L’assicurazione copre la sostituzione del parabrezza? Cosa dovete sapere – Farnese PneumaticI

La prima cosa che la maggior parte di noi fa quando ha un chip o una crepa nel parabrezza è il nulla. Poi, inizia a diffondersi. Potremmo diventare abbastanza nervosi da chiamare il nostro assicuratore per chiedere informazioni sulla copertura.

Se non abbiamo fatto i preparativi per una copertura completa sui sinistri del vetro, siamo da soli a pagarla.

A seconda dello stato, è possibile ottenere una multa, o fallire l’ispezione.

Quando il danno diventa abbastanza grave, avrete bisogno di un’intera sostituzione. C’è un dettaglio critico sul vetro danneggiato che tendiamo a trascurare. È molto più pericoloso di quanto la maggior parte delle persone si renda conto.

Anche un parafango che si piega può causare la rottura o la caduta di parabrezza già indeboliti. Le rotture del vetro compromettono anche la struttura dell’auto. È fondamentale per voi e la vostra famiglia essere al sicuro ogni volta che guidate.

Quindi, l’assicurazione copre la sostituzione del parabrezza? Non sempre. Ecco alcuni consigli per la sostituzione del parabrezza per essere sicuri di essere al sicuro (e legali) sulla strada.

Quando il danno è troppo da riparare?

Ci sono alcune verità comuni che ti dicono se un parabrezza deve essere riparato o sostituito:

  • Il danno è più ampio o più lungo di una banconota da un dollaro (6 pollici)
  • Crepe o scheggiature nella zona davanti al conducente
  • Molte aree di danno
  • Danni che raggiungono il bordo del parabrezza
  • Fessure o fori Dall’interno
  • Rotture su antenne o sensori di pioggia
  • Danni profondi, non importa la dimensione

Se la sostituzione è la vostra unica opzione, assicuratevi che il negozio scelto vi indichi le opzioni. I prezzi e i risultati possono variare a seconda del modello scelto.

Cliccate qui http://autoglassexpress.com/ per un ottimo consiglio su come prendersi cura anche del vostro nuovo parabrezza.

Chips, crepe e dove atterrano

Eventuali danni al parabrezza di lunghezza inferiore ai 6 pollici, in alcuni casi, sono riparabili. La maggior parte degli assicuratori più grandi pagherà per le riparazioni, poiché questa è molto meno costosa di una sostituzione.

Ma, se i chip o le crepe sono nella «zona acuta», (la linea di vista del guidatore), un lavoro di riparazione può peggiorare la situazione. C’è sempre un certo scolorimento con una riparazione, e questo può offuscare la vista.

Anche piccole crepe o buchi che si rompono attraverso entrambi gli strati di vetro (sì, ce ne sono due) non sono riparabili.

Le basi della copertura delle collisioni

La maggior parte di noi ha gli occhi vitrei quando qualcuno inizia a descrivere una polizza assicurativa. Vogliamo una semplice risposta sì o no quando chiediamo una copertura.

Ogni assicuratore può aggiungere o eliminare coperture, ma una polizza collisione non è complicata.

Le basi della collisione sono facili da capire. Quando rocce, rami o grandine si scontrano con un’auto, la polizza collisione copre le riparazioni.

E, alcuni assicuratori come State Farm hanno una copertura separata per i vetri.

La sostituzione del parabrezza è un sinistro

Ogni volta che utilizziamo la nostra copertura assicurativa, si tratta di un sinistro. Anche il servizio stradale e le riparazioni dei vetri contano come sinistri. Molti di noi vogliono evitare i sinistri per paura che i premi salgano.

La verità è che la maggior parte di noi presenta un sinistro ogni cinque anni. E questo fa parte del rischio che i sottoscrittori utilizzano per determinare il costo della nostra polizza.

Il motivo dei sinistri può fare la differenza, ma è il valore del sinistro che è utile per il calcolo del rischio.

Se qualcuno utilizza la copertura di traino tre volte in un anno, il costo per l’assicuratore sarà di circa 180 dollari. La maggior parte degli assicuratori non raccoglierà un premio per questo piccolo importo.

L’assicurazione copre la sostituzione del parabrezza? C’è una franchigia?

La maggior parte degli assicuratori coprirà la sostituzione del parabrezza attraverso le loro polizze di collisione. Per coloro che hanno una copertura vetri separata, funziona come qualsiasi altro piano.

E, c’è una franchigia per entrambi. Quando si richiede per la prima volta a un assicuratore, l’importo della franchigia è a vostra scelta.

Il costo di sostituzione del parabrezza varia. Per i veicoli di lusso di ultimo modello, i costi possono essere in migliaia. La maggior parte dei veicoli per il trasporto di passeggeri varia tra le centinaia di dollari.

I professionisti del vetro valuteranno il prezzo prima di presentare la richiesta di risarcimento. Quindi, se la vostra sostituzione del parabrezza sarà di $600, e la vostra franchigia è di $250, il vostro assicuratore pagherà $350.

Cosa sapere quando si sceglie il negozio di riparazione

Se la franchigia è superiore al costo di sostituzione di un parabrezza, lo shopping in giro è buono. Non altrettanto buoni sono i negozi che utilizzano materiali e lavorazioni sub-par.

Anche chi ha una copertura completa per il lavoro deve fare attenzione. Le frodi assicurative da parte di giocatori senza scrupoli sono più comuni di quanto la maggior parte si renda conto.

I negozi avidi possono aumentare il loro payout o presentare più di una richiesta di risarcimento senza che voi lo sappiate. Parlate sempre con il vostro assicuratore prima di fare qualsiasi lavoro. Possono indirizzarvi verso i negozi più affidabili.

Se decidete di fare ricerche per conto vostro, leggete le recensioni e procuratevi delle referenze. Chiedete loro informazioni sui loro prodotti. Se qualcuno vi si avvicina con un’offerta di servizi a basso costo in un parcheggio, continuate a camminare.

Le riparazioni fai da te funzionano?

Naturalmente, nessuno può fare una sostituzione da solo. Ma, per piccoli chip o crepe, ci sono alcune opzioni disponibili.

C’è sempre un rischio quando si fa un lavoro in automobile. E, solo un professionista può capire se il danno vi mette a rischio.

Ma, se il danno è di natura più cosmetica, controllate le opzioni insieme ai risultati che volete.

Avete bisogno di altri consigli?

Sia i costi assicurativi che quelli di riparazione continuano ad aumentare ogni anno. La maggior parte di noi chiede più di quanto l’assicurazione copra la sostituzione del parabrezza.

Anche se dobbiamo pagare per l’assicurazione, abbiamo delle scelte quando si tratta di riparazione auto.

Che tu sia un professionista o che tu sia solo all’inizio, abbiamo dei consigli per aiutarti. Consultate il nostro blog o cercate il manuale che vi serve qui.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Salir de la versión móvil