Le tendenze tecnologiche che innovano la prevenzione degli incidenti stradali – Farnese PneumaticI

L’industria tecnologica è in crescita.

Se da un lato questo ci aiuta a rimanere connessi, dall’altro significa anche che siamo sempre più incollati ai nostri dispositivi.

La buona notizia?

Anche se all’inizio può sembrare controintuitivo, la tecnologia sta in realtà svolgendo un ruolo importante nella prevenzione degli incidenti stradali.

Quasi 1,3 milioni di persone muoiono ogni anno in incidenti stradali.

Questo numero potrebbe diminuire drasticamente con l’introduzione di nuovi dispositivi di sicurezza ad alta tecnologia.

Questo articolo analizzerà le tendenze tecnologiche che stanno contribuendo a diminuire il numero di incidenti automobilistici e a mantenere la sicurezza.

1) Parcheggio automatico

Per alcune persone, il parcheggio può essere un incubo. Spremersi in un piccolo spazio in un parcheggio frenetico può essere incredibilmente stressante.

Per combattere questo (ed evitare di graffiare la vostra auto o quella di qualcun altro) molte auto sono ora dotate di parcheggio assistito automatico.

Presto le auto utilizzeranno anche telecamere e radar per fare il parcheggio al posto vostro.

Purtroppo, questa caratteristica non può ancora impedire ai vostri figli di lamentarsi che avete parcheggiato troppo lontano da un negozio. Ma può garantire che riuscirete ad arrivare all’interno delle linee e che non occuperete più di uno spazio.

2) Controllo adattativo della crociera per aiutare a prevenire gli incidenti stradali

Il cruise control adattivo è un sistema che rallenta e accelera la vostra auto per aiutarvi a tenere il passo con il traffico. Manterrà anche una distanza di sicurezza tra voi e l’auto di fronte a voi.

Alcuni sistemi di cruise control adattivo hanno anche avvisi di collisione se vi state avvicinando troppo a una macchina e funzioni automatiche di rottura.

Quando siete sulla strada, a volte le auto possono fermarsi all’improvviso – troppo improvvisamente per un essere umano per registrare ciò che è successo e fermarsi.

Questo si traduce in collisioni e persino in morti inutili. Con il cruise control adattivo, il vostro veicolo può rilevare quell’arresto in nanosecondi. Può impedire alla vostra auto di urtarne un’altra automaticamente.

Pur dovendo comunque essere un guidatore attento, questa funzione toglie un po’ di ansia alla guida in autostrada.

3) Monitoraggio dei punti ciechi

Sono finiti i giorni in cui dovevi chiedere al tuo passeggero di sollevare il collo e controllare il tuo punto cieco.

Il monitoraggio degli angoli ciechi è una nuova caratteristica di sicurezza che potrebbe aiutare a prevenire gli incidenti stradali. Il sistema di rilevamento degli angoli ciechi vi avviserà con un avviso visivo o sonoro che c’è un’auto o una moto nel vostro angolo cieco.

Il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi può anche collegarsi al monitor della vostra auto e fornirvi un filmato di ciò che si trova nel vostro angolo cieco.

Ricordate che la tecnologia non sempre tiene conto degli errori umani – e gli incidenti accadono. Se vi trovate in una situazione difficile, potreste aver bisogno di chiamare un avvocato specializzato in incidenti stradali per aiutarvi.

Allacciate le cinture e prendete l’autostrada

La tecnologia migliora continuamente molti aspetti della nostra vita, compresa la sicurezza delle nostre automobili.

Tuttavia, la sicurezza di base dell’auto, come l’allacciare la cintura di sicurezza, è ancora molto importante.

Se avete domande sulla tecnologia di cui abbiamo parlato in questo articolo, o volete entrare in contatto con noi per qualsiasi motivo, non esitate a contattarci.

Non mettete a rischio la vostra vita quando la sicurezza è così semplice. Ricordate sempre: fino a quando le tendenze tecnologiche non si mettono al passo, allacciate sempre le cinture.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Salir de la versión móvil