La lista di controllo annuale di Auto Tune Up è necessario mantenere il vostro veicolo in funzione – Farnese PneumaticI

La vostra auto ha fatto strani rumori e non avete idea di cosa possa esserci di sbagliato. C’è un modo per evitare la confusione?

Sintonizzate la vostra auto ogni anno! Questo manterrà il vostro veicolo alle sue prestazioni originali, migliorerà il risparmio di carburante in alcuni casi, e vi farà risparmiare denaro da costose riparazioni. Anche il valore di rivendita aumenterà.

Seguite questa lista di controllo per mantenere il vostro veicolo in funzione.

Batteria

Le batterie per auto possono durare da tre a dieci anni. Le persone che vivono in climi più caldi dovranno sostituire la batteria prima di quelle delle zone settentrionali. Anche il fatto di non usare l’auto per un lungo periodo di tempo influisce negativamente sulla batteria.

Cinture e tubi flessibili

Il liquido di raffreddamento viene trasportato attraverso i tubi flessibili dell’auto, evitando la corrosione e il surriscaldamento del motore. I tubi flessibili possono anche trasferire il liquido del servosterzo.

Con il tempo i tubi flessibili possono incrinarsi e ridurre l’efficacia del liquido di raffreddamento e del liquido del servosterzo. Quando la crepa è abbastanza grande, l’auto si surriscalda. Controllate in particolare i tubi flessibili se la vostra auto è vicina o superiore a 100.000 miglia.

Se non avete una catena di distribuzione, avete una cinghia di distribuzione. Entrambe controllano la sincronizzazione delle altre parti dell’auto in modo che il vostro veicolo funzioni correttamente. Una cinghia di distribuzione viene cambiata tra 75.000 e 90.000 miglia. Una catena di distribuzione dura oltre le 100.000 miglia.

La cinghia a serpentina collega le pulegge che fanno funzionare l’alternatore e le pompe. Si usura naturalmente a causa delle sollecitazioni e del calore. La cinghia dura tra 60.000 e 100.000 miglia.

Un tendicinghia regola la tensione della cinghia a serpentina. La sua durata è più lunga della cinghia, ma va controllata se si sente un cigolio del motore. Anche l’alternatore, l’aria condizionata e il riscaldamento e il servosterzo inizieranno a mostrare problemi.

Filtri

Proprio come ogni tanto si ha bisogno di lavarsi la casa (www.cleanmystuff.com) per eliminare lo sporco, è necessario sostituire tutti i filtri dell’auto con altri puliti.

L’accumulo di olio nel motore in funzione può causare la corrosione del motore. L’olio e il filtro dell’olio devono essere sostituiti ogni 5.000 e 10.000 miglia.

Il filtro dell’aria è destinato ad intasarsi in quanto filtra migliaia di galloni per ogni gallone di carburante. Un filtro intasato riduce le prestazioni del motore. Diminuisce il risparmio di carburante nei motori a carburatore.

Sostituire il filtro dell’aria tra 15.000 e 30.000 miglia.

Il filtro del carburante potrebbe dover essere sostituito se l’auto esita ad accelerare o a girare al minimo. Un filtro del carburante intasato causa una bassa pressione del carburante e la pompa del carburante potrebbe morire. Controllate il vostro filtro a circa 30.000 miglia.

Mantenete pulita l’aria all’interno della vostra auto sostituendo il filtro dell’aria dell’abitacolo ogni anno. Polline, polvere e fumi possono passare attraverso un vecchio filtro e contaminare il flusso d’aria.

Fluidi

Il liquido dei freni deve essere sostituito ogni 20.000 – 45.000 miglia per garantire un funzionamento efficace dei freni. La vostra auto non sarà in grado di fermarsi se non si riesce a iniettare nuovo liquido.

Il liquido di raffreddamento impedisce il surriscaldamento del veicolo. Sciacquate il sistema di raffreddamento e rimettete il liquido di raffreddamento a 60.000 miglia.

La vostra trasmissione potrebbe bruciarsi se non cambiate il liquido della trasmissione. Il cambio manuale dovrebbe ricevere nuovo fluido a 30.000 – 60.000 miglia. Il fluido nei cambi automatici dura da 30.000 a 100.000 miglia.

Controllate il colore e l’odore del fluido per sapere se è cattivo. Il cattivo fluido sarà scuro e l’odore brucerà. Il fluido buono è rosa e ha un odore dolce.

Il liquido del servosterzo fa funzionare normalmente lo sterzo. Potrebbe dover essere cambiato a 30.000 miglia o potrebbe durare fino a 100.000 miglia. Controllate il liquido ogni anno e sostituitelo quando sembra fangoso.

Accensione

Una luce di controllo del motore potrebbe significare la necessità di procurarsi nuove candele di accensione. Dipende dal tipo che avete.

Le candele di accensione al titanio e all’iridio sono buone fino a 90.000-100.000 miglia. Le candele di rame durano solo fino a 30.000 miglia.

I fili di accensione sono una parte vitale di un veicolo in corsa. Essi trasferiscono la scintilla alle candele. Cambia i tuoi fili ogni 60.000-100.000 miglia.

Sostituire il tappo del distributore e il rotore contemporaneamente ogni 50.000. Questo dovrebbe essere fatto anche se sembra che vadano bene.

Freni

I pattini dei freni usurati fanno un rumore stridulo quando si preme su di essi. Non aspettate che questo accada. Controllatele regolarmente. Durano tra le 30.000 e le 70.000 miglia.

I rotori dei freni sono dischi metallici sotto le pastiglie dei freni. Dovrebbero essere cambiati o abbattuti a circa 60.000 miglia.

Auto Tune Up Lista di controllo Importanza

Avere un programma di manutenzione darà alla vostra auto una vita più lunga. Un’auto che funziona meglio significa anche poterla vendere a un prezzo più alto. Risparmierete denaro a lungo termine curando la vostra auto ogni anno.

Segui questa lista di controllo per la messa a punto dell’auto e mantieni la tua auto sulla strada più a lungo. Consultate il vostro manuale d’uso e manutenzione per un programma specifico.

Deja un comentario