Se la vostra auto si rompesse oggi e doveste pagare per una costosa riparazione dell’auto, sareste in grado di pagare il conto?
Secondo uno studio AAA del 2017, oltre il 30% degli americani, ovvero circa 64 milioni di persone, non sarebbe in grado di pagare in contanti un’inaspettata riparazione dell’auto.
Se mai vi trovaste in questa sfortunata situazione, sappiate che avete delle opzioni per quanto riguarda il pagamento delle riparazioni d’emergenza. Dovete solo sapere come pagare la riparazione dell’auto senza soldi.
Questo aiuterà voi e la vostra auto a rimettervi in viaggio in poco tempo. Controlla alcune delle opzioni disponibili qui sotto.
Vedi se la tua riparazione auto è coperta dalla tua assicurazione auto
La prima cosa da fare quando si impara che è necessario avere una riparazione auto fatto è contattare la vostra compagnia di assicurazione auto su di esso. Se la riparazione dell’auto è il risultato diretto di un incidente o di un vandalismo, la vostra polizza di assicurazione auto può coprire il costo della riparazione che deve essere fatta.
Nella maggior parte dei casi dovrete pagare una franchigia, anche se la vostra compagnia di assicurazione auto accetta di pagare la riparazione dell’auto. Ma spesso la vostra franchigia sarà solo una frazione del costo totale della riparazione, quindi alla fine vi farà risparmiare un sacco di soldi.
C’è, naturalmente, la possibilità che la vostra compagnia di assicurazione auto dica che la riparazione dell’auto che dovete fare non è coperta dalla vostra polizza. Ma non fa mai male chiedere alla vostra compagnia di assicurazione auto se possono coprire la riparazione dell’auto prima di accettare di fare la riparazione.
Prendere in prestito denaro da un membro della famiglia o da un amico
Prestare denaro alla famiglia e agli amici è di solito una pessima idea. Ma se vi trovate in una situazione difficile e non avete i soldi per pagare la riparazione di un’auto, potreste voler parlare con un membro della famiglia o un amico per chiedere un prestito per qualche settimana.
Se decidete di intraprendere questa strada, dovreste avere in mente un piano di rimborso fin dall’inizio. In caso contrario, potreste finire per mettere a dura prova il vostro rapporto con il vostro familiare o amico se questi accetta di prestarvi dei soldi e non li restituite in tempo.
Utilizzare una carta di credito in modo responsabile
Gli americani si portano dietro più debiti da carte di credito oggi che in qualsiasi altro momento della storia degli Stati Uniti. La persona media ha quasi 6.500 dollari di debito da carta di credito.
Con questo in mente, potrebbe non piacervi l’idea di usare una carta di credito per pagare un costoso conto per la riparazione di un’auto. Ma se avete accesso a una carta con un tasso di interesse basso, potreste voler almeno considerare l’idea di usarla per pagare la riparazione dell’auto.
Basta assicurarsi di sapere come si sta andando a pagare il debito della carta di credito una volta che si paga per la riparazione auto. L’ultima cosa che si vuole fare è finire per prendere diversi anni per pagare la riparazione fuori e accumulare centinaia o addirittura migliaia di dollari in tasse di interesse.
Richiedere un prestito
Se non vi piace l’idea di utilizzare una carta di credito per pagare un lavoro di riparazione auto, potete sempre chiedere un prestito. Il più delle volte un prestito personale avrà un tasso d’interesse molto più basso di quello di qualsiasi carta di credito, il che vi farà risparmiare un sacco di soldi nel lungo periodo.
Ci sono anche prestiti disponibili per le persone che non hanno un grande credito. I prestiti per crediti inesigibili vi aiuteranno a mettere le mani su denaro contante in modo da poter pagare il conto della riparazione dell’auto e riavere subito indietro la vostra auto.
Concludere un affare con un negozio di riparazione auto
Se siete davvero disperati e non riuscite a trovare una soluzione semplice per pagare una fattura di riparazione, contattate il proprietario di un’autofficina e vedete se riuscite a trovare un accordo.
In alcuni casi, un’autofficina potrebbe permettervi di pagare una riparazione nel corso di diversi mesi. In altri casi, un’autofficina potrebbe effettuare una riparazione alla vostra auto in cambio dei vostri servizi.
Se, ad esempio, lavorate come web designer o come specialisti di marketing, potreste essere in grado di offrire la vostra esperienza ad un’autofficina come pagamento per le riparazioni che dovete aver effettuato.
Siate creativi e fate sapere a un’autofficina che avete qualcosa di più prezioso del denaro da offrire loro.
Utilizzate i trasporti pubblici mentre risparmiate
Se avete esaurito tutte le opzioni e non riuscite ancora a trovare un modo per pagare la riparazione dell’auto, prendete in considerazione la possibilità di utilizzare i mezzi pubblici per un mese o due, mentre risparmiate i soldi necessari per far riparare la vostra auto.
Questa ovviamente non è l’opzione più ideale, soprattutto se non avete mai dovuto utilizzare i mezzi pubblici in passato. Ma andare in autobus o prendere il treno per un po’ di tempo non sarà la cosa peggiore al mondo. E vi aiuterà a risparmiare i soldi necessari per pagare completamente il conto della riparazione dell’auto.
Scopri come pagare le riparazioni auto senza soldi oggi
Imparando a pagare le riparazioni dell’auto senza soldi, potete darvi un sacco di opzioni e riavere la vostra auto prima.
Sia che decidiate di chiedere un prestito ai vostri genitori o di chiedere un prestito, scoprirete che ci sono modi per pagare le riparazioni dell’auto. La chiave è trovare un modo per evitare di indebitarsi troppo. Finché lo farete, non dovrete preoccuparvi che una sola riparazione dell’auto vi metta fuori gioco.
Volete saperne di più sulla riparazione della vostra auto? Controlla alcuni suggerimenti per la riparazione auto che manterranno il tuo veicolo in ottime condizioni.