Il pickup giusto: Cosa considerare prima di acquistare un nuovo camion – Farnese PneumaticI

Stai cercando di comprare un nuovo camion? Avete problemi a decidere quale acquistare?

Un camion nuovo è un grande investimento, e quindi volete prendervi il tempo necessario per decidere quale acquistare. E, oltre al denaro, un camion può anche avere un valore sentimentale. Volete scegliere un camion con il quale sentite un legame e che vedete come affidabile e affidabile.

Allora, come si fa a sapere quale camion comprare?

Continuate a leggere per sapere cosa considerare quando si acquista un nuovo camion.

Utilizzo

L’utilizzo è la cosa numero uno da prendere in considerazione quando si acquista un camion.

Avete intenzione di trainare grandi imbarcazioni con il vostro camion? Pensate di portare il vostro camion in montagna? O, forse, pensate di usare il vostro camion solo per girare in città?

Qualunque cosa sia, assicuratevi di pensare all’uso in anticipo. Questo non solo determinerà le dimensioni del camion che acquistate, ma determinerà anche le diverse caratteristiche di cui il vostro camion ha bisogno.

Ad esempio, se avete intenzione di trainare un sacco di legno e altri materiali nel retro del vostro camion, vorrete assicurarvi di scegliere un camion con la lunghezza del pianale adeguata. Se scegliete una lunghezza del pianale troppo corta, finirete per non essere in grado di trainare tutti i materiali necessari.

L’uso determinerà anche il tipo di rivestimento del pianale di cui avete bisogno per il vostro camion. Se avete intenzione di trainare molti materiali, vorrete sicuramente scegliere un letto per carichi pesanti.

Il modo in cui intendete utilizzare il vostro camion determinerà anche il numero di porte di cui avete bisogno e la gamma di motorizzazioni.

Per la maggior parte delle persone, il camion ideale è un veicolo a 4 porte a metà percorso.

Manuale vs Automatico

La stragrande maggioranza dei camion oggi ha il cambio automatico. Non solo i camion automatici hanno capacità di traino impressionanti, ma sono anche adatti alla guida di tutti i giorni. E la guida fuoristrada con un camion automatico è incredibilmente facile.

Tuttavia, anche se i camion manuali stanno scomparendo in gran numero, ce ne sono certamente alcuni decenti ancora disponibili sul mercato.

Il vantaggio principale dei camion manuali è che tendono a costare meno. Quindi, se avete un budget limitato, questa potrebbe essere la soluzione per voi.

A due ruote motrici contro le quattro ruote motrici

Quando si sceglie tra le due ruote motrici e le quattro ruote motrici, si vorrà tornare alla questione di come si prevede di utilizzare il camion.

Per molte persone, un camion a due ruote motrici andrà benissimo. La maggior parte dei camion a due ruote motrici è perfettamente in grado di trainare e trasportare carichi di grandi dimensioni.

Ma, se avete intenzione di fare molto fuoristrada, allora potreste prendere in considerazione una trazione integrale. I camion a quattro ruote motrici sono anche molto affidabili in caso di tempo inclemente, quindi se vivete in una zona innevata del paese, questa potrebbe essere l’opzione migliore per voi.

Tuttavia, tenete a mente che i camion a quattro ruote motrici hanno un prezzo molto alto. Inoltre, hanno anche un peso e una complessità maggiori per la trasmissione. Questo può comportare costi di manutenzione più elevati per tutta la durata del veicolo e una riduzione dell’efficienza del carburante.

Il vostro budget

Non c’è praticamente modo di evitarlo: un camion vi costerà molto di più di un’auto.

Il prezzo medio della transazione per un nuovo pick-up a settembre 2018 è di 48.377 dollari. Si tratta di un aumento del 48% rispetto a soli dieci anni fa, e i pick-up stanno ora valutando il prezzo medio per l’acquirente di un nuovo veicolo.

Pertanto, è molto importante assicurarsi di avere le finanze in ordine prima di impegnarsi ad acquistare un nuovo camion.

Come regola generale, il vostro camion non dovrebbe superare il 15 per cento della vostra retribuzione totale per il ritiro a domicilio. Inoltre, tenete presente che per abbassare i vostri pagamenti mensili, dovrete versare un cospicuo anticipo.

Anche se prevedete di finanziare il vostro camion attraverso una concessionaria, è una buona idea ottenere la pre-approvazione dalla vostra banca o dalla vostra cooperativa di credito. Questo vi aiuterà a stabilire una linea di base per quello che potete permettervi e per quello che potete aspettarvi in termini di tassi d’interesse.

Infine, non dimenticate di tenere a mente la manutenzione e il chilometraggio del gas. I camion sono famosi per la benzina, con molti camion che fanno meno di 20 miglia per gallone sia per la città che per l’autostrada.

Nuovo vs usato

Infine, vorrete considerare se acquistare un nuovo camion o un vecchio camion.

Anche se ci vorrà certamente molta più ricerca per trovare il giusto usato, gli autocarri usati possono offrire un enorme valore per il loro denaro quando li si confronta con quelli nuovi, che si apprezzano molto velocemente.

Quando acquistate un autocarro usato (o qualsiasi veicolo usato), assicuratevi di generare un rapporto sulla storia del veicolo. Questo vi darà un assaggio del passato del camion, e vi darà un indizio su qualsiasi bandiera rossa di cui dovete essere consapevoli.

Dovreste anche assumere un meccanico di fiducia per condurre un’ispezione approfondita del veicolo. Un meccanico sarà in grado di darvi un’idea dello stato di salute generale del camion, nonché di eventuali segni di usura precoce e di potenziali riparazioni.

Acquistare un nuovo camion: Siete pronti a trovare il camion dei vostri sogni?

Come potete vedere, c’è molto da tenere a mente quando si acquista un nuovo camion.

Ma, tenere a mente tutte queste considerazioni è necessario per trovare il camion dei vostri sogni.

Se avete domande sull’acquisto di un nuovo camion, fatecelo sapere nei commenti qui sotto. E, assicuratevi di dare un’occhiata a questi consigli di negoziazione prima di recarvi in concessionaria per acquistare il vostro camion.

Deja un comentario