Paga: Chi è responsabile del costo per riparare un’auto dopo un incidente – Farnese PneumaticI

Nessuno va in giro aspettandosi di essere coinvolto in un incidente d’auto. Se succede, la posta in gioco è alta. Il potenziale di lesioni e di incidenti mortali è reale, così come le spese che ne derivano.

Sopravvivere a un incidente d’auto è una benedizione, ma costa al paese 16 miliardi di dollari ogni anno. Chi paga queste tasse quando si deve riparare o sostituire un’auto? Non c’è una risposta diretta a causa delle diverse situazioni. Se volete un’idea migliore di cosa aspettarvi per situazioni particolari, continuate a leggere.

Chi paga per l’incidente d’auto?

La prima cosa che vi viene in mente dopo un incidente d’auto è spesso chi sarà il responsabile dei danni all’auto? Sarà il vostro assicuratore o la persona che ha causato l’incidente. Se questo caso si verifica, la persona colpevole deve pagare tutti i costi attraverso la sua assicurazione

Ci sono ancora delle eccezioni. Se il conducente non ha una copertura sufficiente sulla sua polizza per pagare tutto, dovrà pagare a fondo. È più probabile che si vada in tribunale per decidere su un accordo.

In alcune situazioni, l’assicurazione auto di ogni persona pagherà la riparazione. Quando un incidente è causato da negligenza di entrambe le parti. Se siete stati voi a causare l’incidente, siete voi a doverne pagare il costo. Il premio dell’assicurazione auto aumenta di circa il 50% per 3-7 anni.

Determinare chi è in difetto

Nessuno vuole pagare il costo per danni al veicolo o lesioni personali, ma qualcuno deve assumersi il peso del colpo. Questo viene determinato scoprendo chi è la persona colpevole e provandolo.

Se non ci sono testimoni oculari o prove che un’altra persona abbia causato l’incidente automobilistico, l’assicuratore respingerà le richieste di risarcimento. Le compagnie di assicurazione auto vi chiederanno di descrivere l’accaduto e vi invieranno le foto del veicolo. Seguiranno anche un’ispezione per ottenere una stima adeguata. C’è un’alternativa per portarla da un meccanico.

Sia che si verifichi un incidente d’auto o un incidente motociclistico, potrebbe essere necessario assumere un avvocato per dimostrare la responsabilità della controparte. Potete anche fare lo stesso se non siete soddisfatti dei numeri finali e desiderate iniziare una disputa. Potete farlo sia che crediate che vi siano dovuti più soldi, sia che crediate che i soldi che dovete pagare siano troppi quando la colpa è vostra.

Risolvere questioni legali quando è necessario riparare un’auto

Raramente gli incidenti d’auto lasciano le parti coinvolte senza danni. È più probabile che si verifichi un certo livello di danni a se stessi o al veicolo e che si richieda la riparazione dell’auto. Gli incidenti automobilistici costano migliaia di euro quando si deve riparare un’auto, quindi non si dovrebbe cercare di risolvere i problemi da soli senza un aiuto professionale.

Se lo fate, potreste pagare più del necessario. A volte questo significa coinvolgere un avvocato oltre al vostro fornitore di assicurazione.

Se desiderate maggiori informazioni e risorse sulla riparazione auto, consultate altri blog sul nostro sito web.

Deja un comentario