I diversi fluidi del veicolo di cui il vostro veicolo ha bisogno per continuare a correre – Farnese PneumaticI

Ogni persona al volante dovrebbe avere una conoscenza di base dei tipi di fluidi del veicolo che si possono trovare nella vostra auto.

È essenziale avere un’adeguata manutenzione regolare per capire cosa potrebbe andare storto, e potenzialmente come aggiustarlo o sapere quando portarlo a un professionista.

Olio: Il re dei fluidi per veicoli

L’olio motore è la linfa vitale della vostra auto. Aiuta il motore a non danneggiarsi e protegge l’auto dal surriscaldamento.

Potete controllare il livello dell’olio controllando l’astina di livello situata davanti o dietro il motore. Il tipo di olio utilizzato dipende dalla marca e dal modello dell’auto.

Il tappo dell’olio dovrebbe avere una specie di immagine o un tipo di olio scritto sopra.

Quando si controlla il livello dell’olio motore, estrarre l’astina di livello e pulire l’olio. Immergere di nuovo l’asta nell’olio e tirarla di nuovo fuori. Dove l’olio sale a indicare quanto è nella vostra auto, si vuole essere tra la linea minima e massima sull’asta di livello.

Il colore può essere un importante indicatore della salute dell’olio e del motore. Se l’olio è di un colore marrone più scuro o nero è il momento per voi di ottenere un cambio dell’olio!

Quando si dovrebbe ottenere il cambio dell’olio? I professionisti, come A Plus Transmission, avranno opinioni diverse, ma la maggior parte sarà d’accordo sul fatto che si dovrebbe far cambiare l’olio di 5.000 miglia.

Fluido del servosterzo

Il liquido del servosterzo è di un colore chiaro e può essere controllato nello stesso modo in cui viene controllato l’olio motore. Dovrebbe esserci un tappo o un serbatoio che indica la posizione del liquido del servosterzo.

Liquido dei freni

Il liquido dei freni è raro da cambiare e facile da controllare. Deve essere sostituito ogni 4-5 anni, a meno che non ci siano altri problemi. Se il liquido dei freni non è sufficiente, la frenata può essere meno efficace.

Per controllare i livelli trovare il tappo del liquido dei freni, si dirà liquido dei freni o avrà un simbolo circolare su di esso. Il livello del liquido dei freni dovrebbe essere nella parte superiore del contenitore ed essere di colore ambra o bianco.

Liquido di trasmissione

Potreste essere in grado o meno di controllare il fluido di trasmissione da soli, in base alla presenza o meno di un’asta di livello e alla sua posizione.

Consultate sempre un professionista se avete domande sulla sostituzione dei fluidi nella vostra auto. Una corretta manutenzione è oltremodo importante.

Antigelo

Questo è anche conosciuto come liquido di raffreddamento del motore! Questo fluido è disponibile in colori brillanti di solito, come il blu o il rosa. Dovreste essere in grado di vedere il serbatoio e valutare i livelli dall’esterno.

Liquido lavavetri

Il liquido di lavaggio è necessario per mantenere il parabrezza pulito, in modo da poter guidare in sicurezza. Il tappo di solito ha un’immagine del parabrezza o «liquido di lavaggio» scritto sopra. In genere si può vedere il serbatoio, non confonderlo con l’antigelo perché può anche essere di colore brillante!

Sarete in grado di capire se il liquido lavavetro è fuoriuscito se premete il pulsante per pulire il parabrezza e non esce nulla.

Guru dell’auto in produzione

Abbiamo già imparato così tanto insieme! Ora che avete familiarità con i fluidi che sono nel vostro veicolo, sarete molto più preparati a mantenere la vostra auto e a riconoscere quando c’è un problema.

Se avete altre domande, venite su YouFixCars.com. Abbiamo le informazioni e i consigli di cui hai bisogno sui fluidi del veicolo o su qualsiasi altro problema dell’auto.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Salir de la versión móvil