È possibile fare il fai da te per riparare il parabrezza dell’auto

riparazione parabrezza autoNon c’è niente di peggio che mettersi al volante e notare quella debole crepa. Sai quella che prima non c’era. Ma ora, invece, sporge e disturba la tua linea visiva, il che rende i tuoi viaggi molto più difficili.

Sì, hai indovinato, stiamo parlando di un parabrezza incrinato. A volte sembrano comparire dal nulla, senza lasciare traccia di ciò che ha causato il danno.

Non c’è bisogno di sborsare un bel po’ di soldi per far riparare il tuo. Alcuni tipi di danni sono riparabili a casa con gli strumenti che potreste già avere. Ecco cosa sapere sulla riparazione dei parabrezza delle auto, nel caso in cui il vostro abbia crepe o contusioni.

Cosa si può e non si può riparare

Non tutti i danni sono riparabili. Se il vostro parabrezza ha ereditato una lunga e brutta crepa, dovrete farlo sostituire da un professionista. È molto difficile riempire le fessure profonde e allungate, quindi è meglio affrontare il problema prima che si arrivi a quel punto.

Anche i danni superficiali, come i chip e i graffi minori, non sono riparabili a casa. Se vi interessano i segni di bellezza, trovate qualcuno specializzato nel lavoro di dettaglio delle finestre.

Per fortuna, i chip che di solito sembrano i peggiori sono quelli che si possono riparare. Questo include quelle crepe rigonfie che sembrano come se stesse per spuntare un fiore. Di solito si possono riparare le crepe che si trovano all’interno del vetro, al contrario di quelle che corrono orizzontalmente sulla superficie.

Strumenti per la riparazione del parabrezza dell’auto

Guidare con il finestrino incrinato è pericoloso, quindi bisogna riparare il danno il prima possibile. Ci sono una varietà di kit di riparazione che vengono forniti con un adesivo e una siringa per riempire la trincea.

È possibile acquistare questi kit nella maggior parte dei negozi di auto, come Advanced Auto o AutoZone. Potete anche cercare l’attrezzatura necessaria nei grandi rivenditori, come Sears o Walmart.

Come riparare

Per iniziare, assicurarsi che la superficie sia completamente asciutta o si rischia di riempire il foro con acqua. Poi, prendete la vostra striscia adesiva e applicatela sul danno. Assicuratevi di appiattire la striscia prima di rimuovere entrambi i lati della pellicola.

Da qui, userai la tua siringa per tirare l’aria attraverso l’adesivo. In una mano, tieni la siringa e nell’altra sollevi la siringa fino a raggiungere il punto in cui andrà.

Tenere questa posizione per almeno un minuto e poi lasciarla andare e spostare rapidamente l’adesivo. Vorrete ripetere questo processo diverse volte prima di rimuovere la striscia.

Per saperne di più sulla riparazione automatica

Si noti che la riparazione del parabrezza dell’auto potrebbe non rimuovere completamente il danno. Ma, questa tecnica può ridurre al minimo l’aspetto della crepa, lasciandovi un parabrezza più attraente e sicuro.

Se i progetti fai-da-te sono la vostra passione, dovreste restare nei parabrezza! Mi chiamo Mark e sono un tecnico certificato. Aiuto coloro che vogliono imparare a conoscere i sistemi automobilistici, in modo da poter gestire le riparazioni da soli.

Date un’occhiata ai miei Manuali di Riparazione Auto, che vi permettono di effettuare una ricerca per produttore!

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Esta web utiliza cookies propias y de terceros para su correcto funcionamiento y para fines analíticos y para fines de afiliación y para mostrarte publicidad relacionada con sus preferencias en base a un perfil elaborado a partir de tus hábitos de navegación. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de sus datos para estos propósitos. Ver Política de cookies
Privacidad