In caso di emergenza: 10 strumenti indispensabili per riparare il veicolo – Farnese PneumaticI

AAA ha salvato 32 milioni di automobilisti dalle emergenze stradali solo nel 2015. I guasti sono più frequenti che mai.

Ma con l’aumento dell’automazione, sempre più persone non sanno come riparare il proprio veicolo.

Ecco perché vi stiamo guidando attraverso tutti gli elementi che dovreste avere a portata di mano nella vostra auto per le emergenze.

Volete sapere quali strumenti vi serviranno per riparare il vostro veicolo? Continua a leggere per la mia top 10.

1. Riparare un appartamento

Le gomme piatte sono il motivo più comune per un guasto stradale. Ecco perché le prime 3 voci di questo elenco sono relative ai pneumatici a terra.

Fix-a-flat è il metodo provato e vero per sigillare temporaneamente una foratura. Si collega la lattina allo stelo della valvola del pneumatico e l’attrezzo riempie la piastrella di sigillante. Anche se questa soluzione è temporanea, vi rimetterà in strada più velocemente di quanto non faccia un cambio di pneumatico.

2. Pneumatico di ricambio

Quindi il «ripara un appartamento» non ha funzionato. E adesso? Quando non si può riparare una gomma a terra, la cosa migliore è cambiarla.

Per questo serve una ruota di scorta. I veicoli nuovi hanno tutti la ruota di scorta. Ma se avete già usato la vostra o avete comprato un’auto usata senza, una ruota di scorta è un ottimo investimento per rimettervi in strada dopo un’emergenza.

3. 3. Cricchetto per auto

Come cambierete il vostro appartamento senza cric? Come le gomme di ricambio, i cric di solito vengono forniti con un’auto nuova. Lo troverete nel bagagliaio o vicino alla ruota di scorta.

Se la vostra auto non ha un cric o l’avete perso nel corso degli anni, assicuratevi di prendere un cric che possa sostenere tutto il peso della vostra auto.

4. 4. Cavi ponticello

Un’altra causa comune di un guasto è la batteria scarica. Dopo tutto, chi non è venuto fuori dopo cena e un film per trovare la luce che brilla e la batteria scarica. I cavi di collegamento sono un modo economico per rimettere rapidamente in moto l’auto.

5. 5. Caricabatterie per auto

Una soluzione ancora migliore al problema della batteria morta dell’auto è un caricabatterie d’emergenza. I caricabatterie d’emergenza per auto vi costeranno. Ma è un investimento degno per gli automobilisti che corrono il rischio di rompersi in uno spazio rurale dove non c’è nessuno che ti salti addosso.

6. Smerigliatrice angolare a batteria

I prossimi 3 della lista sono gli strumenti di riparazione della carrozzeria per le esigenze di riparazione più gravi. Una smerigliatrice angolare a batteria è una smerigliatrice leggera ma ad alta potenza per il taglio di materiali duri.

7. Kit di piccoli utensili

Ogni casa e ogni auto ha bisogno di un piccolo kit di strumenti per le emergenze. Gli strumenti dovrebbero includere un martello, una chiave inglese e guanti da lavoro. Potreste anche trarre vantaggio dal tenere un multiutensile per riparare il vostro veicolo per risparmiare spazio nei veicoli più piccoli.

8. Un coltellino

In caso di incidente, una delle cose migliori che puoi avere addosso è uno strumento che ti aiuta ad uscire dalla cintura di sicurezza. Un coltello affilato può essere perfetto per tagliare le cinture di sicurezza o anche un airbag se avete bisogno di scendere rapidamente da un’auto distrutta.

9. Un faro

Un guasto è probabile che avvenga sia di notte che durante le ore diurne. Ecco perché dovreste assicurarvi di avere un buon proiettore a portata di mano. Potete tenere le mani libere mentre lavorate al buio.

10. 10. Razzi di segnalazione riutilizzabili

Simili a un faro, i razzi di segnalazione riutilizzabili possono fornire la luce necessaria per le riparazioni notturne. Ma se si guasta sul lato di un’autostrada trafficata, i razzi segnaleranno i conducenti di passaggio e vi terranno al sicuro da ulteriori incidenti.

Riparate il vostro veicolo in qualsiasi momento e ovunque

Ormai dovreste conoscere gli strumenti necessari per riparare il vostro veicolo sempre e ovunque. Ma cosa succede quando non sapete come fare le riparazioni che vi servono?

YouFixCars.com ha tutti i consigli e le risorse necessarie per riparare la vostra auto a casa o sul lato della strada. Controlla i nostri Manuali di riparazione auto specifici per migliaia di marche e modelli diversi e impara a riparare la tua auto da solo.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Salir de la versión móvil