Manutenzione di base dell’auto: potete fare il fai da te e risparmiare un po’ di soldi – Farnese PneumaticI

Ogni volta che sentite un altro nuovo suono che proviene dal profondo del motore della vostra auto, rabbrividite un po’ all’interno.

Molti di noi alzano la radio e fanno finta di non aver sentito nulla, mentre altri accostano e indagano sulla situazione. La differenza tra questi due tipi di persone è semplicemente una piccola conoscenza.

Chi sa come fare il self-service ha la sicurezza di potersi occupare dei problemi man mano che si presentano. Mentre altri associano la riparazione dell’auto a enormi battute d’arresto finanziarie e confondono la terminologia dell’auto.

Leggete quanto segue per passare a quella categoria più proattiva di proprietari di auto.

Manutenzione di base dell’auto che si può fare da soli

Dopo aver letto i seguenti consigli di manutenzione, sarete in grado di mantenere costantemente la vostra auto in buona forma per evitare riparazioni costanti. Se avete un’auto vecchia, siete particolarmente inclini ad avere un flusso costante di riparazioni. Molte persone non sanno che poche cose basilari possono evitare questo.

Ecco le cose basilari:

1. 1. Cambiare il filtro dell’aria

Il filtro dell’aria medio deve essere sostituito ogni 12.000 miglia. Oppure deve essere cambiato una volta all’anno. Qualunque sia la prima di queste due eventualità, è il momento in cui è necessario cambiare il filtro.

Questa è una cosa estremamente facile da fare da soli, a meno che non si voglia portare la propria auto e spendere circa tre volte quello che costerebbe se si dovesse gestire da soli. La prima cosa che dovete fare è identificare il vostro filtro, che si trova in una scatola rettangolare nera nel motore.

Se avete difficoltà a trovarlo, potete cercare nel manuale della vostra auto per vedere esattamente dove si trova. Aprite quella scatola, notate da che parte è rivolto il filtro e rimuovetelo. Poi mettete il filtro all’interno esattamente nello stesso modo in cui era seduto prima, chiudete la scatola e chiudete la scatola a chiave.

Questo piccolo consiglio vi aiuterà a prevenire ulteriori problemi al motore che possono derivare da un vecchio filtro dell’aria sporco. Oh, e il costo stimato per farlo da soli si aggira intorno ai dieci dollari. Piuttosto carino.

2. 2. Sostituire le candele di accensione

Le candele di accensione possono causare molti problemi al motore in caso di malfunzionamento. In genere devono essere cambiate ogni 30.000 miglia circa. I veicoli possono variare nella frequenza con cui devono essere cambiate le candele, ma 30.000 è una buona regola.

È possibile, ancora una volta, identificare dove si trovano le candele di accensione nel manuale d’uso e manutenzione. Sono attaccate a spessi fili di gomma e sono disponibili in set da quattro, sei o otto. Il numero di cilindri della vostra auto ha determinato il numero di candele di cui ha bisogno.

Le vostre candele di accensione sono installate in un certo ordine, quindi è essenziale che le rimuovete in un ordine specifico. Rimuovete prima la prima candela, sostituendola prima di passare alla successiva. Dovete poi riattaccare il filo che è stato collegato.

Ripetere questo processo fino a quando non avrete finito tutte le candele. Questo dovrebbe costare solo una quindicina di dollari e richiedere circa mezz’ora.

3. 3. Cambiare l’olio

L’olio della vostra auto dovrebbe essere cambiato ogni 3.000 miglia, ma ogni auto può variare in questo numero. Detto questo, il cambio dell’olio può diventare piuttosto costoso se non si sa come fare da soli.

Per cambiare l’olio, assicuratevi che la vostra auto sia rimasta seduta abbastanza a lungo da potersi raffreddare completamente, e montate un cric perché dovrete andare sotto il veicolo. È estremamente importante che sappiate come montare correttamente un cric.

Andate sotto l’auto e identificatene la coppa dell’olio. Anche in questo caso, potete trovarlo nel manuale d’uso o in un video online. Ci sarà un tappo di scarico che si sviterà, scaricando tutto l’olio nella coppa dell’olio.

Una volta che avrete svuotato tutto l’olio, rimettete il tappo di scarico al suo posto. Poi andrete al vostro motore e toglierete il filtro dell’olio con una chiave per filtri dell’olio. Dopo di che, mettete un po’ di olio motore nuovo sul filtro dell’olio di ricambio per lubrificarlo.

Poi vorrete riempire il nuovo filtro per due terzi della sua capacità con olio nuovo e avvitare il nuovo filtro a mano. Dopo di che, mettete nel motore la quantità di olio motore necessaria per la vostra auto. Dopo di che, avete finito!

Basta controllare due volte i livelli dell’olio per assicurarsi di averne aggiunto a sufficienza. Questa è una cosa piuttosto sporca da fare, però, in modo da assicurarsi che si indossa alcuni vestiti che la vostra multa ottenere un po ‘di sporco su un po’. È anche uno degli elementi più gratificanti di questa lista perché si addentra un po’ di più nelle specifiche delle auto e nel loro funzionamento.

Questo vi richiederà probabilmente circa un’ora per completare la vostra prima volta, ma vi farà risparmiare circa 50-60 dollari.

4. Cambia il tuo tergicristallo personale

Ogni auto potrebbe essere un po’ diversa nel modo in cui richiede il cambio dei tergicristalli, ma ci sono alcune regole generali che si applicano. Si vorrà iniziare sollevando le pale dal parabrezza. Poi le scollegherete.

Questo dovrebbe essere abbastanza intuitivo, ma tenete d’occhio come e dove si scollegano per ricordare dove metterle quando le sostituite. Poi attaccherete le nuove pale che avete, le allineerete al loro posto e vi godrete un parabrezza pulito.

Questo dovrebbe richiedere dai dieci ai quindici minuti, e probabilmente costerà dai dieci ai venti dollari, a seconda delle lame che sceglierete. Risparmierete un sacco di soldi rispetto al tempo che vi ci vorrà per farlo.

Se state cercando uno di questi strumenti di base necessari per effettuare le riparazioni, acquistate ora per iniziare.

Potreste aver bisogno di alcuni pezzi

Ci sono un sacco di cose che potete fare per riparare la vostra auto nella privacy del vostro garage. L’unica cosa è che devi sapere quali sono le parti e gli strumenti necessari per fare la manutenzione di base dell’auto.

Se siete alla ricerca di parti necessarie per riparare la vostra auto a casa, abbiamo tutto il necessario.

Deja un comentario