro su questo o quel pezzo. Se la portate nel loro negozio, ancora e ancora, inizieranno a notificarvi dopo che avrete raggiunto diverse pietre miliari di 10.000 miglia. È meglio sostituire qualcosa quando hai i soldi e prima che ti lasci sul ciglio della strada.

Perché ripararlo

L’acquisto di un’auto nuova è una spesa enorme che la maggior parte delle famiglie devono sedersi e calcolare nel loro budget prima di decidere di acquistarne una. Se pensate che sia il momento di comprare un’auto nuova o di fare delle riparazioni importanti, dovreste sommare quanto costerebbe ripararla. Mentre le riparazioni che vi attendono potrebbero essere scoraggianti, potrebbero darvi qualche anno in più dalla vostra auto.

In quasi tutti i casi, è più economico riparare la vostra auto che comprarne una nuova. Mentre la vostra trasmissione o il vostro motore potrebbe costarvi diverse migliaia di dollari, un’auto nuova vi costa comunque di più. Mentre quelle migliaia di dollari sono buoni per un acconto, i pagamenti mensili vi toglieranno un morso dal vostro budget.

Quando si guida un’auto vecchia, non si spende così tanto per l’assicurazione o per le tasse di immatricolazione. Eviterete anche quel temuto calo di valore che una macchina vede durante il primo anno. Dopo un anno di assenza, le auto nuove perdono valore di quasi un quarto.

Anche gli acquisti di auto nuove possono essere affrettati. Si può prendere una decisione che non si dovrebbe prendere così all’improvviso. Riflettere sull’idea di acquistare un’auto nuova assicura che si compri qualcosa che controlla tutte le caselle importanti per voi, ma che si adatta anche al vostro budget.

Separarsi da una vecchia auto è difficile, anche se è in via d’uscita. Ogni auto costruisce un legame emotivo mentre si passa ora dopo ora seduti al suo interno, guidando da un posto memorabile all’altro.

Perché comprarne una nuova

Se finalmente l’hai avuta con la tua auto e non vuoi spendere un altro centesimo in più, potresti essere pronto a comprarne una nuova. Anche se è un po’ intimidatorio andare a comprare un’auto nuova a freddo, potrebbe essere la strada da seguire. In ogni caso, potete fare qualche ricerca veloce online per assicurarvi di ottenere un’auto che si adatti alle vostre esigenze e al vostro stile di vita.

Se non volete preoccuparvi di guasti nel prossimo futuro, prendete in considerazione l’acquisto di una nuova auto. La vostra vecchia auto potrebbe esplodere e morire in qualsiasi momento per qualsiasi motivo e anche se riparate qualcosa, un’altra cosa potrebbe rompersi. Con un’auto nuova, otterrete una garanzia che vi garantirà almeno qualche anno in cui tutto quello che c’è sull’auto sarà curato per voi.

Anche se andate d’accordo con il vostro meccanico, nessuno vuole essere un cliente abituale dell’officina. Anche con i migliori meccanici del mondo, alcune cose non vengono riparate al primo giro e hanno bisogno di essere guardate un paio di volte prima di essere riparate.

Uno dei motivi principali per cui la gente guarda le auto nuove è che è stanca di preoccuparsi della sicurezza. Alcuni degli ultimi dispositivi di sicurezza sono di gran lunga migliori rispetto a 10 o 12 anni fa. Se si guida un’auto da un decennio, probabilmente non è neanche lontanamente sicura come lo sarebbe oggi un’auto altrettanto costosa.

Date un’occhiata a questo sito web per vedere cosa c’è là fuori adesso.

Quando si dovrebbe finalmente acquistare un’altra auto

Il tempo per acquistare una nuova auto varia per tutti. Uno dei fattori principali sarà il vostro budget. Se non avete i soldi per comprare una nuova auto ora o per pagare un acconto, allora è fuori questione per ora.

Tuttavia, se le riparazioni sono un incubo costante nella vostra vita, questi costi si sommano. Ad un certo punto, ad un certo punto, affonderai i soldi in qualcosa che non durerà. Se pagate 300 dollari al mese per mantenere la vostra auto sulla strada, potreste invece pagare un pagamento per una nuova auto.

Una vecchia auto potrebbe essere pericolosa e lasciarti a piedi. Ognuno ha il suo punto di rottura, quindi ascolta il tuo quando viene fuori.

Capire quando prendere una nuova auto varia

Ognuno ha i suoi tempi per quando prendere una nuova auto. Ogni volta che le questioni di sicurezza, protezione o affidabilità sono nell’aria a causa della vostra vecchia auto, questo è uno dei momenti migliori per ottenerne una nuova.

Quando cercate di scambiare la vostra vecchia auto, date un’occhiata alla nostra guida per avere dei consigli.

Deja un comentario