La vostra lista di controllo per la manutenzione del motore per mantenere la vostra auto in perfetta efficienza

meccanico che lavora sul motore

La fattura media per la riparazione dell’auto varia tra i 500 e i 600 dollari. Sono un sacco di soldi da pagare in una volta sola. Infatti, un americano su tre si indebita solo per cercare di pagarla.

La riparazione dell’auto è una parte inevitabile del possesso di un’auto. Tuttavia, c’è un modo efficace per ridurre al minimo queste riparazioni. La chiave è stare al passo con la manutenzione del motore.

Ora, la manutenzione dell’auto non è gratuita, ma quasi sempre costa molto meno delle riparazioni di cui avrete bisogno se non vi occuperete della manutenzione del vostro veicolo. Per vedere una lista di controllo di ciò che si dovrebbe mantenere, controllate le informazioni qui sotto.

Mantenere l’olio

Una delle cose più facili da mantenere in un veicolo è l’olio. Ciò comporta due cose: controllare regolarmente l’asta di livello e cambiare regolarmente l’olio.

Controllare l’astina di livello significa estrarla dal motore e vedere a che livello è l’olio. Ogni astina di livello indica dove dovrebbe essere l’olio di un’auto in quanto differisce tra marche e modelli.

Se l’olio è troppo basso, assicuratevi di riempirlo fino al livello richiesto. Se ripetutamente troppo basso, questo potrebbe segnalare una perdita d’olio che deve essere riparata il più presto possibile. Se l’olio sembra bruciato, potrebbe significare un grave problema di compressione che potrebbe causare un guasto al motore.

È anche essenziale avere cambi d’olio regolari ogni 3.000 miglia circa. Un cambio dell’olio insufficiente può rovinare il motore e lasciare una fattura di riparazione auto devastante e costosa.

Mantenere gli altri fluidi

L’olio non è l’unico fluido da osservare. C’è anche il liquido del servosterzo, il liquido di raffreddamento, il liquido dei freni e il liquido della trasmissione da mantenere.

Anche in questo caso, non si controlla solo i livelli di questi fluidi, ma anche il loro aspetto. Non è un buon segno trovare fluidi bruciati o sporchi nel motore.

Questi fluidi non sono come l’olio. Il liquido della trasmissione, per esempio, deve essere cambiato solo ogni 30.000-60.000 miglia. Nel frattempo, il liquido del servosterzo deve essere sostituito ogni 75.000-100.000 miglia. Non sembra che nessun produttore sia d’accordo su quando cambiare il liquido dei freni, quindi assicuratevi di controllare il manuale dell’auto.

Mantenere i pneumatici

Cosa sarebbe un’auto senza le gomme? Queste parti essenziali di qualsiasi veicolo sono le ultime cose che si vogliono dare sulla strada. Una gomma bruciata può essere pericolosa.

Per prevenire un incidente, assicuratevi di far girare regolarmente le gomme. Questo dovrebbe essere fatto ogni 6.000-8.000 miglia.

Dovreste anche prendervi il tempo di controllare la pressione dei vostri pneumatici tra una rotazione e l’altra. La gamma di pressione consigliata per i vostri pneumatici sarà sempre stampata sui loro fianchi.

Per saperne di più sulla manutenzione del motore

La manutenzione del motore può essere complessa perché il motore è un macchinario complicato e pieno di parti in movimento. Assicuratevi di scrivere una lista di controllo di questi consigli essenziali per la manutenzione e tenetela nella vostra auto. È possibile impostare orari e date regolari per quando completare le voci della lista di controllo.

Per maggiori informazioni sull’industria automobilistica e non solo, non dimenticate di visitare il nostro blog.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Esta web utiliza cookies propias y de terceros para su correcto funcionamiento y para fines analíticos y para fines de afiliación y para mostrarte publicidad relacionada con sus preferencias en base a un perfil elaborado a partir de tus hábitos de navegación. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. Ver Política de cookies
Privacidad