Lista di controllo per la manutenzione delle molle – Pneumatico Harris – Farnese PneumaticI

Dopo quello che sembrava un inverno senza fine, potreste avere in programma di partire per un viaggio primaverile o estivo, o semplicemente cercare di far funzionare il vostro veicolo come nuovo. Qualche semplice manutenzione dopo un lungo inverno può aiutarvi a risparmiare molto, a lungo termine. Prendete questo fatto come un avvertimento: Il servizio di assistenza stradale AAA stima che aiuti più di 9 milioni di automobilisti bloccati durante l’estate.

Se, come la maggior parte degli americani, non state guidando un’auto appena uscita dallo showroom – l’età media dei veicoli per il trasporto di passeggeri negli Stati Uniti è di poco superiore ai 10 anni – è il momento di dare alla vostra auto un po’ di TLC primaverile.

«I conducenti spesso trascurano le loro auto quando è tempo di pulizie di primavera», dice Shawn Hoelzer, tecnico capo di CarMax, la più grande catena di concessionarie di auto usate degli Stati Uniti. «Seguendo alcuni semplici accorgimenti per rendere più elegante il proprio veicolo, si evitano costose riparazioni».

Quindi assicuratevi di portare il vostro veicolo in uno dei negozi di pneumatici Harris Tire locali e lasciate che vi aiutiamo a mantenere il vostro veicolo in perfetta efficienza. Utilizzate la nostra lista di controllo per la manutenzione a molla per assicurarvi che la vostra auto sia affidabile e funzionante in modo efficiente, e portate la vostra auto a trovarci se qualcosa è spento, vecchio, rotto, usurato, o anche se volete solo che vi diamo una bella occhiata prima di decidere di mettervi in viaggio.

Lista di controllo della manutenzione primaverile dei pneumatici Harris Tire

Controllare la batteria: non si può arrivare dove si sta andando se l’auto non parte. «L’inverno è duro per tutti i componenti di avviamento come lo starter e l’alternatore. La batteria lavora più duramente e può essere scaricata», dice Jimmie Swims, uno specialista della catena di ricambi auto Auto Zone. Segni di batteria debole: fari che si abbassano o luci interne; alzacristalli elettrici che impiegano più tempo del solito per andare su e giù.

Controllare i freni: Le condizioni invernali e la salsedine sulle strade possono portare alla corrosione delle parti dei freni; i sistemi frenanti antibloccaggio si allenano in modo particolarmente duro nelle condizioni invernali. Niente è più importante per la vostra sicurezza dei vostri freni, quindi fateli controllare. Segnali di difficoltà: tirare da un lato quando si urtano i freni, rumori di cigolio o di macinazione e un pedale del freno che sembra troppo morbido.

Ispezionare le gomme: I pneumatici consumati rendono difficile fermarsi, anche se i freni sono in buono stato. Provate il test della moneta sui vostri pneumatici: Inserire un quarto di dollaro in diverse scanalature su ogni pneumatico. Se una parte della testa di Washington è sempre coperta, hai ancora 4/32 pollici di battistrada e probabilmente puoi guidare in sicurezza. Se avete meno battistrada, è il momento di pensare a delle sostituzioni. (Un segnale di pericolo preciso arriva quando si infila un centesimo in un solco e il battistrada non raggiunge la testa di Lincoln).

Anche se il battistrada dei pneumatici è a posto, assicurarsi di mantenerlo gonfio alla pressione indicata sul cartello visibile quando la portiera del conducente è aperta. È possibile aumentare il consumo di carburante del 3% o più e rendere l’auto più sicura. Per ottenere una lettura accurata, controllate la pressione dei pneumatici quando sono freddi, non quando avete guidato.

Controllate le cinture e i tubi flessibili: Una cintura o un tubo flessibile rotto può causare problemi che vanno dalla perdita del servosterzo a un motore surriscaldato, ma queste parti sono facilmente trascurabili. Cercate le crepe e lo sfaldamento delle cinghie, l’ammorbidimento dei tubi flessibili – o chiedete al vostro meccanico di farlo per voi. Le cinghie rotte sono una delle peggiori sorprese estive degli automobilisti.

Provate l’aria condizionata: Accendete il condizionatore a pieno regime e assicuratevi che raggiunga il massimo del freddo in breve tempo. Se sospettate che ci siano problemi, fissate un appuntamento con uno dei nostri meccanici certificati per assicurarvi che il vostro veicolo sia pronto a mantenere voi e la famiglia al fresco questa primavera/estate.

Controllate il vostro sensore di ossigeno: Questo non è così comune, ma è importante per il chilometraggio del gas. Poiché il sensore aiuta a impostare la miscela di carburante che entra nel vostro motore, un guasto può causare l’uso di troppo gas – tagliando il vostro chilometraggio fino al 40%. La sostituzione del sensore, che di solito costa meno di 200 dollari, deve essere effettuata ogni 30.000 – 50.000 miglia. Ed è il problema della riparazione che più spesso fa sì che l’avviso «Check Engine» si accenda vicino al tachimetro.

Un controllo primaverile della vostra auto non solo potrebbe evitare un guasto estivo, ma potrebbe anche farvi risparmiare sul vostro budget mensile di benzina. Quindi fissate il vostro appuntamento oggi stesso, e lasciateci fare ciò che sappiamo fare meglio, e mantenete voi e la vostra famiglia al sicuro, prolungando la vita del vostro veicolo.

Deja un comentario