È preoccupato di come sarà in grado di pagare gli apparecchi acustici?
Se è così, non siete soli. L’americano medio paga 2.710 dollari di tasca propria per un apparecchio acustico, e uno su sei spende 5.000 dollari o più.
La sua assicurazione sanitaria coprirà il costo dei suoi apparecchi acustici? La risposta dipende da dove vivete e dal tipo di copertura che avete.
Continuate a leggere per sapere quali tipi di assicurazione pagano gli apparecchi acustici – e quali no.
Modi di pagamento degli apparecchi acustici
Medicare e Medicaid
Al momento, gli apparecchi acustici e molti test dell’udito non sono coperti da Medicare.
Medicaid spesso copre il costo degli apparecchi acustici, ma le polizze variano a seconda dello stato. Potete trovare informazioni specifiche per ogni stato sul sito web della The Hearing Loss Association of America.
Conti di spesa flessibili (FSA)
Se si dispone di un conto di spesa flessibile, è possibile utilizzare questi soldi per pagare alcune spese mediche di tasca propria.
Nella maggior parte degli stati, il costo degli apparecchi acustici e delle batterie può essere rimborsato. Il costo iniziale viene coperto attraverso il vostro conto FSA, che vi rimborserà in seguito.
Prestazioni veterane (VA)
La sua perdita dell’udito è collegata al servizio militare? Ha ricevuto un trattamento per problemi di udito in un ospedale per veterani?
In caso affermativo, le prestazioni per i veterani dovrebbero pagare per gli apparecchi acustici e i test associati. Se la sua perdita uditiva è abbastanza grave da interferire con la vita quotidiana, potrebbe essere in grado di ricevere gli apparecchi acustici direttamente dalla VA.
Assicurazione privata
Purtroppo, pochi assicuratori privati coprono il costo degli apparecchi acustici. Fa eccezione l’assicurazione sanitaria offerta in Arkansas, New Hampshire e Rhode Island.
Se si vive in uno di questi stati, gli assicuratori devono fornire una copertura per gli adulti idonei. Verificate con il vostro assicuratore per sapere che tipo di copertura offrono.
Assistenza ai dipendenti federali
Se lei o il suo coniuge lavora per il governo federale, il suo piano assicurativo offre probabilmente una certa copertura per gli apparecchi acustici.
La maggior parte dei piani sanitari federali copre il costo di un apparecchio acustico di base. I dipendenti possono scegliere di pagare gli extra e gli upgrade.
Legge sull’assistenza a prezzi accessibili
Ai sensi dell’Affordable Care Act, alcuni stati offrono una copertura per gli apparecchi acustici e le relative spese.
Per le informazioni e gli aggiornamenti più recenti, visitare il sito federale di Medicare e Medicaid Services.
Conto di risparmio sanitario (HSA)
Gli HSA sono simili agli FSA in quanto entrambi i tipi di contabilità coprono i costi degli apparecchi acustici e delle batterie.
A differenza degli FSA, il denaro nel vostro HSA si accumula di anno in anno. Questo può aiutarvi a risparmiare sul costo di un nuovo apparecchio acustico.
Conto di rimborso sanitario (HRA)
Le agenzie di rating del credito sono istituite e finanziate dal vostro datore di lavoro. Per questo motivo, spetta a loro decidere se gli apparecchi acustici e le batterie sono rimborsabili.
Verificate con l’ufficio prestazioni della vostra azienda per sapere cosa è ammissibile nell’ambito della vostra HRA.
Considerazioni finali
La copertura assicurativa sanitaria è un mondo difficile da navigare. Anche le polizze cambiano continuamente, il che rende ancora più difficile mantenere i fatti.
Ora che avete familiarità con i diversi tipi di copertura, però, dovreste avere un quadro più chiaro di come pagare gli apparecchi acustici.
Ha altre domande sugli apparecchi acustici? Non esiti a chiamarci al numero (580) 436-3277. Può anche utilizzare il nostro modulo online per contattarci.