Lista di controllo per la manutenzione del vostro veicolo quando il vostro furgone ha un chilometraggio elevato

lista di controllo per la manutenzione del veicolo

Tu ami il tuo furgone. Ti ha fatto superare i momenti migliori e quelli peggiori, il che significa che ha il chilometraggio necessario.

Va bene così, purché si tenga il passo con la lista di controllo della manutenzione del veicolo per mantenere il furgone in perfetta forma. Se lo farete, il vostro furgone andrà a finire benissimo negli anni 2000! E questo è il sogno di ogni proprietario di un furgone, giusto?

Continuate a leggere l’essenziale lista di controllo per la manutenzione della vecchia auto per essere sicuri di mantenere il vostro furgone in forma per una lunga vita.

Settimanale

Cominciamo dalle piccole cose. Ogni settimana dovreste spolverare l’interno della vostra auto. Perché?

La polvere potrebbe non sembrare un grosso problema, ma può sporcare i filtri dell’aria in fretta e furia. Questo può ridurre il vostro chilometraggio fino al 10%. E anche se il chilometraggio non è necessariamente l’obiettivo principale di una lista di controllo per la manutenzione di 100 km, è certamente importante per un proprietario di un furgone frugale, e contribuisce alla salute generale di lavoro dell’auto.

Oltre a spolverare, assicuratevi di lavare l’esterno dell’auto una volta alla settimana per mantenere la verniciatura fresca e pulita. Vi farà risparmiare denaro a lungo termine sulla manutenzione esterna.

Mensile

Anche se non è necessario cambiare l’olio così frequentemente, è una buona idea controllare i livelli dell’olio una volta al mese. Potrebbe essere necessario aggiungerne un po’ ai veicoli più vecchi con maggiore frequenza per mantenere il funzionamento ottimale.

Oltre a controllare il livello dell’olio, dovreste anche controllare il liquido di raffreddamento e la pressione dei pneumatici una volta al mese. Bassi livelli di liquido refrigerante possono portare al guasto del radiatore. Mantenere i vostri pneumatici paffuti contribuirà alla loro longevità, il che significa che non dovrete acquistarne di nuovi con la stessa frequenza.

E diciamocelo: questi pneumatici si consumano un po’. Date loro un po’ di attenzione!

Annuale

Ci sono una serie di oggetti di grande valore che dovreste controllare ogni anno, tra cui freni, pinze e tubi flessibili e la batteria della vostra auto. Ispezionateli per assicurarvi che tutto sia in ordine. La maggior parte dei furgoni non richiederà molto in questo caso, specialmente i furgoni con una buona reputazione, come il VW Transporter Sportline.

I furgoni come il Transporter Sportline sono grandi in paesi come il Regno Unito. Ma perché al Regno Unito piace Transporter Sportline? Facile: perché la loro lista di controllo per la manutenzione automatica tende ad essere più corta rispetto agli altri furgoni.

Contengono meglio anche i fluidi. Quando si tratta di fluidi su una lista di controllo di manutenzione di 100 km, controllate il liquido della trasmissione, il liquido dei freni e la resistenza del liquido di raffreddamento.

È anche una buona idea risciacquare il radiatore. Potete farlo con un semplice tubo flessibile. Dovrete anche sciacquare il vostro condensatore del condizionatore.

Pulite i fari una volta all’anno per garantire la massima visibilità durante la guida di notte. Gli elementi possono opacizzarli più velocemente di quanto si pensi. Prendere tempo per pulirli farà un mondo di differenza.

Chilometraggio Pietre miliari

Oltre alla manutenzione settimanale, mensile e annuale, ci sono anche alcune importanti pietre miliari chilometriche che vorrete seguire.

3.000 miglia

Ogni 3.000 miglia dovrai farti cambiare l’olio. Se sono passati tre mesi e non avete ancora percorso 3.000 miglia dall’ultimo cambio dell’olio, andate avanti e cambiate l’olio in anticipo. Anche la sostituzione del filtro dell’olio è importante.

Controllate il vostro liquido di lavaggio e assicuratevi di aggiungere anche il detergente per iniettori di carburante al serbatoio del gas!

5.000 miglia

Se si guida un furgone con cambio manuale, è necessario regolare la frizione ogni 5.000 miglia. Alcune frizioni si regolano da sole. Consultate il manuale d’uso e manutenzione per sapere se questo è un passo necessario per voi.

Conducenti automatici, non preoccupatevi di questo.

10.000 miglia

Ogni 10.000 miglia dovrai ruotare le gomme. Probabilmente non sarà necessario acquistarne di nuovi così frequentemente, ma ruotandoli si può prolungare la loro durata.

Assicuratevi di ispezionare anche la cinghia di distribuzione!

La vostra lista di controllo per la manutenzione del veicolo

Quanti chilometri ha ora il suo furgone? Siete sulla lista di controllo per la manutenzione del vostro veicolo?

In caso contrario, trovate il vostro manuale di riparazione e fatevi leggere. Il tuo furgone ha bisogno di te!

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Esta web utiliza cookies propias y de terceros para su correcto funcionamiento y para fines analíticos y para fines de afiliación y para mostrarte publicidad relacionada con sus preferencias en base a un perfil elaborado a partir de tus hábitos de navegación. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Ver Política de cookies
Privacidad