Mentre la maggior parte delle persone guarda sotto il cofano della propria auto e non ha idea di come funzioni l’intero sistema, ci sono un numero sorprendente di riparazioni che possono essere fatte a casa.
Non è così difficile come si potrebbe pensare di risolvere semplici problemi con la carrozzeria della propria auto. Piuttosto che pagare per la riparazione delle ammaccature dell’auto, provate una di queste tecniche per riparare le ammaccature dell’auto da soli.
1. 1. Prova uno sturalavandini
Se volete riparare un’ammaccatura in modo semplice e veloce, potete usare qualcosa che si trova nel vostro bagno. Ci sono pochi strumenti che si trovano in giro per casa e che sono perfetti per il lavoro come uno sturalavandini standard.
Se avete un’ammaccatura medio-piccola nella vostra auto e non siete troppo preoccupati per i danni alla vernice che potrebbero essere fatti per farla uscire, afferrate lo sturalavandini. Prendete un po ‘d’acqua sullo stantuffo e sull’ammaccatura e premete contro il corpo fino a quando non fa una chiara tenuta. Poi è necessario tirare e spingere con attenzione fino a quando non si ottiene l’ammaccatura fuori.
Se si scuote troppo lo stantuffo, si avranno problemi a far uscire l’ammaccatura. È necessario tirare su di esso in modo sicuro e solido in modo che si può ottenere saldamente l’ammaccatura fuori in un solo tiro. Se lo si tira in sezioni, si rischia di creare dei segni che indicano che c’era un’ammaccatura.
Questo metodo è provato e vero, lavorando su qualsiasi tipo di veicolo.
2. 2. Far bollire un po’ d’acqua
Se si vuole ottenere un’ammaccatura facilmente, uno dei metodi migliori è l’uso di acqua bollente. Se avete appena fatto retromarcia su qualcosa, il vostro paraurti di plastica potrebbe avere un’ammaccatura. Per fortuna, la plastica è malleabile e può essere influenzata dal calore e dall’umidità.
Spingere fuori l’ammaccatura su un paraurti è difficile senza rimuovere il paraurti stesso. La plastica su un paraurti può essere estremamente rigida, quindi è necessaria una soluzione che sia possibile senza smontare l’auto. L’acqua bollente è libera e facile da far bollire e può fare il lavoro senza problemi.
Dopo aver versato l’acqua sull’ammaccatura, allungatevi con cautela dietro il paraurti e cercate di far uscire l’ammaccatura. Il calore renderà la plastica più morbida e flessibile. Una volta ammorbidita, dovrebbe essere facile rimetterla in posizione.
Il calore non durerà molto a lungo, quindi lavorate velocemente per spingerla fuori. Ripetere il metodo fino a quando l’ammaccatura è completamente fuori.
3. Farlo con l’aria
Se avete un’ammaccatura nel materiale plastico all’esterno della vostra auto, potete risolvere il problema con l’aiuto di un asciugacapelli e di un po’ di aria compressa. Questi due elementi possono fare molto per riparare le ammaccature nelle porzioni di plastica del vostro veicolo.
Riscaldate l’ammaccatura con l’asciugacapelli alla temperatura più alta che potete impostare. Muovetela con attenzione in modo da farlo in modo uniforme. Questo fa sì che il materiale della plastica si espanda e sia pronto per essere modellato.
Poi, prendete la bomboletta d’aria e spruzzate la stessa sezione dell’auto. Che ci crediate o no, quel rapido salto di temperatura può riparare le ammaccature. L’aria fredda farà sì che la plastica si contragga rapidamente alla sua forma «naturale» di fabbrica.
Invece di andare in carrozzeria e potenzialmente spendere centinaia di dollari per far fare loro la stessa cosa, risparmiate i vostri dollari e prendete una bomboletta d’aria e provatela a casa. Potrebbe farti risparmiare un sacco di soldi e farti sentire un genio.
4. Un aspirapolvere può aiutare
Simile a uno stantuffo, è possibile ottenere un’ammaccatura con l’aiuto dell’aspirazione. Tuttavia, le braccia unite a uno stantuffo non portano il tipo di potenza che può portare un estrattore di ammaccature. Il vuoto è un potente strumento di aspirazione, ma potrebbe non essere in grado di evocare la potenza di cui avete bisogno senza un aiuto.
Se avete un piccolo secchio o un vaso in cui fare un buco, attaccate il vostro attrezzo per l’aspirazione e avrete un potente strumento per aspirare le ammaccature. Con questo attrezzo fatto in casa, aspirerete le ammaccature e riporterete la vostra auto al suo aspetto ideale.
Aggiungete un po’ di nastro adesivo intorno al tubo del vostro aspirapolvere per sigillare meglio il vaso. Aggiungere un po ‘di nastro adesivo intorno al secchio dove incontra il corpo della vettura. Se è possibile, montarlo prima di accendere l’aspirapolvere in modo da poter estrarre l’ammaccatura.
5. 5. Evitare i danni con la colla a caldo
Quando si assume uno di questi rimedi a casa per la rimozione delle ammaccature, si corre il rischio che la propria auto possa risultare danneggiata. È difficile rimuovere un’ammaccatura senza scheggiature o rovinare la verniciatura. Il modo migliore per farlo può essere quello di utilizzare alcuni piccoli ma spessi tasselli di legno, colla a caldo e alcune viti.
Aggiungere viti o chiodi ai tasselli per creare maniglie, proprio come un cavatappi. Incollare alcuni tasselli tutto intorno all’ammaccatura e tenerli lì fino a quando non sono asciutti. Quando sono asciutti, tirare su ogni uno duro fino a quando l’ammaccatura salta fuori.
Ci vorrà molta colla e molta pazienza, ma ne vale la pena.
Se i danni al vostro veicolo vanno oltre queste semplici riparazioni a casa e preferite portarlo in un negozio perché qualcuno vi ha colpito, imparate qui.
La riparazione delle ammaccature dell’auto può essere facile
Mentre alcune persone si arrabbiano quando vedono che la loro auto è danneggiata, si scopre che la riparazione delle ammaccature non è così difficile come si potrebbe pensare. Si possono riparare le ammaccature dell’auto senza problemi se si sa cosa si sta facendo.
Se è il momento di riparare i fari, date un’occhiata alla nostra guida per avere dei consigli.