Mo’ Soldi Mo’ Problemi: 5 Consigli per l’acquisto della prima auto di lusso – Farnese PneumaticI

Con l’economia globale in piena espansione, molte persone sono in grado di acquistare la loro prima auto di lusso. Infatti, il mercato dei veicoli di lusso dovrebbe crescere di quasi il 12% nei prossimi quattro anni.

I veicoli di lusso sono definiti come il modello di punta di ogni costruttore. Alcuni esempi di case automobilistiche di lusso sono BMW, Daimler e Audi.

Anche altre case automobilistiche come Toyota e Nissan stanno entrando in questo mercato. Tutti i produttori di lusso integrano gli ultimi aggiornamenti tecnologici nei loro modelli di punta.

È essenzialmente una gara tra concorrenti per fornire ai consumatori la tecnologia più fresca. Continuate a leggere per saperne di più sullo shopping nel mercato del lusso. Qui troverete 5 consigli per l’acquisto della vostra prima auto di lusso.

1. 1. Potete permettervi la vostra prima auto di lusso?

Questa è la prima domanda che dovete porvi prima di entrare nel mercato delle auto di lusso. La soglia introduttiva per le auto di lusso è di 35.000 dollari e oltre.

Pagare in contanti è sempre l’opzione migliore, ma solo pochi sono in grado di farlo. La maggior parte delle persone cerca un finanziamento dal concessionario per pagare l’auto. Ciò significa che si effettua un pagamento mensile di capitale e interessi.

Una buona regola empirica è quella di mettere a bilancio il 20% o meno del vostro stipendio per le automobili. Ciò significa che se portate a casa 2500 euro al mese, i pagamenti per il vostro veicolo non dovrebbero superare i 500 euro al mese.

2. 2. Maggiore valore di rivendita

Uno dei vantaggi più significativi dell’acquisto di un’auto di lusso è il valore di rivendita. Nella maggior parte dei casi, il valore di rivendita del veicolo precipita nel momento in cui si esce dal concessionario.

Fortunatamente per voi, questo non è il caso dei veicoli di lusso. Dopo 3 anni, il valore di rivendita per le auto di lusso arriva al 58%. Questo è un capitale proprio che può essere reinvestito nel prossimo acquisto di auto di lusso.

3. 3. Considerate i costi di manutenzione e riparazione

Per molti proprietari di auto di lusso che per la prima volta possiedono un’auto di lusso, gli elevati costi di manutenzione e riparazione sono un vero shock. In generale, i ricambi delle auto di lusso sono più costosi dei veicoli economici come Honda Civics.

Questo perché ci sono meno auto di lusso sulla strada. Pertanto, ci sono meno economie di scala sulle parti di riparazione.

È possibile alleviare alcuni degli alti costi di manutenzione e riparazione trovando un meccanico affidabile. Per esempio, ci sono buoni centri di riparazione che eseguono il test MOT a Stoke-on-Trent.

4. 4. Alti costi di assicurazione

A causa dell’elevato valore di rivendita e del costo dei pezzi di ricambio, anche l’assicurazione è più costosa. Questo è un altro costo che dovete considerare nel vostro budget mensile.

Più costoso è il veicolo di lusso, più costosa è l’assicurazione. È saggio informarsi sui preventivi assicurativi prima di acquistare il veicolo.

5. 5. Carburante

Prima di acquistare un veicolo, fare qualche ricerca sul tipo di carburante che l’auto consuma. Alcuni veicoli di lusso richiedono un tipo di carburante premium.

Questo aumenterà anche i costi mensili. Il carburante premium è più costoso del normale di una percentuale considerevole.

Avvolgerlo

Con questi consigli in mano, siete pronti ad acquistare la vostra prima auto di lusso. Prima di firmare sulla linea tratteggiata, tenete a mente il costo aggiuntivo di cose come il carburante e l’assicurazione.

Se vi è piaciuto questo articolo sull’acquisto di un veicolo di lusso, consultate il nostro blog per trovare altri bei pezzi.

Deja un comentario