Lezioni di auto: 7 Problemi comuni del motore dell’auto – Farnese PneumaticI

Ogni proprietario di auto dovrebbe sapere come prendersi cura della propria macchina. Tuttavia, anche con una perfetta considerazione, si potrebbero incontrare diversi problemi di comunicazione con il motore dell’auto. Per saperne di più su sette problemi comuni del motore, date un’occhiata a questa utile guida!

Acqua nel motore

Se l’acqua entra nel motore, si possono avere molti problemi. Potete danneggiare gravemente il vostro motore guidando la vostra auto attraverso l’acqua alta o i temporali. Le aste del pistone del vostro motore possono facilmente piegarsi, frantumandosi e lasciandovi incagliati.

La camera di combustione della vostra auto può anche essere danneggiata dall’acqua che passa attraverso il collettore di aspirazione, insieme alla candela. I problemi del motore possono essere causati da un singolo problema o da una combinazione di essi.

Fumo o vapore visibile

Non importa il colore, la vostra auto non va bene se potete vedere il fumo. Se si avverte del fumo o del vapore proveniente dal motore, è necessario recarsi immediatamente da un meccanico.

Ci sono molte ragioni potenziali per avere questo problema. Un carter scadente, che utilizza il grado di olio sbagliato, guarnizioni usurate, cilindri difettosi o anelli danneggiati potrebbero essere in difetto. Dovete sempre prestare attenzione alle condizioni del vostro motore e mantenervi in manutenzione.

Suoni strani e rumorosi

Ogni volta che siete in macchina, dovreste prestare attenzione a qualsiasi suono strano o insolito, così come a qualsiasi vibrazione o bussare. Il vostro motore potrebbe avere una cinghia di distribuzione usurata, uno starter difettoso e altri gravi problemi al motore. Se non siete esperti nella riparazione del motore, portate la vostra auto da un meccanico o da un concessionario per determinare con esattezza i problemi che si celano dietro i rumori.

Problemi di stallo

Se l’auto si blocca improvvisamente in mezzo al traffico, si crea un enorme pericolo per la sicurezza. Se vi capita di essere una strada trafficata o di avere a che fare con angoli ciechi, ogni piccola esitazione può causare un grave incidente.

Ci sono molte ragioni per cui il vostro motore è in stallo o esita. La vostra auto potrebbe avere problemi con le candele, il tubo del carburante o il filtro del carburante. Tuttavia, dovreste farla esaminare da un professionista, poiché i problemi potrebbero non essere legati al motore.

Surriscaldamento

Una delle cause più comuni del surriscaldamento del motore è la generale mancanza di refrigerante. Si potrebbe anche avere a che fare con una varietà di altri problemi del motore, come un termostato rotto, un sistema di raffreddamento che perde liquido di raffreddamento e tappi rotti o allentati.

Anche un radiatore bruciato, una guarnizione della testa incrinata o soffiata e tubi flessibili intasati possono causare problemi di surriscaldamento. Se il motore si surriscalda ripetutamente, può causare gravi danni al veicolo.

Problemi con l’olio

Se si trascura di portare la propria auto a fare un regolare cambio dell’olio, si rischia di creare uno dei più comuni problemi al motore. Se non si riesce a cambiare l’olio del motore come necessario, il motore perde la lubrificazione e smette di funzionare in modo efficiente.

Se continuate a ignorare i problemi, la vostra auto finirà per smettere di funzionare a causa di problemi con la valvola di controllo dell’olio.

Vecchie candele

Se si guida un veicolo più vecchio, è necessario tenere a mente le candele di accensione. Le candele di accensione fanno funzionare il vostro motore accendendo il carburante compresso e fornendo energia per il suo funzionamento.

Le vecchie candele impediscono ai motori di accendersi correttamente creando un’accensione debole. Questo può causare un deterioramento del chilometraggio e persino gravi danni a lungo termine al motore della vostra auto.

Conoscere i segni dei problemi del motore per limitare i danni

Essere consapevoli dei problemi comuni del motore è fondamentale per qualsiasi proprietario di un’auto. Sapendo cosa cercare, risparmierete molto tempo e denaro. Date un’occhiata al nostro sito web oggi stesso per altri articoli come questo!

Deja un comentario