I viaggi su strada sono uno dei grandi tempi passati americani.
E non c’è da meravigliarsi, la storia degli Stati Uniti è intimamente legata alla storia dell’automobile.
Gli investimenti e lo sviluppo dell’automobile ci hanno permesso di diffondere ed esplorare questo grande Paese in numero maggiore e con meno pericoli.
Quindi, per rendere omaggio a 100 anni di storia dell’automobile, vi suggeriamo di iniziare, o terminare, il viaggio perfetto con una sosta in uno di questi grandi musei.
1. Museo Nazionale Corvette
Anche se l’auto in sé non è l’ideale per il viaggio perfetto su strada, il Museo Nazionale Corvette è la destinazione finale per gli amanti dell’auto.
Situato a Bowling Green, Ky., il museo dettaglia la storia dell’iconica auto sportiva Chevrolet. Bowling Green potrebbe sembrare un luogo casuale. Dopo tutto, è un’ora da Nashville e due ore da Louisville.
Ma è proprio in fondo alla strada dello stabilimento della General Motors che, guarda caso, costruisce Corvette dal 1981.
Come ulteriore punto di interesse, i visitatori possono ricordare che il museo è stato inghiottito da una dolina nel 2014.
Fortunatamente, ognuno degli 8 veicoli è stato rimosso e restaurato.
2. Museo dell’Automobile Peterson
Sia che inizi o finisca il viaggio perfetto per il Big Sur, il Peterson Automotive Museum di Los Angeles vale sempre una sosta.
Il museo è in effetti il Met dell’industria automobilistica. Oltre alla sua impressionante collezione di Ferrari e Bugatti, il Peterson presenta anche quello che chiama «La Volta».
The Vault è una galleria con 100 anni di storia dell’automobile, tra cui alcune delle auto più uniche al mondo. È davvero una mostra che non può essere vista da nessun’altra parte.
3. 3. Museo dell’Automobile Mullin
La California ospita numerosi musei automobilistici. E se c’è tempo per visitarne uno in più, fate in modo che sia il Mullin Automotive Museum.
Il museo ha orari di apertura imbarazzanti. I visitatori scendono nella proprietà il 2° e il 4° sabato di ogni mese. Ma vale la pena organizzarsi.
Visita per vedere la collezione personale di Bugatti d’epoca di Peter W. Mullin, molte delle quali sono pronte a partire. La maggior parte delle auto risale agli anni ’20 e ’30 ed è completata dallo stile Art Déco del museo.
4. La Hall of Fame dell’automobile per completare il vostro viaggio perfetto su strada
L’elenco dei musei automobilistici non è completo con un’aggiunta da Motor City stessa. L’Automotive Hall of Fame si trova a Dearborn, Mi., non lontano da Detroit.
Ecco un museo che offre molto di più di una semplice collezione di innovazioni nel settore dei trasporti. È anche un segno distintivo del modo in cui le automobili hanno cambiato la vita delle persone e del modo in cui cambieranno la vita in futuro.
Non limitatevi a visitare la Hall of Fame.
Fate un viaggio in macchina e visitate tutte le diverse attrazioni entro due ore da Detroit per un’esperienza completa.
Che siate pendolari o collezionisti di classici, le auto sono il cuore del modo di vivere americano.
Festeggiate quindi l’amore per le automobili quest’estate con un viaggio in auto perfetto e una sosta in uno di questi fantastici musei.