Mantenere la vostra auto che funziona senza problemi controllando questi fluidi – Farnese PneumaticI

La vostra auto richiederà una considerevole quantità di manutenzione per garantire le sue efficienti prestazioni. La cosa più elementare che un proprietario di un’auto può fare per mantenere la sua auto senza problemi è la manutenzione dei fluidi. Ci sono almeno 5 di questi fluidi che dovrete esaminare regolarmente. L’enorme percentuale di manutenzione può essere evitata e, sia che siate principianti o esperti, chiunque sia in grado di sollevare il cofano può esaminare le condizioni dei fluidi. Controllarlo regolarmente può ridurre i costi di riparazione e mantenerlo perfettamente funzionante.

I 5 tipi di fluidi da controllare

Capire la base vi eviterà di essere truffati nel sostituirlo con un fluido che la vostra auto non richiede o risciacquare che non è necessariamente necessario. Basta sapere cosa guardare e dove guardare. Dovreste ricordare che la vostra auto è unica, ma la raccomandazione che segue dovrebbe essere applicata universalmente.

Olio motore

La prima cosa che forse avete imparato sul vostro primo veicolo è come controllare l’olio della vostra auto. Questo processo è un must in tutte le auto e il processo di base nel controllo sembra essere lo stesso. Fondamentalmente, è sufficiente sollevare il cofano e pulirlo. Fatelo ancora e ancora, e sarete in grado di misurare il livello dell’olio. Nel caso in cui non sia nel livello di sicurezza, dovrete aggiungerne altri. A seconda dell’età del vostro veicolo, c’è la possibilità di aggiungere olio più spesso. L’olio dovrebbe essere controllato almeno una volta al mese. A seconda della casa automobilistica, dell’anno e del modello, la sostituzione dell’olio motore dovrebbe essere effettuata ogni 6 mesi.

Fluido della trasmissione

Il liquido di trasmissione assicura che la vostra auto funzioni senza problemi. Controllare il liquido della trasmissione è la stessa cosa che controllare l’olio del motore, l’unica differenza è che dovete controllarlo mentre il motore è in funzione. Invece di controllare il volume, dovrete controllare la qualità. Provate a controllarlo mensilmente e la sostituzione dovrebbe essere effettuata tra 50.000 e 10.000 miglia.

Liquido di raffreddamento

Il refrigerante, noto anche come antigelo, manterrà la temperatura ideale della vostra auto. Un liquido di raffreddamento basso può portare al surriscaldamento. Il liquido di raffreddamento si trova all’interno del radiatore ed è possibile esaminarlo staccando il tappo del radiatore una volta raffreddato. Dopo averlo rimosso, si dovrebbe vedere una linea del liquido. Nel caso sia bassa, si può aggiungere altro liquido di raffreddamento. Il controllo dovrebbe essere effettuato due volte all’anno, e si raccomanda di sostituirlo ogni 2 o 3 anni.

Liquido per freni

È necessario assicurarsi che il liquido dei freni sia pulito. Questo fluido assicura l’efficienza del vostro freno. Quindi, se notate che il vostro freno è un po’ difettoso, dovete prima controllare il liquido dei freni. Il liquido dovrebbe avere un colore dorato. Il colore marrone significa che è giunto il momento di sostituirlo. La sostituzione dovrebbe essere effettuata ogni 2 anni.

Servosterzo

Questo fluido garantisce una guida facile e fluida. Nel caso in cui sia basso, potreste sentire uno scricchiolio. Potete controllarlo semplicemente guardando il vostro serbatoio. Nel caso sia basso, è necessario portarlo in un’autofficina per cercare eventuali perdite. La sostituzione dovrebbe essere effettuata a partire da 50.000 miglia.

Iniziate a prendere appunti e promemoria sulle vostre auto in modo da non perdervi nulla. Far controllare regolarmente il liquido della vostra auto vi garantirà una maggiore durata. Lasciate che siano le persone di Harris Tire a occuparsi della manutenzione del vostro fluido, e noi vi garantiamo che la vostra auto funzionerà senza problemi e in modo efficiente.

Deja un comentario