Ho chiuso le chiavi nella mia auto! Cosa fare quando si è chiusi fuori – Farnese PneumaticI

Se non hai vissuto quell’orribile momento in cui ti rendi conto: «Ho appena chiuso le chiavi in macchina», allora lo farai presto. È un’inevitabilità.

Ma non c’è bisogno di farsi prendere dal panico! Continuate a leggere per i metodi migliori per tornare in macchina e per strada.

1. Soluzioni fai da te per quando ho chiuso le chiavi nella mia auto

Ci sono diverse soluzioni fai da te per sbloccare la vostra auto senza chiavi. Anche se non tutti i metodi funzioneranno su ogni tipo di meccanismo di chiusura. Potete fare una semplice ricerca su Google per identificare quale tipo di meccanismo di chiusura viene utilizzato nella vostra marca e modello di auto.

Ecco alcuni metodi popolari:

  • Shoestring (solo su serrature manuali che si tirano su)
  • Metodo dell’Appendiabiti in metallo
  • Asta e cacciavite
  • Slim Jim (questo è quello che si vede nei film)

Puoi cercare su youtube uno di questi metodi in innumerevoli tutorial e altri modi per aprire la tua auto.

2. 2. Chiama la polizia

Le forze dell’ordine di solito hanno un metodo affidabile per sbloccare le auto senza danneggiare troppo l’esterno del veicolo.

Se vi trovate in un luogo pericoloso o al buio, non esitate a chiamare la linea di emergenza. In caso contrario, si consiglia di contattare la centrale locale per ricevere assistenza.

3. 3. Chiamare un fabbro

I fabbri sono un’opzione più costosa, ma se tutto il resto fallisce, chiamate un professionista per aiutarvi a tornare nella vostra auto chiusa a chiave.

Questo fabbro è la nostra scelta preferita per i guidatori australiani. Offrono servizi affidabili ad un prezzo che puoi permetterti.

Un fabbro è il più propenso ad aprire la vostra auto senza causare alcun danno evidente all’interno o all’esterno della vostra auto.

4. 4. Contattate l’assistenza stradale attraverso il vostro fornitore di assicurazione auto

Se la vostra assicurazione auto offre assistenza stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, potete contattare un professionista per aprire la vostra auto gratuitamente. Potete chiamare il vostro assicuratore e chiedere assistenza.

O meglio ancora, la prossima volta che ti trovi all’interno della tua auto, controlla i documenti dell’assicurazione e programma il loro numero di telefono per l’assistenza stradale nella tua lista dei contatti.

5. 5. Preparatevi per la prossima volta

Non è una questione di «se» ma di «quando» ti chiudi di nuovo fuori. Una delle cose migliori da fare è prepararsi per la prossima volta che si chiudono accidentalmente le chiavi in macchina. Ecco alcuni consigli per rendere la prossima volta un po’ più facile.

Fate una copia delle vostre chiavi

Fate qualche copia delle chiavi della vostra auto. Datene una ad un amico fidato o ad un familiare da tenere in caso di emergenza e/o nascondete un’altra copia all’esterno della vostra auto.

Prendi una chiave di sicurezza per l’auto

Se la vostra auto ha un intoppo, potete acquistare una piccola cassaforte che si inserisce nell’apertura. Anche se la cassaforte non terrà molto, è abbastanza grande per una chiave di riserva.

Nascondi una scatola di chiavi magnetiche all’esterno della tua auto

Se non avete un intoppo potete mettere la vostra chiave all’interno di una serratura magnetica che può essere posizionata dietro il paraurti, dietro la vostra targa, dietro la vostra targa dei pneumatici, o anche all’interno del tappo del carburante.

Installare una serratura a tastiera sulla portiera dell’auto

Un’opzione più costosa (ma comunque efficace) è l’installazione di una serratura senza chiave sulla porta lato conducente. Oltre ad essere in grado di sbloccare l’auto con una chiave, è possibile digitare un codice di accesso che sblocca il meccanismo.

Ricordate questo!

La prossima volta che vi renderete conto che «ho chiuso le chiavi nella mia auto», non c’è bisogno di farsi prendere dal panico!

Hai tutte le informazioni necessarie per rientrare nel tuo veicolo. Quale metodo userai?

Date un’occhiata al nostro blog oggi stesso per ulteriori consigli e trucchi per le auto!

Deja un comentario