Stai pensando di prendere una macchina nuova?
Quando si tratta di acquistare un’auto nuova, ci sono molte decisioni da prendere – Comprerete un’auto nuova o comprerete un’auto usata? Dovreste comprare una quattro ruote motrici o due ruote motrici? Quale colore e marca dovreste scegliere?
Se non siete sicuri di quale tipo di auto dovreste comprare, il leasing di un’auto è un’ottima opzione.
Il leasing è una buona idea se non siete ancora pronti per l’acquisto. Date un’occhiata a questa guida 101 per conoscere i principali vantaggi del leasing di un’auto.
1. 1. Evitare i costi di ammortamento
Uno dei maggiori svantaggi dell’acquisto di un’auto è che dal momento in cui la si guida fuori dal parcheggio, inizia a svalutarsi.
Quando sei pronto a vendere la tua auto e ad andare avanti, vale molto meno denaro.
Tuttavia, se si sceglie di noleggiare un’auto, non ci si dovrà mai preoccupare del suo valore di rivendita. Pertanto, se pensate che cambierete la vostra auto di frequente o che la utilizzerete solo per un breve periodo di tempo, il leasing è sicuramente l’opzione migliore.
2. 2. Pagamenti mensili bassi
Se scegliete di noleggiare un’auto, i vostri pagamenti mensili saranno molto più bassi.
In generale, pagherete dal 30 al 60% in meno in rate mensili per un’auto in leasing. Questo non solo vi permette di guidare un’auto che altrimenti non potreste permettervi, ma significa anche che potete mettere a frutto tutti i soldi extra che risparmiate ogni mese.
Per esempio, potreste risparmiare per una vacanza o risparmiare per una casa.
3. Saltare la seccatura della vendita
Sia che vendiate il vostro veicolo privatamente o che lo scambiate in concessionaria, vendere un’auto può essere una seccatura enorme.
Dovete scattare foto lusinghiere dell’auto, spendere tempo e denaro per metterla a punto, caricare foto e informazioni sui siti di auto e negoziare con i potenziali acquirenti.
La cosa bella del leasing di un veicolo è che non devi avere a che fare con niente di tutto questo. Una volta concluso il contratto, tutto quello che dovete fare è consegnare il veicolo e voilà! L’intero processo è finito.
4. 4. Vantaggi fiscali
Se avete in programma di utilizzare l’auto per scopi commerciali, in genere potete ammortizzare l’intero contratto di locazione come detrazione fiscale.
E, anche se non si possiede un’azienda, molti stati tassano solo la parte di «utilizzo» del leasing. Questo significa che non dovete pagare le tasse sull’intero prezzo del veicolo. Alla fine, questo può facilmente farvi risparmiare qualche centinaio di dollari di tasse.
5. Altre scelte di veicoli
Infine, ma non meno importante, avrete più scelta di veicoli quando noleggiate un’auto. Questo perché quando si prende in leasing non ci si deve preoccupare tanto della longevità o della praticità del veicolo.
Questo perché, per i primi 2 o 3 anni, la maggior parte delle auto non avrà problemi di rilievo.
Pertanto, un leasing di lusso, come quello della BMW540i, potrebbe non essere fuori questione.
Leasing a Car 101: siete pronti per il leasing?
Come potete vedere da questa guida al leasing di un’auto 101, il leasing offre molti vantaggi.
Ora, tutto quello che dovete fare è selezionare un’auto e firmare alcuni documenti e potrete partire con il vostro veicolo appena noleggiato!
Non dimenticate di mettere un segnalibro sul nostro sito per non perdere mai i nostri ultimi post!