L’88% degli americani possiede un’auto. Il che significa che almeno il 12% degli americani non possiede un’auto.
Avere un’auto è conveniente, ma non tutti se lo possono permettere. Ciò potrebbe essere dovuto a vari motivi, come la mancanza di fondi o semplicemente alla scelta.
Ma cosa si fa quando improvvisamente ci si rende conto di non potersi permettere un’auto, ma di averne bisogno? Come si può fare un grande acquisto quando si vive con un budget limitato?
Anche se pensi che sia impossibile, ci sono modi per permettersi un’auto.
Come comprare un’auto senza soldi
Diamo un’occhiata ad alcuni passi che si possono fare per l’acquisto di un’auto.
1. Quanto puoi permetterti?
Prima di tutto, calcolate quanto potete permettervi. Sapere questo ti aiuterà ad eliminare le auto che sono al di sopra del tuo budget.
Ricordate che un’auto costerà più dei pagamenti iniziali o della somma forfettaria. Assicuratevi di prendere in considerazione i costi di manutenzione (come i regolari cambi dell’olio), l’assicurazione, le tasse di immatricolazione e la benzina, solo per citarne alcuni.
Chiamate alcune compagnie di assicurazione per ottenere un preventivo per assicurarvi di poter gestire il costo. Gli incidenti d’auto possono prosciugarvi finanziariamente senza assicurazione, quindi l’assicurazione è un must.
L’uso di una calcolatrice per auto può eliminare la seccatura di capire l’importo che si può spendere per un’auto.
2. 2. Fissare un prezzo
Una volta che siete atterrati su un prezzo con cui vi sentite a vostro agio, attenetevi ad esso! Quando si fa shopping in auto, può essere allettante spendere più di quanto ci si possa permettere.
Non accontentatevi però di un prezzo troppo basso. Mantieni il tuo prezzo sopra i 1.000 dollari. La maggior parte delle auto al di sotto di tale prezzo necessitano di riparazioni significative e vi costerà di più per operare.
Un buon punto di prezzo da considerare è partire da $2.000 e non andare oltre gli 8.000 dollari.
3. 3. Compra usato
Le auto nuove si svalutano di valore dopo essere state tolte dal parco macchine, fino al 50% nell’arco di tre anni.
Ci sono anche una pletora di altri motivi per comprare usate:
- le auto usate sono notevolmente più economiche di quelle nuove
- costi assicurativi meno
- storia trasparente
- più opzioni tra cui scegliere
- tasse di registrazione più economiche in alcuni stati
L’acquisto di usato è un’operazione semplice, soprattutto per una prima auto o se a malapena te ne puoi permettere una.
4. 4. Risparmiare denaro
Se il tuo credito è scadente o non sei a tuo agio con i finanziamenti, metti da parte una parte della tua busta paga per ogni periodo di paga e usa contanti per l’acquisto dell’auto. Questo può sembrare un obiettivo irraggiungibile in un primo momento, ma attenendosi ad un
Pagare in contanti ti dà la tranquillità: nessun pagamento! Potete uscire dal parcheggio sapendo che la vostra auto è pagata per intero. Inoltre, con tutti gli altri elementi che vengono forniti con la proprietà dell’auto, avrete bisogno di soldi extra per pagarla.
A volte pagare in contanti potrebbe darvi diritto a sconti o incentivi e farvi risparmiare ancora più soldi.
Quando non stai finanziando, stai evitando di pagare gli interessi, quindi risparmi anche qui.
5. Acquista un prestito
Le persone possono ottenere prestiti per qualsiasi cosa, sia per finanziare l’istruzione che per il consolidamento del debito. Se ve lo potete permettere, cercate di ottenere un prestito che vi aiuti a pagare la vostra auto se non avete i soldi in anticipo.
Prima di richiedere un prestito, controllate il vostro punteggio di credito. Un punteggio di credito più alto aiuterà il vostro tasso a rimanere basso e viceversa. Con un basso punteggio di credito, ottenere un prestito potrebbe essere una sfida, ma è fattibile se si trova il giusto prestatore. Se è molto povero, attenetevi al percorso dei contanti.
Avere denaro contante da mettere giù potrebbe abbassare il vostro tasso e, a sua volta, creare pagamenti più bassi
6. Mantienilo semplice
Le auto con caratteristiche di fantasia come la funzionalità Bluetooth o gli alzacristalli elettrici costano più dell’opzione di base. Limitatevi al minimo indispensabile quando si tratta di funzionalità per mantenere bassi i costi. La maggior parte delle auto usate nella fascia di prezzo suggerita sarà probabilmente priva di tecnologie moderne, quindi non dovreste preoccuparvi troppo.
Se l’auto è in buone condizioni, potete prendere in considerazione l’aggiunta di funzioni in futuro.
7. Bastone con un marchio affidabile
Ci sono marche di auto sul mercato che sono più affidabili di altre, anche se usate. Mantengono il loro valore e il costo delle riparazioni è tipicamente più basso.
Honda, Toyota e Mazda sono alcune da cercare, anche se fate la vostra ricerca prima di impegnarvi in un marchio.
8. Negoziare il prezzo
Trovare un’auto che si adatti al vostro prezzo ideale è fantastico, ma non sottovalutate il potere della negoziazione. Fatto bene, la negoziazione potrebbe farvi risparmiare un po’ di soldi.
Prima di acquistare, fate qualche ricerca sull’auto, sul prezzo e altro ancora, in modo da essere armati di informazioni quando vi sedete a discutere di un prezzo.
9. 9. Chiediti: hai davvero bisogno di un’auto?
In alcuni casi, potrebbe essere nel vostro interesse aspettare o non acquistare un’auto. Ci sono altri modi per arrivare a destinazione? Avete amici disposti a fare carpooling? Il trasporto pubblico è troppo creativo?
Vale la pena esaminare altre possibilità di trasporto, soprattutto se sono in gioco le vostre finanze. Rimandare un acquisto estremamente immenso potrebbe essere un’idea intelligente se vi causa notevoli difficoltà finanziarie. Le auto sono una grande responsabilità, anche quelle usate.
Dove fare acquisti
Fare shopping per le auto è abbastanza facile. Ci sono molti posti e opzioni per fare acquisti.
Concessionari: Quasi tutte le concessionarie di auto nuove hanno un lotto di auto usate con un assortimento di veicoli usati. Per la maggior parte delle concessionarie, è possibile visualizzare la loro selezione di auto online prima di visitare il lotto per vedere se vale la pena. Le concessionarie di auto usate sono anche un buon punto di partenza.
Online: C’è una varietà di auto disponibili online, ma fate attenzione. I venditori privati, gli annunci di auto e le concessionarie pubblicano annunci online, anche se non sempre sono validi o affidabili. Ispezionate prima l’auto, incontrate il venditore e ottenete un contratto scritto prima di fare un acquisto.
Non potete permettervi un’auto ma ne avete bisogno? Nessun problema!
Se non puoi permetterti un’auto ma ne hai bisogno, hai delle opzioni! Date un’occhiata al vostro budget e valutate le vostre esigenze. Arriverai a una conclusione che funziona per te.
Avete bisogno di maggiori informazioni per riparare le auto? Ti copriamo noi. Visita la nostra pagina per tutto quello che devi sapere.