È rimasto coinvolto in un incidente d’auto? Ha subito un infortunio?
Se avete risposto sì, potrebbe essere allettante e più facile liquidare il vostro reclamo per incidente d’auto. Tuttavia, dovreste considerare la possibilità di presentare un reclamo legale per ottenere il miglior sollievo possibile per le vostre lesioni.
Che ci crediate o no, potete presentare diversi tipi di casi di lesioni personali. Anche se tutto dipenderà dalla vostra lesione, imparare il più possibile su queste richieste di risarcimento legale vi assicurerà di presentare quella giusta.
Non conoscete i tipi di richieste di risarcimento che potete presentare? Vi copriamo noi. Ecco i casi di lesioni personali più comuni che potreste considerare per ottenere il miglior sollievo possibile.
1. Lesioni sul posto di lavoro
Indipendentemente dal lavoro che svolgete, c’è la possibilità di subire un infortunio sul posto di lavoro.
Alcuni datori di lavoro si prendono cura di tutte le vostre cure mediche e del vostro risarcimento attraverso la loro assicurazione. La società potrebbe anche spingervi a liquidare il vostro infortunio, ma potete invece intentare un’azione legale.
2. 2. Incidenti automobilistici
La maggior parte dei querelanti coinvolti in un incidente automobilistico ritiene di avere diritto solo al risarcimento da parte dell’assicuratore. Tuttavia, è possibile ricevere un’agevolazione monetaria più elevata se si presenta un’azione legale.
La chiave per ottenere il risarcimento che vi spetta è l’assunzione di un avvocato esperto in incidenti. Avvocati con una lunga esperienza di successo nelle richieste di risarcimento in caso di incidente vi garantiranno il miglior risultato nel vostro caso.
Tenete a mente che potete presentare questi casi di lesioni personali per incidenti in moto, auto e semi-camion.
3. 3. Malasanità medica
Le procedure mediche andate male possono lasciare i pazienti con gravi lesioni. Se voi o una persona cara subite un infortunio dopo o come conseguenza di un trattamento medico, potete intentare un’azione legale.
Errori in farmacia, cure mediche inadeguate e diagnosi errate sono alcuni esempi di casi di lesioni personali.
4. 4. Incidenti di scivolamento e caduta
I casi di scivolamento e caduta sono tra i più popolari tra le richieste di risarcimento per lesioni personali.
Potreste avere il diritto di intentare questa azione legale se cadete in una proprietà pubblica o privata. Cadute in negozi al dettaglio, stazioni di servizio, negozi di alimentari e residenze sono esempi di questo tipo di reclamo.
5. 5. Responsabilità del prodotto
Prodotti difettosi, segnaletica inadeguata in luoghi pubblici e lavoro sono alcuni esempi di casi di lesioni personali che comportano una richiesta di risarcimento per responsabilità da prodotto. Queste azioni legali sono complesse in quanto gli individui e le aziende che hanno progettato, venduto e fabbricato il prodotto possono essere responsabili per il vostro danno.
Se avete subito un infortunio che rientra in questo tipo di richiesta di risarcimento, assicuratevi di consultare un avvocato esperto nella difesa e nella vincita di casi di responsabilità da prodotto.
Avete imparato a conoscere i tipi di casi di lesioni personali, e adesso?
Comprendere i tipi più comuni di casi di lesioni personali vi aiuterà a ottenere il risarcimento che meritate.
Ricordate che dovete presentare una richiesta di risarcimento in base alle vostre lesioni personali. Anche se può essere allettante risolvere il vostro caso, dovreste consultare un avvocato prima di negoziare con il vostro assicuratore.
Il vostro avvocato per le lesioni personali vi fornirà informazioni sul vostro potenziale sollievo monetario e sulle cause di azione legale. Un esperto legale può anche negoziare per vostro conto per ottenere un risarcimento più elevato nel vostro caso.
Avete trovato utile questo articolo? Continuate a navigare nel resto del nostro sito web per trovare altri consigli e articoli per prendervi cura dei vostri incubi in auto.