Lo sapevate che ogni giorno ci sono più di 3.000 morti a causa di un incidente stradale? Oltre a questo numero, ci sono tra i 20 e i 50 milioni di persone che vengono ferite o disabili ogni anno a causa di un incidente d’auto. Tenendo conto di queste statistiche, è importante sapere come ottenere il massimo profitto da un incidente d’auto se si è coinvolti in un incidente d’auto.
Ci accingiamo a coprire i modi utili per assicurarci che non siate sfruttati quando si tratta del vostro reclamo per incidente d’auto. Continuate a leggere qui sotto per saperne di più.
Non lasciare la scena
Un consiglio importante è quello di NON lasciare la scena subito dopo l’incidente, anche se si è in ritardo al lavoro o ad una riunione importante. Se qualcuno si è fatto male o, nel peggiore dei casi, viene ucciso e si lascia la scena del crimine, si può incorrere in gravi sanzioni. Si può anche incorrere in accuse penali per essere un pirata della strada.
Un’eccezione a questa regola è che se vi sentite in una zona non sicura, guidate fino alla stazione di polizia più vicina. Lasciare la scena per qualcosa di diverso da questo motivo influenzerà anche la quantità di denaro che riceverete per il vostro incidente. Lasciando la scena si dice alle compagnie di assicurazione che stavi bene e che il tuo veicolo è ancora guidabile.
Se per qualsiasi motivo il vostro incidente si è già verificato e avete lasciato la scena e ora avete bisogno di un avvocato, assicuratevi di contattare qualcuno con esperienza come Neale Fhima, abogados de la ley de limón. Avrete sempre bisogno di un avvocato al vostro fianco.
Documento
Mentre aspettate l’arrivo della polizia scendete dal veicolo e scattate foto e video della scena. Se ci sono testimoni in giro, assicuratevi di parlare con loro e documentate quello che dicono sull’incidente a cui hanno assistito. Assicuratevi di chiedere il permesso di filmare la loro versione di ciò che è successo prima di iniziare a registrare.
Potrebbe sembrare sciocco, ma scrivete quello che è successo. Sarete sorpresi di quanto velocemente potrete dimenticare i dettagli a causa del trauma e di tutto il resto che dovrete affrontare dopo l’incidente. Chiedete ai testimoni di scrivere anche le loro dichiarazioni e di ottenere i loro recapiti.
Documentate tutto quello che potete per essere sicuri di essere coperti quando si tratta di essere pagati al massimo per il vostro incidente. Quando avete la prova che la compagnia di assicurazione non può dire il contrario. A quel punto, diventa la loro parola contro la prova che avete raccolto.
Chiamate la polizia
Questa dovrebbe essere la prima cosa da fare dopo l’incidente, perché la polizia redigerà un rapporto formale su quanto accaduto e su ciò che ha visto quando è arrivata sul posto. Questo farà un’enorme differenza per la compagnia di assicurazione. Un poliziotto è considerato una fonte credibile per l’agenzia assicurativa e senza un rapporto di polizia, può ridurre significativamente l’importo del sinistro.
Assumere un avvocato
Abbiamo toccato questo punto prima che voi vogliate un avvocato esperto nel vostro angolo. Un avvocato conoscerà l’interno e l’esterno delle leggi e come farvi avere i soldi che meritate. Si assicurerà che la compagnia di assicurazione non si approfitti di voi.
Tutte le compagnie di assicurazione sono in attività per fare soldi. Il loro obiettivo è quello di pagare il meno possibile quando si tratta di incidenti. Meno pagano, più aumentano i profitti.
A volte le persone credono che il loro agente assicurativo sia dalla loro parte, ma la verità è che l’avvocato avrà a cuore il vostro interesse. Anche se ritenete che il vostro incidente sia molto lieve e non richieda un avvocato, programmate un consulto con uno della vostra zona perché potrebbe darvi un’idea del vostro caso.
Una cosa che va bene con un avvocato per lesioni personali e incidenti è che di solito lavora a pagamento. Ciò significa che il vostro avvocato riceverà un pagamento solo se vi verrà assegnato un accordo. Se perde il caso, non riceve denaro.
Se la vostra compagnia di assicurazione vi contatta per raggiungere un accordo, non dite di sì finché non parlate con il vostro avvocato. Potrebbero cercare di darti meno di quello che ti meriti e a cui hai veramente diritto. È importante che vi allontaniate da tutto sentendovi come se il vostro insediamento fosse giusto, soprattutto se le vostre ferite hanno cambiato la vita.
Visitare un medico
Volete essere sicuri di essere controllati da un medico anche se vi sentite bene. Dopo un incidente, l’adrenalina è di solito ad un picco di adrenalina e potreste non accorgervi di soffrire. Anche se sentite una piccola quantità di dolore da qualche parte, assicuratevi di menzionarlo, in questo modo è in archivio.
Questi documenti e le cartelle cliniche vi saranno utili quando il vostro avvocato si batterà per voi.
Ora sapete come ottenere più soldi da un incidente d’auto
Ora che sapete come ottenere il maggior numero di soldi da un incidente d’auto, dovreste sentirvi meglio equipaggiati la prossima volta che vi trovate in un incidente o se conoscete qualcuno che ha avuto un incidente. Un incidente d’auto è già stressante e un momento emotivo, non c’è bisogno di aggiungere ulteriore stress non ricevendo una somma di denaro che si merita.
Assicuratevi di tornare presto per altri fantastici articoli!