Le riparazioni auto più costose per cui prepararsi – Farnese PneumaticI

In media, il conto per la riparazione di un’auto può costare fino a 600 dollari. A seconda di dove si vive, potrebbe essere il prezzo di un mutuo, di un mese di assistenza all’infanzia o di una fattura medica.

Se non ne sapete molto di auto, potreste non reagire quando il vostro meccanico vi dirà di quali riparazioni avete bisogno. Finché non sentirete il prezzo, cioè.

Quindi, c’è un modo per evitare di essere presi alla sprovvista dal costo delle riparazioni?

Per fortuna, imparare a conoscere le riparazioni più costose può evitare spiacevoli sorprese. Continuate a leggere per le riparazioni più comuni e come prevenirle.

Riparazione o sostituzione della trasmissione

Senza una trasmissione, il motore non può alimentare le ruote e il vostro veicolo non funzionerà. È anche una delle riparazioni più costose. Tra le parti e la manodopera, può costare fino a 5000 dollari.

Le parti sono costose, ma è la manodopera specializzata che fa aumentare il costo. Sostituire o riparare una trasmissione è molto complicato, ed è per questo che costa di più. Infatti, non tutti i negozi di auto riparano le trasmissioni in modo da dover mandare la vostra auto da qualche altra parte per la riparazione.

Il modo migliore per prevenire questo problema è quello di ottenere un cambio dell’olio di routine e controlli del liquido della trasmissione.

Riparazioni del sistema di sospensione

Il sistema di sospensione è ciò che monta le ruote al telaio del veicolo o al telaio. È un sistema complesso che comprende montanti o ammortizzatori, snodi sferici, bracci di controllo e molle. Se l’intero sistema deve essere sostituito, potrebbe costare fino a 3000 dollari.

Se l’auto si tira da un lato o si nota una corsa più irregolare del normale, si potrebbero avere problemi con le sospensioni.

Purtroppo, questi segni potrebbero anche significare che il vostro veicolo ha un telaio piegato, che è un’altra riparazione costosa. Può essere difficile da controllare ad occhio nudo, quindi è saggio cercare una carrozzeria con una macchina di misurazione con tecnologia laser come CSI Collision Specialist. È necessario riparare un telaio piegato perché può far sì che le gomme si usurino più velocemente e danneggino ancora di più le sospensioni.

La migliore prevenzione è quella di far controllare l’auto non appena si notano problemi di allineamento o quando si colpisce una buca.

Riparazione del motore

Il motore è ciò che alimenta un veicolo. Un guasto al motore o un motore bruciato è uno dei problemi più gravi (e costosi) delle auto.

A seconda dell’età della vostra auto e dell’autofficina che scegliete, una riparazione può costare da $3000 a $10.000. A volte le riparazioni costano più del valore dell’auto.

Se la vostra auto è senza olio o liquido di raffreddamento e continuate a guidare, può portare a un guasto del motore. Guidare veloce per lunghi periodi di tempo può anche portare ad un guasto al motore.

La migliore prevenzione è ottenere un regolare cambio dell’olio. Inoltre, fate attenzione quando si accende l’olio o controllate le luci del motore.

Prevenire le riparazioni auto più costose con la manutenzione ordinaria

Gestire costose riparazioni auto è stressante. La buona notizia è che la maggior parte dei problemi con le auto ha dei segnali di avvertimento.

Fate controllare la vostra auto prima che i segnali di avvertimento si trasformino in problemi gravi. Con la giusta manutenzione e cura, si potrebbe essere in grado di evitare le riparazioni auto più costose.

Per trovare soluzioni ai problemi comuni dell’auto o leggere il manuale di riparazione del vostro veicolo, visitate il nostro sito web.

Deja un comentario