La lista di controllo per il viaggio su strada: Come preparare il viaggio in auto – Farnese PneumaticI

L’estate è arrivata. E sapete cosa significa: è la stagione dei viaggi su strada!

In media, gli americani percorrono ben 657.000.000.000 di chilometri tra il Memorial Day e il Labor Day.

Siete tra il 51% delle famiglie che visitano un parco nazionale o il 40% che visita un parco divertimenti? Ovunque siate diretti, ci sono alcune cose che dovete fare prima di mettervi in viaggio.

Continuate a leggere la nostra lista di controllo per i viaggi estivi.

L’ultima lista di controllo per i viaggi su strada

Dividiamo questo in due categorie: Cose per controllare la tua auto e cose da portare in macchina.

Cose da controllare sulla vostra auto

Pressione dell’aria

Prima di qualsiasi guida a lunga distanza, è fondamentale controllare la pressione dell’aria nelle gomme. Assicuratevi di portare con voi un manometro e controllate la pressione quando le gomme sono fredde.

Fluido per parabrezza

Riempite i vostri livelli prima di partire e portate con voi un gallone in più. Se sei in viaggio da qualche parte con molti insetti, scegli una marca specificamente formulata per rimuovere gli insetti.

Batteria

Nulla mette un ammortizzatore in un viaggio in auto come una batteria scarica. Fatevi controllare in un centro di prova gratuita della batteria prima di mettervi in viaggio.

Kit di emergenza stradale

Se non ce l’hai, prendine uno. Se non avete rifornito il vostro da un po’ di tempo, questo è il momento di farlo. Assicuratevi di avere gli elementi essenziali come bende, unguenti e disinfettanti.

Livelli di refrigerante

Poiché le temperature estive sono dolorose, dovete essere sicuri che la vostra famiglia rimarrà fresca. Ricaricate i vostri livelli di refrigerante e portate con voi un gallone extra – non si sa mai.

Freni

Mantenete la vostra famiglia al sicuro assicurandovi che i vostri freni (e tutti i componenti) siano in piena efficienza.

Cose da portare in auto

Mantenere le cose al fresco

Le tendine dei finestrini assicurano che l’interno della vostra auto rimanga fresco quando è parcheggiata nella calura estiva.

È una buona idea aggiungere qualche gallone d’acqua alla lista di controllo del vostro viaggio su strada. Potete sempre usare l’acqua come refrigerante o berla se vi trovate bloccati in una zona desolata.

Necessità della famiglia

Le salviettine per neonati possono pulire fuoriuscite, briciole e impronte digitali. Suggerimento: sono anche ottime per rimuovere gli escrementi degli uccelli e la linfa degli alberi dal parabrezza.

Dovete assolutamente portare i vostri snack preferiti per il lungo viaggio. Questi possono includere frutta secca, noci, cracker o qualsiasi altra cosa vi piaccia.

Non dimenticate gli adattatori di corrente e le batterie completamente cariche. In questo modo i gadget elettronici dei bambini rimarranno carichi e i genitori saranno contenti.

A proposito di gadget, la musica rende sempre più veloce il viaggio. Assicuratevi di mettere in valigia i vostri CD preferiti o di creare una playlist portatile prima di partire.

Equipaggiamento di emergenza

Il sigillante per pneumatici in schiuma sarà un salvavita se si verifica una gomma a terra lungo il percorso. Inoltre, ovunque andiate, non dimenticate i cavi di collegamento.

Un manuale di riparazione vi aiuterà a prepararvi all’imprevisto. Potete anche scaricare una versione elettronica per una facile consultazione.

Pronti, Set, Go

Speriamo che, dopo aver completato la nostra lista di controllo per il viaggio su strada, voi e il vostro veicolo siate pronti per la strada.

Che cosa succede se trovate un problema con la vostra auto che dovete risolvere? Controlla la nostra lista di post sul blog per le riparazioni auto fai-da-te.

Deja un comentario