Se non potete permettervi le spese per il pagamento dell’auto, vi ritroverete stressati come gli altri mutuatari di auto in mora. (Attualmente a 19 anni!) Sicuramente scatena una reazione a catena con ricadute personali e professionali che possono ostacolare per anni il progresso generale della vostra vita.
Nel seguente articolo parleremo di cosa potete fare per riavere il vostro potere. Non sarà sempre bello, ma vi darà le conoscenze necessarie per rimettere in carreggiata la vostra vita. Cominciamo!
1. Richiedi una Tolleranza
Il fatto è questo. La maggior parte dei prestatori non vuole affrontare la seccatura di riprendersi un’auto o di litigare con te in tribunale. Lo faranno se necessario, ma preferirebbero di gran lunga che il prestito venisse portato a termine.
Se avete difficoltà ad effettuare i pagamenti, chiedete un mese di tolleranza. Non raccomandiamo di andare oltre, perché a) potrebbe essere difficile ottenere l’approvazione, e b) un mancato pagamento può farvi guadagnare un po’ di tempo o rimettere a posto la nave.
Inoltre, se otterrete un’indennità di tolleranza e farete bene al prestatore, sarà più probabile che ve ne dia un’altra nel caso in cui vi trovaste in difficoltà finanziarie per sei mesi o un anno. Provatelo come prima risorsa.
2. 2. Rifinanziamento
Quando i pagamenti su un’auto diventano eccessivi, può essere il momento di rifinanziare. Volete seguire questa strada? Prendete in considerazione l’idea di unire il vostro prestito a qualsiasi altro debito che potreste avere che sia a tassi di interesse elevati.
Potreste finire per pagare più a lungo sull’auto di quanto non avreste fatto altrimenti. Ma se i pagamenti per tutto il resto si riducono a un punto in cui si può fare un bilancio, è più facile riprendere il controllo delle proprie finanze da lì.
3. 3. Fate in modo che qualcuno si occupi dei vostri pagamenti
Un altro passo che potreste considerare quando imparate a restituire un’auto che non potete permettervi è quello di firmare il vostro interesse a qualcuno che può permettersi i pagamenti. Se seguite questa strada, assicuratevi di gestire tutto ufficialmente attraverso un istituto finanziario accreditato. Famiglia, amico o sconosciuto, altrimenti vi esponete a gravi responsabilità.
4. 4. Considerate il trading
Qualcos’altro che può aiutare con i problemi di pagamento auto sta decidendo di scambiarlo con un’auto più conveniente. Questa potrebbe non essere necessariamente la strada che si vuole percorrere. Ma se vi mantiene sulla strada e andare al lavoro ogni giorno, è un’opzione più intelligente della maggior parte.
5. Vendere
Vendere un’auto usata non è così difficile come si pensa. Ma se si vuole disperatamente scaricare l’auto, c’è il pericolo di non riuscire ad ottenere abbastanza da essa per gestire qualsiasi debito residuo che si possa avere sul veicolo. Anche così, di solito aiuta a coprire abbastanza del costo che si può ottenere la testa fuori dall’acqua con il minimo sforzo supplementare.
Fallimento e recupero crediti
L’ultima cosa che vogliamo coprire cosa fare se non puoi permetterti la tua auto è più una cosa che ti succede piuttosto che una scelta attiva. Francamente, nessuno vuole il massiccio colpo di credito che deriva dalla bancarotta o dal pignoramento.
Ma se si arriva a questo punto, sappiate che c’è una via d’uscita. Ci vorrà un po’ di tempo per ripristinare il credito e far sì che i finanziatori si fidino di nuovo di voi. Ma non è la fine, però.
La prossima volta non potete permettervi di pagare l’auto?
La prossima volta che siete preoccupati di non potervi permettere le spese per il pagamento dell’auto, considerate le opzioni che abbiamo presentato qui. In particolare, fate attenzione alle cinque scelte attive che potete fare al di fuori del fallimento o del pignoramento.
Ognuna di queste offre una via d’accesso e la possibilità di premere il pulsante di reset. E per altri consigli relativi all’auto, date un’occhiata ad alcuni dei nostri altri post.